serli Inviato 21 Gennaio 2008 Inviato 21 Gennaio 2008 ciiao ragazzi ho acquistato un'elm 327 usb obd II, il notebook legge tranquillamente l'interfccia ma è l'elm 327 che non interfaccia con l'auto. mi spiego meglio, ho provato il software in dotazione scantool v1,3 e quando connetto la com giusta , mi dice devo accendere la macchina anche se la macchina è già accesa. Scordavo mi dice anche che potrebbe esserci un errore di obd. Vi chiedo: l'elm 327 è obdII la mia macchina non lo so(peugeot 307 2000 hdi 90 cv anno 2001), la cosa certa è che quando inserisco la presa nella diagnosi non ci entra proprio tranquillamente, ma l'obd è compatibile con l'obdII. Ho già provato a connettere, sotto consiglio di bbrizio che ringrazio ancora, solo i contatti 4,5,7,16 ma niente. Saluto tutti e grazie
lupak Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 anche io ho lo stesso problema, secondo me' la presa eobd delle nostre auto non è pienamente compatibile con lo standard, forse bisogna spostare qualche contatto nella presa eobd
pinotec Inviato 25 Agosto 2012 Inviato 25 Agosto 2012 avevo lo stesso problema sulla 406hdi110cv anno 2000 alla fine ho risolto con il programma scan*aster impostando nel software la velocita' a 9600bps e il protocollo kwp2000 e si e collegato.
tda8190 Inviato 26 Agosto 2012 Inviato 26 Agosto 2012 Ciao serli hai provato con pcmscan?se vuoi te lo passo io in versione di prova...
Messaggi raccomandati