Ospite turbobit Inviato 21 Dicembre 2013 Inviato 21 Dicembre 2013 vi prego leggere e commentate buona sera a tutti carissimo amici, vi racconto una storiella che come da titolo passa la voglia di lavorare. la macchina in oggetto è una fiat 1.3 mjtd 70cv. su questa macchina gli ho fatto una mappa con eclusione della valvola egr, quando abbiamo provato la macchina era super contento per il rendimento e miglioramento ottenuto, dopo qualche giorno viene dicendomi testuali parole "a minimo la macchina fa su e giù con i giri, mi sono informato con il mio meccanico e mi ha detto che la pompa del gasolio visto che mappata si riempe di gasolio e non riesce a buttarla via tutta".....da parte mia solo un grande sorriso pensando che la gente è veramente zero in meccanica. dopo qualche giorno viene e mi dice "alle volte la macchina arriva a 140km/h e non va più e devo farla spingere a colpi di frizione, invece altre volte scende benissimo fino a 180km/h" io gli rispondo "quando si blocca si accende qualche spia?" risposta no nessuna spia e in diagnosi nessun errore. dopo qualche giorno viene e mi dice "quando sono di prima marcia e sposto nel traffico a 1000giri a metà frizione mi vibra tutto, il mio meccanico mi ha detto che la centralina fa riempire gli iniettori e quindi troppo gasolio" non ho resistito più sapete cosa ho fatto???? ho restituito i soldi della mappatura, e caricato una mappa super depotenziata rispetto l'originale dicendogli così noi non siamo più niente. ragazzi a voi i commenti su persone del genere
FidodidoTuning Inviato 21 Dicembre 2013 Inviato 21 Dicembre 2013 ci sono meccanici che.sono ignoranti e non sanno nemmeno di cosa si parla. si puo solo sorridere.
badtime Inviato 21 Dicembre 2013 Inviato 21 Dicembre 2013 Beh, la pompa si riempie di gasolio è non riesce a "buttarla via tutta" è proprio divertente.....manca l'ABC del common rail!
FidodidoTuning Inviato 21 Dicembre 2013 Inviato 21 Dicembre 2013 sarebbe curioso scambiare due parole con questo meccanico molto aggiornato...
pierluigi Inviato 21 Dicembre 2013 Inviato 21 Dicembre 2013 Purtroppo e così ragazzi qui da me c'è ne sta uno che si sta inchiappettando i ragazzetti vendendogli moduli aggiuntivi da 4 soldi e dicendogli di non mappare le auto togliendomi lavoro e dicendogli cavolate come quelle sopra citate e purtroppo la gente gli da retta un proverbio dice " e' meglio lavorare con chi non ti paga che lavorare con uno che non ti capisce" adesso ad un ragazzo di questi che gira col moduletto su alfa 147 120 cv mjet gli ho detto che gli mappo la macchina se la prova a confronto del suo amico con stessa CAR e stesso modulo e poi vediamo se gli conviene come consumi e come rendita!
James Inviato 21 Dicembre 2013 Inviato 21 Dicembre 2013 Purtroppo e così ragazzi qui da me c'è ne sta uno che si sta inchiappettando i ragazzetti vendendogli moduli aggiuntivi da 4 soldi e dicendogli di non mappare le auto togliendomi lavoro e dicendogli cavolate come quelle sopra citate e purtroppo la gente gli da retta un proverbio dice " e' meglio lavorare con chi non ti paga che lavorare con uno che non ti capisce" adesso ad un ragazzo di questi che gira col moduletto su alfa 147 120 cv mjet gli ho detto che gli mappo la macchina se la prova a confronto del suo amico con stessa CAR e stesso modulo e poi vediamo se gli conviene come consumi e come rendita! QUOTO l amico pierluigi poichè anche qui dalle mie parti tante frottole con i modulini ehehehehhe addirittura che le map sono solo rompi motore ahehehehehehhehe, alla fine mi inchino dicendo con il modulo aggiuntivo che ne pensi segl ialtri componenti quando danno fastidio? egr fap ecc ecc ecc. x l amico TURBO io non avrei ridato i soldi indietro anzi gl iavrei fatto fare una bella figura al meccanico che a quanto pare gli stanno sulle @@ a chi con pazienza e risxchio tocca le ecu, gli avrei preso una ecu fatta vergine cosi lo rispedivo al mittente dicendo risolvi il problema adesso cosi verifichiamo se la mappa che non va, morale della favola ? un mio cliente rompe la cinghia distribuzione il meccanico dove l ha portata indovinate che gli ha detto? LA MAPPATURA, ahahahhahahahahaha.
fastcar Inviato 21 Dicembre 2013 Inviato 21 Dicembre 2013 Si potrebbero scrivere libri che diventerebbero best seller per la quantità di risate che riuscirebbero a suscitare!
pierluigi Inviato 21 Dicembre 2013 Inviato 21 Dicembre 2013 Il problema che molti di questi signori non hanno nemmeno la cognizione di cosa stanno parlando che ne sanno di cosa significa avere una CAR defappata e senza egr mappata a puntino che va come un orologio oppure avere una CAR che va in giro col modulo che gli inganna tutti i sensori e con egr che fanno schifo e fap che rigenerano a rotta di collo!!!! Però glieli vendo a 100/150€ mentre tu gli chiedi più soldi giustamente !e loro gli dicono "che ci vo ci stanno i programmi !alla 120 cv ci metti la mappa della 150 cv e si fanno paga oro" ma!!!!
ALFONSO-76 Inviato 21 Dicembre 2013 Inviato 21 Dicembre 2013 ragazzi io non mi meraviglio affatto di tutto questo ,ne sento di tutti i colori dalle mie parti , vi dico solo una cosa e non dimenticatevi che l'italia è povera ma e ricca di ignoranza.... 1
Ospite turbobit Inviato 21 Dicembre 2013 Inviato 21 Dicembre 2013 QUOTO l amico pierluigi poichè anche qui dalle mie parti tante frottole con i modulini ehehehehhe addirittura che le map sono solo rompi motore ahehehehehehhehe, alla fine mi inchino dicendo con il modulo aggiuntivo che ne pensi segl ialtri componenti quando danno fastidio? egr fap ecc ecc ecc. x l amico TURBO io non avrei ridato i soldi indietro anzi gl iavrei fatto fare una bella figura al meccanico che a quanto pare gli stanno sulle @@ a chi con pazienza e risxchio tocca le ecu, gli avrei preso una ecu fatta vergine cosi lo rispedivo al mittente dicendo risolvi il problema adesso cosi verifichiamo se la mappa che non va, morale della favola ? un mio cliente rompe la cinghia distribuzione il meccanico dove l ha portata indovinate che gli ha detto? LA MAPPATURA, ahahahhahahahahaha. gli ho ridato i soldi per farci capire che i suoi soldi non mi servono, perchè faceva anche discorsi del tipo in quel posto me la fanno con 80€ in meno eccetera, ragazzi purtroppo il meccanico di fiducia non è proprio di fiducia secondo me, perchè anche lui fa mappature, da due mesi a questa parte quindi per acclamare clientela fa di tutto. si per molte persone dopo la mappatura anche una lampadina fulminata è colpa della mappatura! ci vorrebbe un sindacato per noi mappatori, anche mappatori è una parlora grossa, diciamo per noi che ci occupiamo di mappe che è meglio ahahahahaha
pierluigi Inviato 22 Dicembre 2013 Inviato 22 Dicembre 2013 Hai capito lo stron..... E magari mappa col cavo da 4 soldi e mo al primo danno che fa viene da te in ginocchio per risolvere!!!! Oh turbo se succede una cosa del genere voglio essere il primo a saperlo che ti vengo a da na mano a prenderlo a calci !!!! Sta gente la devi fini
Ospite turbobit Inviato 22 Dicembre 2013 Inviato 22 Dicembre 2013 Figurati io non aspetto altro, tanto questo meccanico di fiducia utilizza ecm2001 pensa un po'
obi_wan Inviato 22 Dicembre 2013 Inviato 22 Dicembre 2013 Ciao Concordo con quanto detto da Alfonso76. Aggiungo che oltre all'ignoranza c'è la cattiva abitudine di approfittarsi del prossimo, Se un cliente medio, è logicamente ignorante sul funzionamento della sua auto, perchè considerarlo un pollo e approfittarsi? Questo succede in moltissime occasioni, non solo dal meccanico. E questa cosa è veramente triste.
Gianniglf Inviato 22 Dicembre 2013 Inviato 22 Dicembre 2013 Anch' io avrei fatto lo stesso. Però avrei ricaricato l' ori facendogli capire che lavori a lui non gliene avrei fatti.
Autogioele Inviato 22 Dicembre 2013 Inviato 22 Dicembre 2013 mi dispiace quando succedono queste cose,con il cliente bisognerebbe essere chiari ( se vuoi ti faccio la mappa secondo quello che mi chiedi, poi se non sei soddisfatto te la riporto originale ma il tempo che perdo lo paghi ). questo per evitare che tu ti fai un cu..o per soddisfare le sue esigenze, poi lui passa dal suo amico avventuriero ti copia il lavoro che hai fatto tu, epoi torna con la faccia da cu.o che non funziona e che ha difetti. tu gli torni i soldi per correttezza e lui si fa ricaricare la mappa dall'avventuriero. no non si può, tu il mio tempo lo paghi!! anche poco ma lo paghi.
enzopezzano Inviato 22 Dicembre 2013 Inviato 22 Dicembre 2013 Col cacchio che avrebbe rivisto i soldi. Il lavoro era fatto bene, quindi niente moneta restituita, anzi sarei andato direttamente dal "meccanico" a farmi spiegare la storia del riempimento di pompa e iniettori, e dopo l'avrei sputtanato alla grande.
Ospite turbobit Inviato 22 Dicembre 2013 Inviato 22 Dicembre 2013 vi allego una mappa che carica nelle sue macchine questo nuovo mappatore se così può essere chiamato per questo non mi preoccupo se mi copia il lavoro perchè non sa neanche le basi di utilizzo del programma figuriamoci se riesce a copiare una mappa. io non ricordo dove ma questa mappa lo già vista da qualche parte. questa mappa è un'altra storia rispetto quella che vi ho raccontato su ma voglio farvi vedere come lavora questa officina. tanto prima o poi ritornano queste persone con la coda in mezzo alle gambe. ps. mi collego alla discussione iniziata da enzopezzano qualche tempo fa di non caricare le mappe mod scaricate nelle varie discussioni ahahaha la sua opera d'arte.zip
Ospite Gerardo De Prisco Inviato 6 Gennaio 2014 Inviato 6 Gennaio 2014 Ragazzi, riparo una 5afsk ad un elettrauto per 50euro, cosi che la puo vendere benissimamente minimo 80euro al suo cliente, io gli do garanzia a patto che sulla fiducia cambi bobbine cavi e candele. Sapete cosa e successo??? Mi si e presentato il cliente dell'elettrauto che dopo circa un'anno voleva la garanzia sulla riparazione che lui ha pagato 160€, ed i cavi bobbine e candele erano sempre gli stessi... e da me e arrivato perche l'elettrauto gli ha detto di venire... vi rendete conto.... ha guadagnato piu lui che io facendo la riparazione e prendendomi la responsabilità della riparazione... e non ha nemmeno fatto il lavoro fatto per bene... figuratevi che ha aperto la centralina per vedere la riparazione e poi l'ha richiusa con il nastro isolante... questo me lo ha riferito il proprietario della punto, diceva l'elettrauto che doveva vedere se realmente l'avevo riparata bene... Cmq gli ho ririparato la centralina a gratis e gli ho venduto forzatamente bobbine cavi e candele...
Infinity Performance Inviato 7 Gennaio 2014 Inviato 7 Gennaio 2014 Io mi farei spiegare dal meccanico la sua teoria e da dove l'ha studiata
Ospite Gerardo De Prisco Inviato 7 Gennaio 2014 Inviato 7 Gennaio 2014 sarebbe bello, perchè deu sono le cose, o fanno scena muta oppure iniziano ragionamenti filosofici di teorie assurde, che esistono solo nella loro mente (si arrampicano sugli specchi)
DarkSoulBreaker Inviato 8 Gennaio 2014 Inviato 8 Gennaio 2014 il fatto è che pur di non far vedere che lui (meccanico) è ignorante(forse) dice cavolate...ma ridiamoci sopra ragazzuoli e nn ci pensate piu
147q2 Inviato 8 Gennaio 2014 Inviato 8 Gennaio 2014 ahahahahha e questa sarebbe una mappa ? ma e uno scherzo ? turbobit amico mio ti 6 comportato da signore .. bravo
Messaggi raccomandati