Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti

chiedo già scusa se la mia domanda è troppo banale, ma vorrei sapere cosa bisognerebbe toccare per incrementare principalmente solo la velocità massima. In pratica vorrei sapere se è possibile togliere o spostare il limitatore di velocità. Ho una seat ibiza 1.4 tdi 75cv rimappata. All'inizio raggiungevo i 180 adesso 185 però è aumentato molto di accellerazione.. vorrei sapere cosa bisognerebbe cambiare per la velocità massima. grazie in anticipo

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ciao Yass93, bhe la velocita massima, dipende da tanti fattori, non basta modificare un parametro. Dipende anche come ci arriva la tua vettura a quella velocita.

Ci vuole potenza, motore, rapportatura ecc ecc per migliorare quella velocita.

IO penso sia un po il limite della tua vettura, con una rimappata non si guadata molto in velocita massima, ma i guadagni sono altri.... Considera che un 1.4 tdi 75cv non so se riesca a fare molto di piu....Per superare quella velocita, come ti dicevo prima ci voglio altri fattori.....

Cmq non so che programma usi, ma basta che controlli a quanto sia settato il tuo limitatore di velocità, ma vedrai che sara gia a piu di 185km/h. Se posti il tuo file, sia ori che mod lo si controlla.

Ciao Buona serata

Inviato

Grazie j0nj0nny per la tua risposta. Penso che magari un pochino di più si potrebbe sfruttare visto che a 185 sono a 4000 giri e di potenza massima di serie è segnata 4500 comunque qui ti allego i file

ibiza.rar

Inviato

Grazie j0nj0nny per la tua risposta. Penso che magari un pochino di più si potrebbe sfruttare visto che a 185 sono a 4000 giri e di potenza massima di serie è segnata 4500 comunque qui ti allego i file

Ciao ma in base alla mod che tu hai postato vorresti aumentare la velocità massima in questo modo? Non per sapere ma l'hai fatta tu oppure qualche mappatore perchè a vederla è fatta molto scarna a miei pareri e gusti si potrebbe fare di meglio

Inviato

me l'ha fatta un preparatore dalle mie parti. Gli ho chiesto di farmi qualcosa di leggero senza aumentare troppo. Devo ammettere che non fa un filo di fumo e è aumentata abbastanza l'accellerazione(per intenderci con la mappa originale tirandola su strada normale arrivavo appena a160 mentre adesso arrivo tranquillamente a 180). Per quanto riguarda i consumi se non pesto troppo è uguale a prima. Non saprei quanti cavalli ho perchè mi sono fatto preparare solo la mappa per evitare costi eccessivi. Penso se la cavi visto che ha pure il banco prova e l'attrezzatura ufficiale.

Inviato

adesso invece vorrei sapere cosa bisognerebbe toccare per aumentare la vwelocità massima. Vorrei sapere se qualcuno riesce a vedere se è un limite meccanico della macchina o se si può sfruttare un po di più. grazie a tutti

Inviato

si loso ma ho anche visto video su youtube della stessa macchina, stessa cilindrata e stessi cavalli che arrivano benissimo ai 200

Ospite j0nj0nny
Inviato

Si puo anche essere, ma te come fai a sapere se questo non si trova per esempio in una strada in discesa?? Io ho una Mini 1.6 diesel da 112cv rimappata, penso abbia un 125/130cv ora. La casa la da per 195km/h....la mia arriva a segnare 210 o giu di li....

Non tenere conto della lancetta, perche a 200 sul tacchimetro, potresti anche fare effettivi, i 180km/h. Cmq come ti diceva anche enzopezzano, i 185 sono gia un bell andare per il tipo di motore.

Inviato

ciao, non riesco a guardare la tua mappa perchè sono fuori casa, ma posso assicurarti che superare i 200 con quel motore e quell'auto è possibilissimo: tempo fa ne ho fatta una ad un amico e mi diceva che con un bel tratto di strada aveva raggiunto i 210 (anche se non so in quali condizioni, ma mi diceva che con il modulo, allo stesso punto, prima prendeva i 185).

Certo, la mappa per arrivare a quelle prestazioni è abbastanza spinta, ma nonostante ciò l'auto fuma davvero pochissimo.

Ripeto, non essendo a casa non sono in grado di visionare la tua mappa, ma ad ogni modo penso che il fatto che non raggiunge i 200 è perchè il preparatore si è attenuto alla tua richiesta, ovvero qualcosa di leggero