Ospite Gerardo De Prisco Inviato 25 Dicembre 2013 Inviato 25 Dicembre 2013 Salve a tutti, apro questa discussione perché molti mi fanno notare che in alcune parti d'italia non e possibile eliminare il fap o dpf perché la polizia stradale sta iniziando a fare controlli con la sonda allo scarico. Se si estende sta normativa sul tutto il territorio nazionale, secondo voi, come potremmo tutelarci prima che striscia la notizia inizi a fare le indagini per le officine con le telecamere nascoste??? Perché e di dominio pubblico che i filtri anti-particolato si eliminano tranquillamente, tutti siamo piu o meno attrezzati per fare questo, ma quando i filtri anti-particolato non si potranno più eliminare, magari in un futuro, vicino o lontano che sia, che faremo, come ci comporteremo??? Quando inizieranno a fare sul serio, ed a non far piu passare il collaudo, quali soluzioni proporremmo ai clienti??? Possibili soluzioni, sono gli additivi della wins, proprio per i fap e dpf... Chi usa già questi prodotti??? per chi li usa, avete trovato benefici???
FidodidoTuning Inviato 25 Dicembre 2013 Inviato 25 Dicembre 2013 gli additivi non risolvono niente. nel migliore dei casi e solo rimandato. per il discorso controlli sarebbe da capire cosa fanno di preciso.
Ospite Gerardo De Prisco Inviato 25 Dicembre 2013 Inviato 25 Dicembre 2013 mi ha spiegato un cliente con alfa 159 a cui ho cambiato collettore di aspirazione montando quello senza palette e chiudendo egr e swirl, che il fap non lo puo togliere perche la polizia stradale nelle vicinanze di roma, adesso non ricordo la città in particolare, ha effettuato controlli allo scarico con una sondina, per controllare le emissioni, ed il poliziotto gli ha spiegato che lo fanno per fermare il fenomeno dei defap... per quanto riguarda gli additivi, in fiera a bologna di fronte al mio stand ci stava quello della wins, chi mi proponeva un additivo che abbassa la temperatura di esercizio della rigenerazione, quindi innescando prima il meccanismo e tenendo il filtro libero.
Ospite turbobit Inviato 25 Dicembre 2013 Inviato 25 Dicembre 2013 Ma anche fuori dai centri abitati? Mi sembra strana una cosa del genere, mica siamo dei camion dove montano il centro di revisione mobile
FidodidoTuning Inviato 25 Dicembre 2013 Inviato 25 Dicembre 2013 se voglio fermare l inquinamento controllino i camion che fumano da paura. anche perke fa piu puzza un auto con il fap attivo che senza dpf. molti clienti lo vogliono elikinato solo per questo motivo e non perke gli si intasava.
Ospite Gerardo De Prisco Inviato 25 Dicembre 2013 Inviato 25 Dicembre 2013 no e vero, non siamo camion, ma una sondina che misura le emissioni non e una cosa impossibile da dare in dotazione alla polizia... fuori dai centri abitati non saprei, ma se fanno sul serio??? questa e la mia domanda, se fanno sul serio, quale soluzione adottare invece dell'eliminazione??? cmq proverò l'aditivo wins, per curiosità, voglio vedere cosa e capace di fare... E voi nessuno ha gia usato aditivi???? sono il primo che si pone ste domande???
pierluigi Inviato 25 Dicembre 2013 Inviato 25 Dicembre 2013 Ma innanzitutto io penso che nn e una cosa fattibile al 100% perché penso che le emissioni comunque della macchina variano anche i base all'intasamento attuale del filtro ( penso) e poi comunque al massimo ti possono obbligare a tornare in motorizzazione a fare la prova e per questo io evito di rovinare il fap ori ma sostituisco il tubo così in quel caso file ori marmitta e torni in motorizzazione
Ospite Gerardo De Prisco Inviato 25 Dicembre 2013 Inviato 25 Dicembre 2013 quindi pierluigi tu dici che al massimo ti rimandano al collaudo, e giustamente togliendo tubo e ritornare ori, il gioco e fatto... e vero e vero ... e l'unica soluzione. poi appena faccio test con wins vi faccio sapere...
Ospite turbobit Inviato 25 Dicembre 2013 Inviato 25 Dicembre 2013 la multa se ti trovano in difetta te la fanno sicuro, puoi al limite andare al ricorso se al collaudo in centri autorizzati è tutto ok. io comunque credo che fanno dei controlli nei centri abitati
pierluigi Inviato 25 Dicembre 2013 Inviato 25 Dicembre 2013 Ma in tutte le cose fanno così io ho anche revisioni autocarro e quando ti contestano qualcosa per strada devi sempre tornare alla motorizzazione per collaudo speciale entro un tot di giorni però è ovvio che se hai rovinato il fap devi rimediare
enzopezzano Inviato 25 Dicembre 2013 Inviato 25 Dicembre 2013 Gli additivi della Wins io li ho provati. Risultati nessuno. Abito e lavoro a Torino ma questa notizia dei controlli mi e nuova.
Ospite Gerardo De Prisco Inviato 25 Dicembre 2013 Inviato 25 Dicembre 2013 quindi mettere al corrente i clienti di tale inghippo... altrimenti ti capita sempre il cliente che ti rompe le .... dopo
FidodidoTuning Inviato 25 Dicembre 2013 Inviato 25 Dicembre 2013 il cliente a qui sto eliminando il dpf/fap dicono sempre che non è legale perche stiamo eliminando un sistema antinquinamento.
Messaggi raccomandati