ernesto74 Inviato 28 Dicembre 2013 Inviato 28 Dicembre 2013 Ma quando portiamo la vettura in concessionaria,per fare l,aggiornamento del software motore magari per eliminare qualche difetto la mappa nuova viene sovrascritta a quella vecchia?oppure viene cancellato e poi riscritto?
badtime Inviato 28 Dicembre 2013 Inviato 28 Dicembre 2013 Non ho capito bene la domanda......in ogni caso una memoria flash viene cancellata per poi essere riscritta con nuovi dati. Ma se anche fosse sovrascritta, che cambierebbe?
ernesto74 Inviato 28 Dicembre 2013 Autore Inviato 28 Dicembre 2013 allora mi chiedevo,ma le eprom cancellabili trammite raggi uv,possono essere sovrascritte ho si e obbligati a cancellarle?
badtime Inviato 28 Dicembre 2013 Inviato 28 Dicembre 2013 Devono essere cancellate obbligatoriamente ma.....................sai................non credo che in concessionaria siano previsti aggiornamenti per ecu con EPROM cancellabili attraverso UV....parliamo di roba non più in produzione oramai, e in alcuni casi neppure su zoccoletto, quindi non credo che in conce si prendano la briga di dissaldare! In ogni caso, se anche fosse previsto e fosse zoccolata la eprom, al massimo staccano quelle e mettono altre che gli arrivano direttamente dalla casa.
costa68 Inviato 31 Dicembre 2013 Inviato 31 Dicembre 2013 quoto! la memotia viene cancellata e poi viene scritto un nuovo software aggiornato.
TonyTuner Inviato 2 Gennaio 2014 Inviato 2 Gennaio 2014 Devono essere cancellate obbligatoriamente ma.....................sai................non credo che in concessionaria siano previsti aggiornamenti per ecu con EPROM cancellabili attraverso UV....parliamo di roba non più in produzione oramai, e in alcuni casi neppure su zoccoletto, quindi non credo che in conce si prendano la briga di dissaldare! In ogni caso, se anche fosse previsto e fosse zoccolata la eprom, al massimo staccano quelle e mettono altre che gli arrivano direttamente dalla casa. Quoto.
Messaggi raccomandati