andreaaa72 Inviato 27 Dicembre 2006 Inviato 27 Dicembre 2006 Salve a tutti sono nuovo del forum e del mondo delle mappature. Ho acquistato qualche giorno fa il kwp2000+ e sto cercando di imparare (ho preventivamente letto qualche libro e seguito da vicino un amico che fa mappe da oltre 3 anni) sulle macchine "di casa". Ho mappato la mia 155 Q4 (NON CON IL KWP ma con l' ALL11) ottenendo buoni risultati (non la ho ancora provata su banco a rulli, ma tira che è un piacere). Ho poi deciso di mappare la 318IS di mio fratello con il KWP e qui sono cominciati i casini. Ho provato a leggerla ma non credo di avere la libreria giusta. Ho infatti provato ad utilizzare la libreria per il BMW BOSCH Motronic M5.2.1B perchè ho visto fuori un codice bosch, ma la lettura non è andata a buon fine, anche se mi ha salvato un file leggibile. Ho provato allora ad aprirla con l'idea di staccare la eprom e rileggerla come ho fatto con la mia, ma qui la sorpresa. La EPROM non è del formato "solito". Ora mi chiedo ci sarà un modo per leggere/scrivere questa benedetta centralina? Il codice della centralina è 667 finale e purtroppo anche girando vari cd che ho, con diverse mappe non trovo niente con centralina 667. Potete aiutarmi? Grazie
bobracing Inviato 27 Dicembre 2006 Inviato 27 Dicembre 2006 667 è troppo poco per capire di che si tratta, codice completo Bosch anno della vettura
max Inviato 27 Dicembre 2006 Inviato 27 Dicembre 2006 0265203667 0261203667 Queste centraline non si mappano
bobracing Inviato 27 Dicembre 2006 Inviato 27 Dicembre 2006 0261203667 qualcuno dice che la mappata !!!!!
andreaaa72 Inviato 28 Dicembre 2006 Autore Inviato 28 Dicembre 2006 Intanto vi ringrazio per le risposte e l'interessamento. Si tratta della 0261203667. La macchina è stata immatricolata alla fine del 96. Se davvero non è programmabile potrei, secondo voi, mettere sotto una centralina di un 318IS che abbia codice diverso, quindi versione PBC diversa, ma motorizzazione simile così da permettermi di riprogrammarla?
Ospite Inviato 25 Settembre 2010 Inviato 25 Settembre 2010 prova a postare il file letto Io ho la z3 con lo stesso numero di serie. 0261203667 anno 96 motore m44 (penso che sia la centralina Bosch Motronic M5.2 (OBD-II).) Non trovo nessun tipo di driver per ecm2001..... In allegato metto il file .ori Spero che qualcuno mi aiuti..... Vorrei trovare un driver adeguato e possibilmente anche il cut-off.....z3.ori
Ospite Inviato 26 Settembre 2010 Inviato 26 Settembre 2010 Salve a tutti sono nuovo del forum e del mondo delle mappature. Ho acquistato qualche giorno fa il kwp2000+ e sto cercando di imparare (ho preventivamente letto qualche libro e seguito da vicino un amico che fa mappe da oltre 3 anni) sulle macchine "di casa". Ho mappato la mia 155 Q4 (NON CON IL KWP ma con l' ALL11) ottenendo buoni risultati (non la ho ancora provata su banco a rulli, ma tira che è un piacere). Ho poi deciso di mappare la 318IS di mio fratello con il KWP e qui sono cominciati i casini. Ho provato a leggerla ma non credo di avere la libreria giusta. Ho infatti provato ad utilizzare la libreria per il BMW BOSCH Motronic M5.2.1B perchè ho visto fuori un codice bosch, ma la lettura non è andata a buon fine, anche se mi ha salvato un file leggibile. Ho provato allora ad aprirla con l'idea di staccare la eprom e rileggerla come ho fatto con la mia, ma qui la sorpresa. La EPROM non è del formato "solito". Ora mi chiedo ci sarà un modo per leggere/scrivere questa benedetta centralina? Il codice della centralina è 667 finale e purtroppo anche girando vari cd che ho, con diverse mappe non trovo niente con centralina 667. Potete aiutarmi? Grazie hai visto che tipo di memoria porta?se è una 27c256 DIL?
Ospite P T motorsport Inviato 26 Settembre 2010 Inviato 26 Settembre 2010 alcune bmw hanno le mappe nel micro,senza memoria esterna. ndolo si fanno da diagnosi,o ,dissaldando il micro,e legge con attrezzatura specifica
Ospite Inviato 28 Settembre 2010 Inviato 28 Settembre 2010 Io ho la z3 con lo stesso numero di serie. 0261203667 anno 96 motore m44 (penso che sia la centralina Bosch Motronic M5.2 (OBD-II).) Non trovo nessun tipo di driver per ecm2001..... In allegato metto il file .ori Spero che qualcuno mi aiuti..... Vorrei trovare un driver adeguato e possibilmente anche il cut-off..... Nessuno ha driver? Dove posso trovarlo? Sono bloccato..... C'è qualche anima pia che può aiutarmi?
Messaggi raccomandati