Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi e buon anno a  tutti,

Mi chiamo Daniele ed è da diverso tempo che vi seguo e sono diversi anni che sono in mezzo alle elaborazioni, dai tempi della vespa special ad oggi quindi circa 20 anni, passando per motorini scooter auto di ogni tipo ma sempre a livello amatoriale e senza esagerare, ma oggi aimè mi trovo di fronte ad un ostacolo che fino a ieri era poco presente, l'elettronica. Oggi è diventato un componente fondamentale per l'elaborazione dei motori e se non tieni il passo sei fregato, come del resto in qualsiasi altro campo.

L'anno scorso ho portato la mia auto a mappare da un noto preparatore di Faenza e da quel giorno ho avuto e continuo ad avere questo pensiero fisso di riuscire ad imparare a lavorare anche sulle centraline.

Premetto che tutto cio' che faccio è solo per passione, e quindi la mia volontà è quella di poter imparare a piccole dosi le nozioni principali e cose piu' semplici riguardo una mappatura o disattivazione egr/fap, poi tutto ciò che viene è ben accetto.....

Dimenticavo una cosa importantissima, a livello meccanico e motoristico me la cavo molto bene ma non ho alcun tipo di nozione a livello elettronico ho la possibilità di imparare oppure è meglio che lascio perdere?...Siate sinceri...;-)

Ciao e Buon Lavoro a Tutti....

P.S. Da dove incomincio??....

XD

Ospite david71
Inviato

benvenuto anche io sono nuovo auguri