fullalfa Inviato 3 Gennaio 2014 Inviato 3 Gennaio 2014 ragazzi vorrei una mano da parte vostra e di qualche esperto del forum. mi è successo che rimappai una alfa mito 1.6 jtdm 120cv a mio cugino e , dopo vari problemi classici delle alfa mito, ha deciso di vendere la macchina e mi aveva chiesto di mettergli di nuovo la mappa ori della sua auto. fin qua tutto ok ma subito dopo la scrittura della mappa ori, la macchina non sale di più di 2000 rpm. ma poi il mio caro cuginetto mi ha detto che aveva portato la macchina in alfa a fare un aggiornamento perchè aveva il problema che gli lampeggiavano i km perchè aveva cambiato l'autoradio. comunque morale della favola, adesso non so veramente come uscirne perchè la macchina mi da sempre lo stesso problema. ho allegato la mappa ori ( senza dpf ) che lessi prima di effettuare la rimappatura, e la lettura della centralina in bdm . datemi voi qualche consiglio. Saluti mito.zip
enzopezzano Inviato 3 Gennaio 2014 Inviato 3 Gennaio 2014 Hai mappato prima di fare l' aggiornamento?Hai provato a fare diagnosi?
pasquale78 Inviato 3 Gennaio 2014 Inviato 3 Gennaio 2014 andate in alfa e fate fare l'aggiornamento da capo. scrivendo in seriale adesso coincidono i numeri sw e quindi è impossibile risalire all'aggiornamento. oppure trova un file ori letto in bdm e prova a scriverlo. nella e2prom cmq vedo due numeri sw il 1037501121 che corrisponde ad una mito il 1037377150 che cercando corrisponde ad una vettura vag! i due file che hai postato sono identici fatta eccezione per la prima parte che chiaramente differisce perchè uno letto in seriale ed un altro in bdm
pasquale78 Inviato 3 Gennaio 2014 Inviato 3 Gennaio 2014 prova a scrivere questa flash originale e vedi se risolvi il problema. scrivila in bdm chiaramente. se funziona tutto gli rifai il defap e la scrivi. Mitocompleto.zip
infineon Inviato 4 Gennaio 2014 Inviato 4 Gennaio 2014 (modificato) Secondo me non la racconti giusta. Cambiando autoradio è normale che lampoeggiano i km nel quadro e in alfa non ti aggiornano la centralina motore ma fanno un semplice allineamento proxi. Quella eeprom postata non è la sua. PS Gli aggiornamenti ecu non si fanno a piacere e una volta fatti non è possibile ne rifarli ne tornare indietro. Modificato 4 Gennaio 2014 da infineon 1
enzopezzano Inviato 4 Gennaio 2014 Inviato 4 Gennaio 2014 Secondo me non la racconti giusta. Cambiando autoradio è normale che lampoeggiano i km nel quadro e in alfa non ti aggiornano la centralina motore ma fanno un semplice allineamento proxi. Quella eeprom postata non è la sua.Qotissimo.
lucauca Inviato 4 Gennaio 2014 Inviato 4 Gennaio 2014 quoto, non vedo alcun nesso trá un allineameto proxi e l'aggiornamento ecu motore!
explode82 Inviato 4 Gennaio 2014 Inviato 4 Gennaio 2014 per l'aggiornamento spesso e volentieri in fiat li fanno a prescindere specie se c'è segnalazione da parte della casa madre,ma al di fuori di questo concordo con il fatto che il tutto suoni un po strano,e poi da come mi è parso di leggere lui un backup in bdm di questa ecu ce l'ha,se è precedente all'aggiornamento pu scrivergli quello e sta a posto
fullalfa Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Inviato 5 Gennaio 2014 ragazzi niente da fare. ho fatto fare anche ad un amico una verginazione della eeprom e la mappa originale con dpf eliminato . dopo aver scritto tutto in bdm, codificato gli iniettori , la macchina continua a dare fastidio perchè non sale oltre i 2000rpm a qualsiasi marcia. comunque ho anche chiamato un amico che lavora in fiat e mi ha detto che devono rifare l'aggiornamento che hanno fatto alla macchina. ora il cliente si è portato la macchina e ha detto che martedi la porta in alfa. una giornata di tempo buttato. grazie come sempre a tutti voi che intervenite per dare una mano a tutti.
Gianniglf Inviato 5 Gennaio 2014 Inviato 5 Gennaio 2014 prova a riscrivere il file modificato (quello funzionante diciamo) Se ricomincia a funzionare, rileggi il file e riporti ori quello letto. Non riscrivere altri file
enzopezzano Inviato 5 Gennaio 2014 Inviato 5 Gennaio 2014 ma il dpf lo hai rimontato quando hai riscritto il file ori? una diagnosi l'hai fatta per vedere i parametri motore? gli aggiornamenti non si possono scaricare da fiat quante volte si vuole, fatto una volta e poi per quella vettura non ne sono previsti più se non ne esce uno nuovo.
Messaggi raccomandati