DarkSoulBreaker Inviato 5 Gennaio 2014 Inviato 5 Gennaio 2014 Stavo cerdando in rete qualche banco prova da presa diagnosi e ne ho trovati due: uno è il Celeste FlyGò (molto conosciuto come banco prova digitale) l'altro si chiama Power Scan EOBD Dai video su internet non sembra malvagio questo Power Scan EOBD ma vorrei qualche consiglio da qualcuno di voi... Sè avete da consigliare qualche altro banco fate pure.
ALFONSO-76 Inviato 5 Gennaio 2014 Inviato 5 Gennaio 2014 ciao matteo stiamo facendo la stessa cosa , io o gia scaricato il demo , ora sto valutando se comprare solo questo sw da odb o gps, oppure un banco prova frenante 2wd, sto in attesa di un preventivo finito..
DarkSoulBreaker Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Inviato 5 Gennaio 2014 Buondì Alfonso, la demo dove l'hai scarica? funziona con qualsiasi Hw obd o ci vuole per forza quello suo?
ALFONSO-76 Inviato 5 Gennaio 2014 Inviato 5 Gennaio 2014 vai sul sito powerscan ci sono i dawnlods e li scarichi ma è un demo e non funziona con cavi obd normali ci vuole il suo
DarkSoulBreaker Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Inviato 5 Gennaio 2014 ok cosi ora lo scarico e lo vedo un po com'è. Grazie.
DarkSoulBreaker Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Inviato 5 Gennaio 2014 il listino prezzi c'è sui download...xò credo non sia aggiornato.
ALFONSO-76 Inviato 5 Gennaio 2014 Inviato 5 Gennaio 2014 si lo visto , ma interessa il prezzo gia finito non del listino...
DarkSoulBreaker Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Inviato 5 Gennaio 2014 si...cmq vedendo la demo, pare fatta bene ha delle buone funzionalità...tu che ne pensi?
ALFONSO-76 Inviato 5 Gennaio 2014 Inviato 5 Gennaio 2014 si dalle funzioni e dai video vedo che è fatto bene , ma bisogna vedere se effettivavente e coerente con i valori che va a misurare , per farlo e per metterlo in vendita dovrebbe essere un buon prodotto , servirebbe fare prove con una car su un banco prova a rulli e poi fare la prova su strada con questo sw e si confrontano i dati, se sposta di piccolissime percentuali allora sara un buon prodotto ma se sposta di tanto non penso sia un buon prodotto.. bisognera vedere chi gia lo usa e se a fatto gia confronti del genere..
DarkSoulBreaker Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Inviato 5 Gennaio 2014 il FlyGò come prodotto invece (a livello di precisione) com'è?
DarkSoulBreaker Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Inviato 5 Gennaio 2014 cmq...ho visto che la stessa ditta che fa questo power scan vende anche il banco prova potenza a rulli. Sè hanno fatto questo banco prova obd con le stesse funzionalità e la precisione di quello a rulli...si potrebbe acquistare.
ALFONSO-76 Inviato 5 Gennaio 2014 Inviato 5 Gennaio 2014 si lo visto ed è anche un bel banco , il sw vedo che è lo stesso, mo bisogna capire se il sw del banco va sempre in funzione tramite obd . oppure misura anche valori ai rulli del banco , martedi mattina li chiamo e ci parlo per avere info dettagliate , se mi fanno capire bene anche il funzionamento e mi danno confere reali con test fatti , lo compro,
DarkSoulBreaker Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Inviato 5 Gennaio 2014 poi se vuoi fammi sapere cosa ti dicono.
ALFONSO-76 Inviato 5 Gennaio 2014 Inviato 5 Gennaio 2014 certo perche no.. attendiamo martedi mattina e li contatto...
DarkSoulBreaker Inviato 9 Gennaio 2014 Autore Inviato 9 Gennaio 2014 Ciao Alfonso...hai novita sul banco prova?
ALFONSO-76 Inviato 9 Gennaio 2014 Inviato 9 Gennaio 2014 si si , allora come banco prova a rulli o vari pereventivi , ma non li metto ad elencare perche costano abbastanza poi ci sono i sw prova potenza quelli della power scan che costano, 500.00 gia ivati ogni uno che sarebbe uno lavora in obd solo per vettura linea can e l'altro che lavora sempre in obd ma tramite sistema gps anche per sistemi linea k ecc ecc ... sempre al costo di 500.00 euro gia ivato.. io li ho comprati tutte e due quelli della power scan e mi devono arrivare .. al costo di 800.00 euro gia ivato tutti e due pero se lo compri singolo costa 500.00...... il materiale che mi arrivera è n' 2 sw sia solo obd e l'altro con sistema gps.. n' 1 il cavo obd n' 1 cavo usb n' 1 chiavetta usb per farlo funzionare n' 1 modulo gps e assistenza sia per istallazzione che per il funzionamento.. o contattato direttamente il sig antonio cofano è stato gentilissimo e mi a dato tutte le info possibili sul prodotto, ti dico anche che mi a riferito che puo anche darsi che me lo consegnarà lui di persona perche tra 15 giorni verra nella mia zona e ci conosceremo anche
DarkSoulBreaker Inviato 10 Gennaio 2014 Autore Inviato 10 Gennaio 2014 Il prezzo è buono si, anche xkè i banchi prova a rulli costano tanto. nel caso li contatto xkè vedendo i video e a questo prezzo...credo che lo comprerò.
lambda2 Inviato 25 Novembre 2014 Inviato 25 Novembre 2014 ciao Alfonso allora adesso siamo a novembre di sicuro ai avuto la possibilita di fare diverse prove potenza col pwerscan , cosa deduci,funziona bene ,e preciso nella misurazione? attendo tua risposta grazie ciao
Ospite j0nj0nny Inviato 26 Novembre 2014 Inviato 26 Novembre 2014 Ciao lambda, è un ottimo prodotto. Ho anche io personamente contattato Alfonsa e altri che lo stanno usando per sapere l'effettivo utilizzo, e devo dirti che è veramente un ottimo prodotto.
raffaell0 Inviato 28 Novembre 2014 Inviato 28 Novembre 2014 Anche io sono curioso. A me interessa anche sapere la differenza di precisione fra una rullata e stó powerscan e magari anche altri modelli se qualcuno ha giá provato. Che so se si ha voglia, un pro e contro, o le differenze se ci sono e in quale situazione uno o l altro é migliore. Una cosa é certa, che c´é ne di differenza di prezzo. Quá vince il powerscan
lambda2 Inviato 28 Novembre 2014 Inviato 28 Novembre 2014 ciao raffael adesso lo compro poi sapro dire un Respons , fino ad adesso avevo usato un fac simile della CMD Electronics perö come precisione era una schiappa , poi ho comprato il dyno scanner cinese per circa 70dollari,ed era una cacata poi ho comprato l oroginale dyno scanner dalla america e anche non Vale niente ne come misurazione ne come grafica ,io consiglio di laschiar stare questi due prodotti, adesso vediamo sto powerscan evediamo. ciao
Mr.Flash Inviato 28 Novembre 2014 Inviato 28 Novembre 2014 salve amici ho guardato il video tutorial sul sito ufficiale, e mi pare di capire che concettualmente il funzionamento è legato al calcolo dell'accelerazione (velocità, gps, peso inserito manualmente e soggetto a stime , e tempo) . Gia questo mi lascia parecchi dubbi in quanto il peso riportato a libretto spesso in modo impreciso e non tiene conto della presenza di accessori o meno... a volte l'errore può essere anche di un quintale. Ma ciò che piu mi incuriosisce è .... come la mettiamo con le informazioni non note al software? Ovvero, pendenza della strada e favore o sfavore del vento. Anni fa ho fatto delle prove con un "drag tester" molto famoso e costoso, dotato di accelerometri e gps (per l'epoca era un oggetto strepitoso) e le condizioni del vento oltre che la diversa pendenza della strada creavano errori notevoli di misura. Mi sfugge qualcosa, oppure anche in questo caso abbiamo gli stessi problemi ?
raffaell0 Inviato 28 Novembre 2014 Inviato 28 Novembre 2014 ciao raffael adesso lo compro poi sapro dire un Respons , fino ad adesso avevo usato un fac simile della CMD Electronics perö come precisione era una schiappa , poi ho comprato il dyno scanner cinese per circa 70dollari,ed era una cacata poi ho comprato l oroginale dyno scanner dalla america e anche non Vale niente ne come misurazione ne come grafica ,io consiglio di laschiar stare questi due prodotti, adesso vediamo sto powerscan evediamo. ciao Grazie,mi dispiace che hai speso tanti soldi x questi prodotti, che non sono andati a buon fine. A sentire sté cose ci si demoralizza. Cmq le tue info sono preziose, in quanto le ditte che vendono il prodotto come valido, e in realtá non lo sono, se lo meritano un pó di scarsa immagine. Al quanto sono del parere, che se si vende qualcosa, si deve essere seri. Nel senso che se se riesco a creare un prodotto x un qualcosa e non funziona, non lo devo mettere in commercio, solo xche ho investito soldi e tempo. Non é colpa di nessuno se uno vuol fare commercio con un prodotto concepito male. Mr.Flash, on 28 Nov 2014 - 12:03 PM, said: salve amici ho guardato il video tutorial sul sito ufficiale, e mi pare di capire che concettualmente il funzionamento è legato al calcolo dell'accelerazione (velocità, gps, peso inserito manualmente e soggetto a stime , e tempo) . Gia questo mi lascia parecchi dubbi in quanto il peso riportato a libretto spesso in modo impreciso e non tiene conto della presenza di accessori o meno... a volte l'errore può essere anche di un quintale. Ma ciò che piu mi incuriosisce è .... come la mettiamo con le informazioni non note al software? Ovvero, pendenza della strada e favore o sfavore del vento. Anni fa ho fatto delle prove con un "drag tester" molto famoso e costoso, dotato di accelerometri e gps (per l'epoca era un oggetto strepitoso) e le condizioni del vento oltre che la diversa pendenza della strada creavano errori notevoli di misura. Mi sfugge qualcosa, oppure anche in questo caso abbiamo gli stessi problemi ? Hai perfettamente ragione, ma sicuramente sará tutto un approssimazione, di variabili,quá e la. Secondo dei test che avranno fatti in condizioni x, adeguano i calcoli software. Quindi deduco che se vogliamo un calcolo potenza ragionevole ed abbastanza preciso, si deve adeguare i dati cosí come gli ingegneri hanno fatto quando hanno concepito il software. E cioé se hanno il test in strada senza pendenza, ti devi trovare un tratto senza pendenza( voglio vedere i cittadini di belluno, o val d´aosta,appennini ), Vento, se non c´era vento, ti devi adeguare alla modalitá senza vento, non aspettare la bora e poi fare la prova ) e cosi col peso ecc. E x esempio, cosa succede se faccio un test col ducato, e poi con una porsche? Secondo voi avranno fatto un test del genere? Io penso che ci riuscirebbero a fare delle cose abbastanza precise se ci sarebbe una banca dati di miriadi di test.
Ospite j0nj0nny Inviato 28 Novembre 2014 Inviato 28 Novembre 2014 salve amici ho guardato il video tutorial sul sito ufficiale, e mi pare di capire che concettualmente il funzionamento è legato al calcolo dell'accelerazione (velocità, gps, peso inserito manualmente e soggetto a stime , e tempo) . Gia questo mi lascia parecchi dubbi in quanto il peso riportato a libretto spesso in modo impreciso e non tiene conto della presenza di accessori o meno... a volte l'errore può essere anche di un quintale. Ma ciò che piu mi incuriosisce è .... come la mettiamo con le informazioni non note al software? Ovvero, pendenza della strada e favore o sfavore del vento. Anni fa ho fatto delle prove con un "drag tester" molto famoso e costoso, dotato di accelerometri e gps (per l'epoca era un oggetto strepitoso) e le condizioni del vento oltre che la diversa pendenza della strada creavano errori notevoli di misura. Mi sfugge qualcosa, oppure anche in questo caso abbiamo gli stessi problemi ? Bhe sono cose da tener conto è normale, consideriamo che abbiamo margine di errore anche su banchi prova, senza considerare quelli che nn sono ben equilibrati......quindi.... Poi c'è il disocroos prezzo, che anche se dovesse sgarrarmi di 2/3 cv non importa, cmq sia una buona idea te la da. Cmq la prossima settimana mi arrivera il prodotto, e sabato prossimo lo passerò a mettere alla prova il power. Considera poi che chi lo ha progettato e creato, sono persone che da anni fanno software e nachi per prova potenza, quindi nn si sono svegliati una mattina e hanno buttato su 2 formule su excel per vedere e fare 2 soldi. Anche perche personalmente, ma solo telefonicamente ho avuto pacere di conoscere l'ingegner Antonio Cofano, il proprietario del Powerscan e posso dirti che è una persona Eccezzionale, disponibile, gentile e pronta altamente qualificata. Con anni e anni di esperienza, nn penso vadano a rovinarsi la reputazione vendendo una sciapata.
Mr.Flash Inviato 1 Dicembre 2014 Inviato 1 Dicembre 2014 ciao jonny, carissimo. le tue sono considerazioni personali con le quali concordo totalmente. a me sarebbe piaciuto incentrare il discorso piu sul lato tecnico. Io temo che l'errore di misura sia ben oltre i 2-3cv di cui parli. Se è vero che un banco prova potenza a rulli arriva ad un 3-5% di tolleranza, secondo me con questo sistema siamo abbondantemente al doppio.... e 20 cv di errore su 200 , sono tantini . ciò che dice raffaell0 potrebbe essere la chiave di lettura del progetto, ovvero una buona risorsa statistica all'interno del programma. Però se così fosse, il prezzo è decisamente elevato per un programma che non fa altro che misurare il tempo e l'accelerazione e fa una stima della potenza. Forse ci sfugge qualcosa. E' molto difficile trovare strade perfettamente pianeggianti (anche quando lo sembrano, in realtà spesso non lo sono!) e totale assenza di vento a favore o contrario.. sono portato a pensare che in qualche modo abbiano pensato a queste variabili, ma non so come. Non bisogna però fare l'errore di paragonare questo oggetto ad un vero banco prova potenza, che sia a rulli frenato, inerziale o sala motori. Quelli sono oggetti che effettuano un calcolo diretto e specifico mediante un hardware costoso. Questo è solo un software. Certo, nel nostro ambiente ci sono software che costano migliaia di euro. di conseguenza contestualizzando il tutto la conclusione potrebbe essere diametralmente opposta alla mia..... ovvero che nei prezzi che ci circondano questo in fondo non sia poi così male.
Ospite j0nj0nny Inviato 1 Dicembre 2014 Inviato 1 Dicembre 2014 ciao jonny, carissimo. le tue sono considerazioni personali con le quali concordo totalmente. a me sarebbe piaciuto incentrare il discorso piu sul lato tecnico. Io temo che l'errore di misura sia ben oltre i 2-3cv di cui parli. Se è vero che un banco prova potenza a rulli arriva ad un 3-5% di tolleranza, secondo me con questo sistema siamo abbondantemente al doppio.... e 20 cv di errore su 200 , sono tantini . ciò che dice raffaell0 potrebbe essere la chiave di lettura del progetto, ovvero una buona risorsa statistica all'interno del programma. Però se così fosse, il prezzo è decisamente elevato per un programma che non fa altro che misurare il tempo e l'accelerazione e fa una stima della potenza. Forse ci sfugge qualcosa. E' molto difficile trovare strade perfettamente pianeggianti (anche quando lo sembrano, in realtà spesso non lo sono!) e totale assenza di vento a favore o contrario.. sono portato a pensare che in qualche modo abbiano pensato a queste variabili, ma non so come. Non bisogna però fare l'errore di paragonare questo oggetto ad un vero banco prova potenza, che sia a rulli frenato, inerziale o sala motori. Quelli sono oggetti che effettuano un calcolo diretto e specifico mediante un hardware costoso. Questo è solo un software. Certo, nel nostro ambiente ci sono software che costano migliaia di euro. di conseguenza contestualizzando il tutto la conclusione potrebbe essere diametralmente opposta alla mia..... ovvero che nei prezzi che ci circondano questo in fondo non sia poi così male. In settimana avrò il sw, che ho appena comprato. Faro varie prove e vi saprò cmq ridire.
lambda2 Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 salve a tutti a me il powerscan mi e arrivato,finora ho provato a entrare in comunicazione su 4 auto ,senza aver avuto successo,martedi prossimo provo a contattare di nuovo il signor Antonio,mi domandavo se chi la comprato lo ha gia provato e se funziona? aspetto qualche commento. saluti a tutti e buon anno 2015
ALFONSO-76 Inviato 1 Gennaio 2015 Inviato 1 Gennaio 2015 salve a tutti a me il powerscan mi e arrivato,finora ho provato a entrare in comunicazione su 4 auto ,senza aver avuto successo,martedi prossimo provo a contattare di nuovo il signor Antonio,mi domandavo se chi la comprato lo ha gia provato e se funziona? aspetto qualche commento. saluti a tutti e buon anno 2015 si funziona , nel tuo caso forse non è stato installato bene , ma funziona . l'importante è impostare tutti i dati della car bene e scegliere una strada idonea per eseguire il test
Ospite j0nj0nny Inviato 2 Gennaio 2015 Inviato 2 Gennaio 2015 Confermo anche a me funziona. Sicuramente nn è impostato correttamente, e so anche dove puo essere il tuo problema..... Vai su impostazioni, nella prima schermata e modifica la velocita della porta com, ci sono 2 cifre da poter scegliere, una 34000 e l'altra composta da una cifra di 6 numeri, seleziona quella da sei e vedrai che ti si connette.
Ospite j0nj0nny Inviato 15 Gennaio 2015 Inviato 15 Gennaio 2015 io lo sto provando e sto avendo grandi soddisfazioni. Piu lo sfrutti e piu ti piace. Anche per fare diagnosi, Log di pressione turbo, AFR, rail .... è un gran prodotto.
pilota80 Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 Provato oggi su punto evo e giulietta.... va alla grande!!!!!
Infinity Performance Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 (modificato) Ottimo Prodotto lo uso tutti i giorni si è rivelato un ottimo strumento Modificato 8 Febbraio 2015 da Infinity Performance
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