123alexs Inviato 6 Gennaio 2014 Inviato 6 Gennaio 2014 Ciao a tutti, mi ritrovo il "dtc b100b pretensionatore guida" con spia airbag accesa... Legge una resistenza di 7ohm anziché 2. Ho alzato il sedile guida per verificare i cablaggi ma niente di strano. Adesso no funziona nessun dispositivo collegato alla centralina airbag, giusto? Accetto volentieri qualunque tipo di suggerimento. Non è da escludere che il problema sia stato causato da un topo. Grazie 123alexs
angelo74 Inviato 6 Gennaio 2014 Inviato 6 Gennaio 2014 Prova a mettere una resistenza da 2.2 ohm colore resistenza ( rosso-rosso-oro-oro ), al connettore che va inserito al pretensionatore guida cosi se va e spegni la spia, escludi eventuali problemi al cablaggio, e di conseguenza il problema risiede ne pretensionatore. A dimenticavo devi staccare il connettore dal pretensionatore e inserire i piedini della resistenza nei contatti del connettore, non preoccuparti della polarità perchè la resistenza non ha polarità.
123alexs Inviato 7 Gennaio 2014 Autore Inviato 7 Gennaio 2014 Grazie mille angelo74, esiste un modo comodo per arrivare al connettore senza smontare, secondo te?... magari da sotto al sedile thx 123alexs
angelo74 Inviato 7 Gennaio 2014 Inviato 7 Gennaio 2014 io in questo momento non ho presente come é situato il pretensionatore/ connettore rispetto al sedile e quindi non ti saprei consigliare
123alexs Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Inviato 8 Gennaio 2014 quella auto ha il filo interrotto ciao enzopuntopro, pensi ci sia un filo interrotto dalla centralina airbag al pretensionatore?
enzopuntopro Inviato 8 Gennaio 2014 Inviato 8 Gennaio 2014 si controlla bene o rotto o a cortocircuito intagliato da qualche parte
enzopuntopro Inviato 8 Gennaio 2014 Inviato 8 Gennaio 2014 prova a mettere una resistenza da mezzo vat di 2,3,ohm il piu vicino possibile alla centralina airbag cosi gia vedi se funziona,se funziona sono i fili
kid turbo Inviato 8 Gennaio 2014 Inviato 8 Gennaio 2014 Attenzione a quello che fate Se battete e non qualcosa non funziona nei sistemi di sicurezza passiva, i danni fisici non vengono risarciti e vi prendete una querela per alterazione di sistemi di sicurezza dotati di fabbrica (fino a 3 anni di gattabuia e 30000€ di multa).
123alexs Inviato 9 Gennaio 2014 Autore Inviato 9 Gennaio 2014 Scusa ma non capisco, si discute di risolvere un problema non di manomettere un sistema di sicurezza. Secondo te il comportamento corretto quale dovrebbe essere? autodenunciarsi alle autorità perchè si è accesa la spia 'avaria airbag'
angelo74 Inviato 9 Gennaio 2014 Inviato 9 Gennaio 2014 il fatto della resistenza suggerito sia da me che da enzpuntopro é per individuare dove risiede la causa se nel pretensionatore o nel cablaggio e non e per baipassare qualche sistema di sicurezza come il pretensionatore.
123alexs Inviato 9 Gennaio 2014 Autore Inviato 9 Gennaio 2014 Grazie angelo74, il vostro spirito collaborativo e costruttivo è chiarissimo e vi ringrazio infinitamente ieri ho sostituito la batteria visto che al mattino accusava un po il freddo (hai mai visto), ma niente sempre 7ohm su pretensionatore guida, sabato verifico il cablaggio
enzopuntopro Inviato 9 Gennaio 2014 Inviato 9 Gennaio 2014 salve attenzione quello che si capisce,perche io ho detto soltanto per fare la prova se il filo e interrotto,e no fare baypass,oeeee ragazzi stiamo nel 2014 o no capiamole giuste le cose,salve una buona serata
kid turbo Inviato 9 Gennaio 2014 Inviato 9 Gennaio 2014 Non era una accusa ad alcuno. Leggo bene "per fare prova", ma spesso diamo consigli non sapendo chi abbiamo come interlocutore(non mi riferisco a chi ha aperto il post, ma in generale). 7ohm corrispondono ad un cablaggio interrotto oppure a un pretensionatore cimito....Se metti una resistenza di fatto manometti un sistema di sicurezza e per quanto ne posso sapere io potresti essere un "fai da te"...che va bene x montare una radio, ma non per intervenire su sitemi di sicurezza.
enzopuntopro Inviato 9 Gennaio 2014 Inviato 9 Gennaio 2014 7ohm corrispondono ad un cablaggio interrotto oppure a un pretensionatore cimito....Se metti una resistenza di fatto manometti un sistema di sicurezza e per quanto ne posso sapere io potresti essere un "fai da te"...che va bene x montare una radio, ma non per intervenire su sitemi di sicurezza. RIPETO IO NON MANOMETTO UN C...O E SOLAMENTE PER FACILITARE IL LAVORO A UN NOSTRO COLLEGA SOLO PER FARE PROVA.MA SCUSATE QUESTO E UN FORUM O UN PORTA A PORTA .
enzopuntopro Inviato 9 Gennaio 2014 Inviato 9 Gennaio 2014 questa e la seconda volta che ho problemi con te kid turbo,se non ti va non mi rispondere ,non ti infilare,
123alexs Inviato 10 Gennaio 2014 Autore Inviato 10 Gennaio 2014 Grazie a tutti ragazzi, vediamola così: avevo chiesto un aiuto tecnico per risolvere il problema, e ho ricevuto anche nozioni di giurisprudenza, che è sempre bene sapere! Vi aggiorno sui risultati.. e grazie ancora
enzopuntopro Inviato 10 Gennaio 2014 Inviato 10 Gennaio 2014 non ce lo con te 123alexs ,anzi io su questo bellissimo forum cerco di aiutare quando si puo ,ed riavere scambio di opinioni con tanto piacere a libero campo ,pero vedo che a qualcuno non gli garba,ciao alla prossima.
123alexs Inviato 12 Gennaio 2014 Autore Inviato 12 Gennaio 2014 Amici... problema risolto! Ho trovato il filo interrotto (tranciato di netto) proprio a 5cm dal pretensionatore, resettata la spia tutto ok. Grazie del supporto
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