canguroribelle Inviato 23 Gennaio 2008 Inviato 23 Gennaio 2008 Ragazzi, riuscite a darmi un consiglio??? Sulla mia Stilo ho montato il cruise control. La macchina era cablata dalla centralina fino ad un connettore dentro al cofano, in pratica mancava il cavo che porta i fili dentro l'abitacolo e la leva. Ho montato e collegato il tutto e funziona perfettamente solo che quando lo attivo non entra in funzione la spia sul cruscotto. In un altro forum vecchio ho letto di qualcuno che è riuscito a far funzionare anche la spia e che bisogna "allineare la centralina con il quadro", parlavano di fare il "Proxy". Con l'examiner della fiat la spia si accende (ma l'examiner fa solo il test delle spie) e quindi si tratta di far riconoscere l'accessorio al body-computer. Mi sapete suggerire il modo con cui far accendere la spia???
sbrusciagatti Inviato 23 Gennaio 2008 Inviato 23 Gennaio 2008 se non ci esce dalla casa il body settato per quell accessorio non te lo riconoscera mai
canguroribelle Inviato 23 Gennaio 2008 Autore Inviato 23 Gennaio 2008 sbrusciagatti ha scritto: se non ci esce dalla casa il body settato per quell accessorio non te lo riconoscera mai Bhe, lo pensavo anche io ma intanto c'è chi è riuscito a farlo vedere... solo che non sono più iscritti al forum e non ho come rintracciarli. Ho letto anche che chi ha cambiato quadro montando quello della Stilo Abart ha la spia che funziona (la abart ha il cruise di serie...), è possibile quindi che il quadro abbia in memoria qualcosa???
Michael Inviato 23 Gennaio 2008 Inviato 23 Gennaio 2008 sulla 147 si può fare; esce gia dalla casa con il cablaggio predisposto...probabilmente sarà anche così per la stilo
canguroribelle Inviato 24 Gennaio 2008 Autore Inviato 24 Gennaio 2008 Michael ha scritto: sulla 147 si può fare; esce gia dalla casa con il cablaggio predisposto...probabilmente sarà anche così per la stilo Si, per il montaggio ho risolto... la mia era cablata fino al cofano e ho dovuto solo prolungare i fili nell'abitacolo e montare la leva... Il fatto è che vorrei far accendere la spia durante l'utilizzo e ho letto di gente che c'è riuscita quindi vuol dire che in qualche modo si può fare...
Ospite eiemax3 Inviato 31 Gennaio 2008 Inviato 31 Gennaio 2008 Io sulla mia clio ho risolto con la diagnosi. C'è una sezione che permette di configurare il quadro e abilitare le funzioni. Credo che anche con la stilo funziona così. Ciaoo
canguroribelle Inviato 31 Gennaio 2008 Autore Inviato 31 Gennaio 2008 eiemax3 ha scritto: Io sulla mia clio ho risolto con la diagnosi. C'è una sezione che permette di configurare il quadro e abilitare le funzioni. Credo che anche con la stilo funziona così. Ciaoo e come si fa di preciso??? mi dai qualche info maggiore??? il cruise funzione perfettamente ma se riuscissi anche ad accendere la spia non sarebbe male...
Stilo115cv Inviato 31 Gennaio 2008 Inviato 31 Gennaio 2008 Devi usare il dializer,ce l'hanno solo le migliori concessionarie FIAT... Io sulla mia stil oavevo un problema simile sia col cruise control che col NIT... Problema risolto abilitando dal body computer le funzioni... Pensa che a me lampeggiava l'odometro
canguroribelle Inviato 31 Gennaio 2008 Autore Inviato 31 Gennaio 2008 Stilo115cv ha scritto: Devi usare il dializer,ce l'hanno solo le migliori concessionarie FIAT... Io sulla mia stil oavevo un problema simile sia col cruise control che col NIT... Problema risolto abilitando dal body computer le funzioni... Pensa che a me lampeggiava l'odometro quindi non riesco a farlo comprando qualche cavo. Il dializer non è l'examiner giusto? Perché con l'examiner non si può fare, con questo ho solo testato la spia che si accende regolarmente quando arriva l'impulso...
Stilo115cv Inviato 31 Gennaio 2008 Inviato 31 Gennaio 2008 Non è l'examiner,il canalizer e il dializer sono schede dedicate che la FIAT si è fatta creare.. Io personalmente la prima l'ho usata molto in SKF,la seconda in Marelli... ma quella che serve a te è la seconda
canguroribelle Inviato 31 Gennaio 2008 Autore Inviato 31 Gennaio 2008 ... mi sa che stiamo parlando di fantascenza per le nostre concessionarie. A sentir loro non era possibile neanche montare il cruise dopo l'acquisto....
Ospite eiemax3 Inviato 2 Febbraio 2008 Inviato 2 Febbraio 2008 Stiamo solo parlando della normale strumentazione che deve avere una concessionaria autorizzata. Le concessionarie renault hanno il clip per esempio che serve per la diagnosi e riconfigurazione delle varie centraline: abilitazione funzioni, correzione problemi ecc.. la stessa cosa in una concessionaria fiat per esempio. Magari lo strumento è diverso ma la funzione è quella. Se devono cambiare un body computer con uno nuovo per esempio devono avere lo strumento che lo configuri come quello precedente giusto? Sfogliati qualche manuale e vedi la guida per configurare il quadro e vai li gia con la procedura esatta da fare. Anche a me sulla clio (la filiale di roma e non un officina piccolina di quartiere) parlando con un meccanico specializzato mi aveva detto che non si poteva fare e io me la ridevo tra me e me perchè già lo avevo fatto. Per le configurazioni ho dovuto un pò litigare col mio meccanico renault perchè per abilitare la funzione sul quadro voleva fare di testa sua e dopo che ci ha provato quattro volte con esito negativo alla quinta ha fatto come dicevo io (che poi era come stava scritto sui manuali) e si è accesa la spia e mi dava la velocità impostati sul computer di bordo Facci sapere
fantasmino Inviato 2 Febbraio 2008 Inviato 2 Febbraio 2008 ciao l'unica solzione e che devi riprogrammare il body computers andando ad agire su micro all'interno del body con un file adatto,in fiat non te lo possono configurare non e come opel renault ecc...
canguroribelle Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Inviato 2 Febbraio 2008 fantasmino ha scritto: ciao l'unica solzione e che devi riprogrammare il body computers andando ad agire su micro all'interno del body con un file adatto,in fiat non te lo possono configurare non e come opel renault ecc... se non lo possono fare loro mi sa che siamo a mollo! Cmq appena ho tempo mi faccio un giro x le concessionarie e gli chiedo. Vediamo che mi rispondono. Alla prima a cui sono andato mi avevano detto che non potevo neanche montare il cruise, dopo che gli ho fatto vedere il lavoro sono rimasti a bocca aperta; questi sono i meccanici a cui solitamente affidiamo le auto x i tagliandi...
mindafuttu Inviato 8 Luglio 2013 Inviato 8 Luglio 2013 ciao canguroribelle, ieri ad un auto demolita ho prelevato il cruise con relatovo connettore, purtroppo non ho potuto vedere dove era collegata nel cofano xke era vuoto, potresti fare delle foto dove si fermava il cablaggio,in modo da poter intervenire anche io e montarlo su, poi voglio provare a far autoapprendere la.spia del body. grazie in anticipo
Messaggi raccomandati