Vai al contenuto

Body Computer Alfa 147 Jtd 140Cv Prova A Banco Per Prova Freccia Posteriore

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti a seguito di numerosissime  prove fatte riscontro che sul mio body computer l'uscita che abilita la tensione per la freccia posteriore destra e' sul (connettore E PIN 3) non butta fuori tensione al suo azionamento  casualmente per errore  vado a a toccare con il prova lampada sul (connettore E pin 2) e noto lampaggiare la lampada che mi sarei dovuto aspettare  sul (connettore E PIN 3) che  da schema elettrico non deve  avere nessuna funzione abilitata infatti anche sul plug non c'e' cablato alcun filo .

Ora la mia  domanda e' riuscirei a provare a banco il body computer dando una tensione fissa (12V) sul connettore F mettendo a massa il (PIN 10 sul connettore C) e (PIN 8 del connettore D) e simulando l'azionamento della freccia a destra quindi mettendo a massa il (PIN 30 connettore B) per ulteriori infinite certezze? 

se fosse cosi e' possibile avere il circuito del body computer e per trovare al suo interno dove mi devia la tensione sul PIN 2?in alternativa avete altre soluzioni?

post-15098-0-24568400-1389293574_thumb.p

post-15098-0-85941800-1389293583_thumb.p

• 2 settimane dopo...
Inviato

risolto poi? la sostituzione del body computer ori quanto puo' costare come ricambio?

si trovano aftermarket ? o rivolgersi magari a qualche sfasciacarrozze..

Inviato

No onestamente sto temporeggiando perche non ho ancora capito se esiste un'hardware che oltre a riprogrammare il body computer(e2p) faccia anche da programmatore ECU in quanto voglio anche riappare la mia auto, quindi una spesa unica. Esiste qualcosa che faccia entrambe?