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Limitatore pressione turbo MJET


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Inviato

Ragazzi carissimi, dopo aver mappato un LAfa Gt con una mappa "tranquilla", è arrivato il momento di mappare la stess auto con una mappa cattiva. Ho letto da varie parti che per poter ottenre circa 35-40 cv su questi tipi di mappe è necessario modificare, oltre alle consuete mappe di gestione motore, anche la mappa relativa al controllo sensore pressione turbo. Molti mappatori in questi casi utilizzano la famosa scatoletta conosciuta col nome di modulo antitaglio (...saràsolo una resistenza? Mah...). Io non voglio utilizzare questi moduli e preferico agire di sola mappa; secondo voi che incrementi bisognerebbe dare alla curva in questione per evitare la fastidiosissima accensione della spia avaria motorre che, ricordo,avviene se si superano i 2500mbar di sovrapressione per più di 5 secondi? Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un aiutino. P.S. Allego l'immagine della mappa incriminata:

post-109-12994825459721_thumb.jpg

  • 2 settimane dopo...
Inviato

il problema cosi lo aggiri, ma di fatto è da un'altra parte, tu non lo vedi ma la pressione arriva a 3,0 bar di assoluta, collegati con un manometro e dopo vedi cosa succede :D comunque 30 cv si fanno senza quella modifica

  • 1 mese dopo...
Ospite devilrex
Inviato

Ma per il 1.3 mjet vale lo stesso discorso? c'è una mappa di gestione pressione assoluta?

Inviato

Guardando il grafico della mappa da te postata sono andato all'indirizzo uguale per vedere la mia mappa. Premetto che sono davvero inesperto, ma come mai la mia, una 147 JTD 16v 140cv, ha curve totalmente differenti rispetto a quella sopra? Dovrebbe essere simile invece no? Stiamo parlando di un Alfa GT 1.9 Mjet 150cv.... Ho detto una cazzata? :mrgreen:

Inviato

Guardando il grafico della mappa da te postata sono andato all'indirizzo uguale per vedere la mia mappa. Premetto che sono davvero inesperto, ma come mai la mia, una 147 JTD 16v 140cv, ha curve totalmente differenti rispetto a quella sopra? Dovrebbe essere simile invece no? Stiamo parlando di un Alfa GT 1.9 Mjet 150cv....

Ho detto una cazzata? :D

No, non hai detto una cazzata; piuttosto molti pensano che tutti i Mjet abbiano le stesse mappe, ma, ahinoi, non è cosi.

Infatti per la tua mjet 140 cv la mappa in alcuni punti è diversa.

Fà una cosa, sempre se non chiedo molto: Potresti postare il tuo mod ed il tuo ori?

Così ci diamo tutti un occhiata.

Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie

Inviato

Hai detto bene..."AHIVOI"...Perchè se vuoi mappare devi saper interpretare le curve già prima di leggerle con i driver da 4 soldi che usate!!!!

:D:D:D:D:lol::lol:

Uè professore Rullone carissimo...vistro che sei così esperto perchè non condividi con noi ignorantoni le tue immense conoscenze?

Altrimenti non avrebbe senso la tua presenza in un forum.

P.S.

Dei driver io non so che farmene.

Ospite devilrex
Inviato

caro Micheal tu invece puoi rispondere al topic dove chiedo di interpretare le curve che ho trovato in una TUA rimappatura per mjet? altrimenti non avrebbe senso postarla.

Ospite RULLONE
Inviato

quindi secondo te RULLONE i driver ecm non ufficiali che girano in rete sono DIVERSI dagli stessi driver di alientech (cioè con la stessa sigla)?

la mia è una domanda, non c'è nessun intento ironico

Non è detto.

Ho visto la versione craccata ed aveva tanti driver sbagliati.

Ma essendo stato anche "clienteufficiale" posso dirti che molte curve sono sbagliate anche sulla versione ufficiale ultima.

Ovviamente non sbagliate nel senso che non vanno toccate...ma chiamate con nomi non propri di tali curve.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

per i driver con denominazione sbagliata ha ragione rullone,l'alientech nn sò come faccia ,ma li sbaglia!

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