jacktheripper2 Inviato 26 Gennaio 2014 Condividi Inviato 26 Gennaio 2014 non credi che 90mm per una vettura ori sia troppo?deve aumentare l anticipo se abbassa i tempi?forse ho capito male?? Dimenticavo, l'anticipo dovrebbe essere calcolato in base ai tempi di iniezione ed ai giri del motore. Da originale inietta fino a 7 gradi dopo il pms a bassi giri e più sali di giri e più si avvicina al pms per essere al pms a 4000 giri e qualche grado prima del pms a 4500 giri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppec Inviato 26 Gennaio 2014 Condividi Inviato 26 Gennaio 2014 quindi sei d accordo con me!!per la mappa in questione io non andrei oltre gli 80mm e non esagegei ad alti giri visto che si tratta di un 8 valvole. gli anticipi aumentano in base ai tempi e alla quantita' gasolio.i tempi diminuiscono in base ai giri e aumentano in base alla quatita' gasolio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jacktheripper2 Inviato 26 Gennaio 2014 Condividi Inviato 26 Gennaio 2014 quindi sei d accordo con me!!per la mappa in questione io non andrei oltre gli 80mm e non esagegei ad alti giri visto che si tratta di un 8 valvole. gli anticipi aumentano in base ai tempi e alla quantita' gasolio.i tempi diminuiscono in base ai giri e aumentano in base alla quatita' gasolio. I tempi sono basati sulla quantità gasolio e non hanno nulla a che vedere con i giri. Gli anticipi invece devono aumentare con i giri perché più salgo di giri e meno tempo ho per iniettare. Se io tengo 80mm3 fissi da 2000 a 5000 giri i tempi saranno sempre gli stessi mentre gli anticipi aumenteranno sempre di più. L'8v inoltre agli alti è favorito dalle punterie meccaniche, poi certo non ha lo stesso rendimento del 16v però comunque non vedo tutti sti problemi agli alti con l'8v. Comunque si con 80mm3 a 4000 giri già vengono fuori bei cv e potrebbe bastare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
power Inviato 26 Gennaio 2014 Condividi Inviato 26 Gennaio 2014 salve a tutti, complimenti jacktheripper2 davvero molto preparato. questa mod. allegata l'ho caricata circa 4 anni fa ad un mio amico ed non ha dato mai problemi e è rimasto abbastanza soddisfatto. 147_power.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppec Inviato 26 Gennaio 2014 Condividi Inviato 26 Gennaio 2014 I tempi sono basati sulla quantità gasolio e non hanno nulla a che vedere con i giri. Gli anticipi invece devono aumentare con i giri perché più salgo di giri e meno tempo ho per iniettare. Se io tengo 80mm3 fissi da 2000 a 5000 giri i tempi saranno sempre gli stessi mentre gli anticipi aumenteranno sempre di più. L'8v inoltre agli alti è favorito dalle punterie meccaniche, poi certo non ha lo stesso rendimento del 16v però comunque non vedo tutti sti problemi agli alti con l'8v. Comunque si con 80mm3 a 4000 giri già vengono fuori bei cv e potrebbe bastare. scusami tanto ma non sono d accordo con te.la quantita' gasolio viene calcolata in base ai tempi di iniezione e alla pressione (pressione che aumenta in base hai giri),quindi se un motore a 2000 giri inietta 80mm e i tempi fino a 4000 sono uguali non è detto che inietta sempre 80mm si deve vedere poi se la pressione (rail in questo caso) rimane costante ma solitamente non è cosi'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jacktheripper2 Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Si certo scusa io intendevo a parità di pressione rail, quindi diciamo dai 3000 rpm in su circa. Prima è normale che i tempi saranno più lunghi perché con meno pressione rail l'iniettore ci metterà più tempo per iniettare 80mm3. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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