bart_978 Inviato 23 Gennaio 2008 Inviato 23 Gennaio 2008 Salve a tutti ,sono nuovo del forum,volevo chiedervi perkè alcuni file sono di circa 500 kb e altri di circa 2 mb io questi ultimi non riesco ad aprirli con ecm2001.grazie a tuttri nticipatamente.
Ospite MGS-Tuning Inviato 23 Gennaio 2008 Inviato 23 Gennaio 2008 Ciao, tutto dipende dal tipo di centralina e il tipo di flash eeprom che montano! Ma l'estensioni non cambiano nulla per poter aprire i file nei appositi software di mappature!
bart_978 Inviato 23 Gennaio 2008 Autore Inviato 23 Gennaio 2008 grazie, il problema è, che con il mio Ecm 2001 ,riesco ad aprire i file piccoli mentre quelli grandi no,ad esempio io ho una C4 1.6 HDI 110 CV, il mio file è di circa 2048Kb pur caricando l'esatto driver non riesco ad aprirlo, il programma va in blocco mentre se non carico il driver mi apre sia il file ORI che il MOD solo che senza driver non riesco a capire dove stanno le differenze. Domanda, il problema è del mio ECM2001 o sbaglio qualcosa? grazie anticipatamente.
bart_978 Inviato 23 Gennaio 2008 Autore Inviato 23 Gennaio 2008 queste sono le coordinate del mio calcolatore "Bosch EDC16C34 1037376755" ,qualcuno ha il driver esatto? Grazie
beng Inviato 24 Gennaio 2008 Inviato 24 Gennaio 2008 fa così perchè i driver di ecm sono fatti in base alla dimensione dei file che si leggono con l'interfaccia kess, se tu usi un interfaccia diversa che legge il file con dimensione diversa ecm fa così...dipende da che versione hai ma dovrebbe esserci una funzione "inverti byte" per risolvere questo problema con la quale si modificano le dimensioni del file per poterlo aprire con i driver
snow79 Inviato 24 Gennaio 2008 Inviato 24 Gennaio 2008 ecm... non è che hai certi driver per un codice cliente e altri per un altro? se i due file li riesci ad aprire senza caricare alcun driver e invece mentre carichi il driver si pianta ecm vuole dire che (da mia esperienza ) i driver che hai sono per un altro codice cliente. Ma cmq immagino che tu abbia il software originale con regolarissima licenza ecc ecc e non è assolutamente possibile un problema come questo! Ma... xo... potresti provare a cambiarlo ugualmente tanto per sfizio quel codice cliente, magari si sono sbagliati quelli della ecm a mandarti il driver corretto!!! Per cambiare il c.c. il passerotto dell acqua oliveta e rocchetta mi ha consigliato di editare il file: skeydrv.ini il quale è presente nella cartella del programma e poi sempre quel passerotto mi ha detto di provare questi numeri: 3883 1234 0000... magari... per magia... forse... tutto funzia... oppure... prova a postare quel file sul forum che altri provano...
bart_978 Inviato 24 Gennaio 2008 Autore Inviato 24 Gennaio 2008 ho controllato il codice cliente ed è esatto, probabilmente il driver che utilizzo non è esatto, qualcuno ha il driever per il mio cacolatore? Grazie sempre
bart_978 Inviato 24 Gennaio 2008 Autore Inviato 24 Gennaio 2008 cmq aggiungo anke il mio file originale
Messaggi raccomandati