Mario Musardo Inviato 13 Gennaio 2014 Inviato 13 Gennaio 2014 Salve ragazzi, Vi allego delle foto, riguardante una modifica da fare sul collettore aspirazione, dei motori 2.0 Tdi nel gruppo Vag, quando compare errore P2015 sensore/interr. commutazione tubo di asp. fuori campo. Dovuto nella maggior parte dei casi, dall'usura del finecorsa delle valvole a farfalla, vi accorgete subito guardando l'allineamento delle farfalle alla massima apertura, che risultano non perpendicolari rispetto la base, dovete mettere un finecorsa per stoppare la massima apertura portando le valvole a circa 90° rispetto la base. Personalmente l'ho fatta su Audi a3,Vw Golf, Audi A5, e non ho avuto problemi. 3
Infinity Performance Inviato 13 Gennaio 2014 Inviato 13 Gennaio 2014 Grazie per la condivisione, ottima soluzione
aerosmith Inviato 10 Febbraio 2014 Inviato 10 Febbraio 2014 Ciao, a me esce lo stesso errore ma SENSORE POSIZIONE DIAFRAMMA COLLETTORE AFFLUSSO ARIA, cosa potrebbe essere?
mikigor Inviato 10 Febbraio 2014 Inviato 10 Febbraio 2014 Ciao Mario ti volevo comunicare che per questo tipo di problema in Audi ti forniscono un banale kit di modifica che costa 5 euro circa. Quindi consiglio a chiunque deve fare questo tipo di intervento di sentire in Audi o vw prima.
Mario Musardo Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Inviato 10 Febbraio 2014 Che va montato dove? Sul connettore?Che va montato dove? Sul connettore?
Mario Musardo Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Inviato 10 Febbraio 2014 Se va montato sul connettore, credo sia una resistenza, ma non risolve il problema dell'usura riguardante le valvole parzializzatrici, se hai un codice o una foto postala.
Mario Musardo Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Inviato 10 Febbraio 2014 Ciao, a me esce lo stesso errore ma SENSORE POSIZIONE DIAFRAMMA COLLETTORE AFFLUSSO ARIA, cosa potrebbe essere? In base alla diagnosi che usi, ha dicitura diversa, ma il risultato credo sia uguale posta il codice errore che controllo
aerosmith Inviato 10 Febbraio 2014 Inviato 10 Febbraio 2014 è p2015 come il tuo, ma a quanto pare può significare diverse cose! 8213 0, questo è un altro numero che esce. Diagnosi fatta con ODIS
Mario Musardo Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Inviato 10 Febbraio 2014 Si e' la valvola motorizzata dei collettori, fai una semplice prova, matti in moto l'auto e vedi se il motorino apre e chiude, se vuoi sincerarti del funzionamento, elimina il dtc in diagnosi, a quadro spento con un cacciavite invita leggermente il motorino verso la chiusura, contenporaneamente fai mettere in moto, se il motorino funziona, aprira e chiudera', viceversa no.
mikigor Inviato 10 Febbraio 2014 Inviato 10 Febbraio 2014 no mario e' semplicemente la stecca che collega il motorino al collettore. li quella stecca viene fornita insieme ad un fermo e al poccioletto che sta sul collettore di asp. nel 30 tdi quella di dx verso il filtro aria devi smontare il collettore per cambiarla in quello di sx ci si riesce senza smontare niente.
Mario Musardo Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Inviato 10 Febbraio 2014 Allora e' una mod sul sinecorsa +/- Va bene su audi a3 ma non su a5 in quanto per accedere al leverismo va rmontato il motorino e di conseguenza il collettoreChiedero' in audi sono curioso di vedere come e ' fatto
mikigor Inviato 10 Febbraio 2014 Inviato 10 Febbraio 2014 mario questo e' della a6 anno 2008 3000tdi 059198212
Mario Musardo Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Inviato 10 Febbraio 2014 Si ho dato un'occhiata, a quanto pare serve a ripristinare il gioco originale, domani la ordino, perche' ho due collettori completi per provare come va', non vorrei che possano servire solo per il gioco e non per usura di finecorsa, nel documento ci sono i codici. Nuovo Documento di testo.txt DSCN0504.rar
giupe007 Inviato 15 Febbraio 2014 Inviato 15 Febbraio 2014 ma questa tipologia di modifica si puo fare anche su motori bmw?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora