Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

intendevo dire che programmatore usare? per partire da zero senza farsi fregare, cda cosa si inizia? uno che vuole togliere gli errori centralina, o escludere il FAP o EGR o sonda lambda? MPPS? GALLO? o altro?

Inviato

intendevo dire che programmatore usare? per partire da zero senza farsi fregare, cda cosa si inizia? uno che vuole togliere gli errori centralina, o escludere il FAP o EGR o sonda lambda? MPPS? GALLO? o altro?

Ciao oltre al fatto che se forniresti dati più completi come dice l'admin fabio c'è da dire che con gallo v2 riesci a farla ed a fare ciò che comunque intendi fare però oltre al programmatore cìè di bisogno del software per leggere ed eventualmente modificare e comparare i file su cui devi lavorarci. Almeno un consiglio che ti posso dare intanto posta tutti i dati completi della centralina modello marca cavalli e tipo di motore che monta e poi magari qualche consiglio in più uscirà fuori :-)

Inviato

Benzina oppure diesel? Comunque con gallo v2 vai tranquillo

turbo benzina iniezione diretta, motore THP BMW. Ti bastano come info?

non conosci la macchina e gli dici vai tranquillo?????

• Like 1
Inviato

La centralina è una med 17 o meV 17, uguale a quella delle mini r56 turbo nel tuo caso.

Prendi spinto da una mappa ori della mini. Già la mi i esce con 170 e passa cavalli.

Per leggere la prima volta l'ecu devi leggerle coll. Galletto v2 v53 così hai ua copia esatta del file originale

Poi per le successive modifiche se non è aggiornata in bmw e quindi diventa antituning non hai bis

Inviato

Bisogno di riaprire la centralina e metterla in boot mode per riscrivrla.

Boot mode significa fare un ponte sul l'ecu con una resistenza o un filo mettendola a massa e permettendo la scrittura. Sul manuale del galletto e su internet sicuro trovi qualche foto di come fare.

Ps: scusate ma poco ma mi è scapato invia, sono col cell ;-)

• 2 mesi dopo...
Inviato

La centralina è una med 17 o meV 17, uguale a quella delle mini r56 turbo nel tuo caso.

Prendi spinto da una mappa ori della mini. Già la mi i esce con 170 e passa cavalli.

Per leggere la prima volta l'ecu devi leggerle coll. Galletto v2 v53 così hai ua copia esatta del file originale

Poi per le successive modifiche se non è aggiornata in bmw e quindi diventa antituning non hai bis

Ciao giannimini ascolta se metto gli stessi parametri della mini su peugeot 207 gti va meglio?

Inviato

La centralina è una MED 17.4 e la fai tranquillamente con il Gallo 2 - V48 o V53 la puoi leggere e scrivere da seriale. Io l'ho già fatta un paio di volte la mia.