Ospite vinyromeo Inviato 24 Gennaio 2008 Inviato 24 Gennaio 2008 Buon giorno a tutti ! Premetto con il complimentarmi con il forum.. ottimo lavoro ragazzi, la conoscenza dev'essere di tutti! Scrivo qui per far luce su alcuni dubbi che mi sorgono sul come procedere per rimappare una centralina passo passo... Dovrei creare un eprom tunizzata per un BMW 318i serie E30... quindi devo riprogrammare direttamente l Eprom.. Fortuna vuole che l eprom di questa macchina (centralina Bosch 0261200157 0 261 2) ha l eprom già estraibile... pensavo di procedere così: -Acquistare un Willem e collegarlo tramite porta seriale (che willem mi consigliate?) -Installare il driver (che driver va messo? ) -alchè inserire nello zoccolo l'eprom originale BMW tanto per farci un backup (che programma uso? ECM2001 va bene per leggere e scrivere queste eprom?) -dopodichè inserire un eprom vergine (27c va bene? come si riconosce il tipo giusto? l'originale ha 14 piedini per parte... ci vuole uno zoccolo?) -e inserire all interno dell eprom vergine una mappatura adeguata (se ne trovano già pronte o devo per forza farmela? al massimo la faccio fare ad uno di voi, chiaramente a pagamento) -scrivere l eprom e installare sulla macchina i passi sono giusti? sapete se esistono mappature già pronte che siano "base" (nel senso che si senta un incremento del motore senza comprometterne troppo l'affidabilità).... spero che qualcuno riesca a chiarire i miei dubbi anticipatamente... vi ringrazio molto a chi risponderà ciao grazie a tutti ancora ciao ciao
Ospite Inviato 24 Gennaio 2008 Inviato 24 Gennaio 2008 leggi la sigla sulla eprom o fai una foto e la posti qui
Ospite vinyromeo Inviato 24 Gennaio 2008 Inviato 24 Gennaio 2008 x domani vi faccio avere le foto... il procedimento me lo sapresti indicare correttamente? sai se si trovano mappe già pronte?
Ospite vinyromeo Inviato 24 Gennaio 2008 Inviato 24 Gennaio 2008 http://cgi.ebay.it/BMW-E30-318-Performa ... dZViewItem qui ci sono delle foto indicative.. io nn sn riuscito a farle... fatemi sapere grazie
Messaggi raccomandati