SimoFr Inviato 16 Gennaio 2014 Inviato 16 Gennaio 2014 Ciao ragazzi come detto nella mia presentazione in elettronica sono a livello zero ma o tanta voglia di imparare per ora sto guardano video e leggendo Volevo farvi una domanda con ecm titanium una volta caricato il file originale ( scusate la mia terminologia magari errata cercate di capirmi ) Come faccio a trovare e sapere tutti quei numeri a cosa corrispondono ? Esempio apro la pagina esadecimale ? Tutti quei numero come faccio a capire qual è il punto giusto da incrementare? Grazie ragazzi
TonyTuner Inviato 18 Gennaio 2014 Inviato 18 Gennaio 2014 Ancora ne hai di strada.......leggi leggi...Consiglio, sono cose ke trovi se hai voglia di imparare e di cercare...In bocca al lupo! ciao.
Ethilene Inviato 18 Gennaio 2014 Inviato 18 Gennaio 2014 Purtroppo si parte sempre così, ma il forum aiuta molto e se segui le discussioni e man mano vedi le mappe a cui si riferiscono cominci almeno a farti un'idea ....poi rimane comunque difficile avere un quadro bello chiaro finché non vedi lavori fatti bene. Buono studio. 1
SimoFr Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Inviato 18 Gennaio 2014 Grazie Ethilene non avevo pensato di guardare mappe e confrontare per capire dai piano piano la strada è lunga grazie ancora
Dangoteam Inviato 18 Gennaio 2014 Inviato 18 Gennaio 2014 Anche io sono partito come te simoFr, è circa un mesetto che sto leggendo tanto, guardo mappe confrontanto con le originali, seguo le vsarie discussioni sui parametri, incrementi ecc, ancora diciamo che non ho imparato niente ma posso dirti che se un mese fa quello che leggevo era arabo, adesso incomincio a masticare qualcosina quindi se vuoi un consiglio armati di tanta pazienza che poi vedrai che i risultati arriveranno, le passioni si coltivano.... Un imbocca al lupo da un principiante come te...
SimoFr Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Inviato 18 Gennaio 2014 Grazie mille Dangoteam Sai da principiante non vedi l ora di saper fare ma ci vuole tempo lo so grazie per il supporto Gentilissimo
SimoFr Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Inviato 23 Gennaio 2014 Ciao ragazzi diciamo che sto iniziando a capire qual cosa di come usare ecm titanium ora vi chiedo la mappatura di una centralina cambia da motore a motore dove trovo i vari i reng o % per esempio se aumento l'iniezione in base al tipo di motore credo che ci siano dei parametri... dove posso trovare tutte queste inzormazioni ? e magari anche la terminologia esatta? se è possibile avere dei link? ( se concesso dal regolamento ) grazie
Ethilene Inviato 23 Gennaio 2014 Inviato 23 Gennaio 2014 Non ci sono guide, ...MAGARI! Si impara piano piano, anche dal forum, vedendo le esperienze altrui e seguendo i consigli degli esperti. Trovi diverse cose interessanti se sfrutti la voce "cerca" del forum. Altre cose pian piano, ...tutte le varianti sono da valutare: tipo di ECU su tipo di macchina su risultato cercato: non può esserci un unico risultato universale.
SimoFr Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Inviato 24 Gennaio 2014 Ok grazie Ethilene Ora faccio un altra domanda così posso capire cosa cercare quali fattori di conoscenza abbiamo bisogno per una rimappatura? A livello elettrico e di motore oltre hai dati della macchina cilindrata ecc!!?????
Matty23p Inviato 28 Gennaio 2014 Inviato 28 Gennaio 2014 Ciao, prima di tutto devi sapere come funziona la meccanica cruda se no è difficile da capire....poi con ecm ti consiglio anke di usare il grafico 2d cosi almeno vedi anche cosa stai toccando...buona fortuna!
Messaggi raccomandati