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Bravo Tjet 14 Probblema Avviamento A Freddo


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Ospite autnaldi
Inviato

ciao qualcuno sa se riesco a incrementare da mappa piu' benziana in accensioen ? staccando il sensore temperatura la macchian parte bene ! in centralina leggo -40 con sensore staccato

 

Inviato

perchè non cerchi il guasto invece di "raggirare" il problema?

Ospite autnaldi
Inviato

si ho gia provato di tutto , ma quello che ho capito è l'impianto a metano che manda i parametri autoadattativi fuori scala ,i correttori li trovo a +12

Ospite tgauto
Inviato

+ 12 correttore lento o veloce 

Ospite autnaldi
Inviato

corettore lento+12  veloce +2 , ho resettato parametri autoadattativi e sost le candele la benzina nel serbatoio , adesso sto girando a benziana sembra andar bene !

cosa gli faccio ?

Ospite autnaldi
Inviato

questa mattina dopo un giorno che gira a benzina non è partita ,dopo 10 avviamenti e andata in moto tentando di fare scoppietti come se fosse magrissima ! per 5 minuti poi appena si scalda va bene .

quindi o texa non fa il reset dei parametri autoadattativi o non si sono azzerati bene , oggi provo con bosch ,poi non so piu' cosa fare !!!!!!!!

Inviato

misura la pressione nel rail a freddo, se al primo key-on raggiunge quella obiettivo

Inviato

allora fai come ti dice joyhf controlla pressione benzina. per controllare parametri adattativi se fatti o meno entra con texa in modalita' eobd scan tool

e controlla la voce correttore lento. ma ti ripeto controlla attentamente la qualita' della benzina.

Ospite autnaldi
Inviato

dopo migliardi di prove domani mattina vado da un collega in fiat che dice che c'è un aggiornamento centralina proprio per l'avviamento a freddo !!!!!!!!!!!

poi vi tengo aggirnati

Inviato

ma la tua Bravo è il TJet 120cv con gpl dalla casa?

Ospite autnaldi
Inviato

neache cosi va !!!!!!!!! che due maroni !!!! no un tartarini montato dopo , non so piu' che pesci pigliare !

Inviato

Ragazzi probabilmente o non capite, o fate finta di non capire..staccando il sensore di temperatura l'auto legge -40 ingrassa la miscela e fa partire l'auto bene..quindi non è un problema di rail, pompa serbatoio o benzina vecchia...

il problema sorge dall'uso del gpl che probabilmente manda fuori scala di autoadattativi, mettiamoci che ci saranno anche un pò di lacche sugli iniettori benzina...
 

Credo che per risolvere basterebbe ingrassare un pò a freddo, se non si riesce da mappa...io personalmente farei un piccolo circuito di TEST con un relè che mi attiva una sorta di partenza a freddo appena si innesta il motorino di avviamento...

Ovviamente dopo, porta l'auto da un gasista serio e ti fai fare una mappatura corretta a gpl;)

Ospite autnaldi
Inviato

allora puliti iniettori a ultrasuoni, sostituito tutta la benzina con vpower , sonda lambda nuova ,rest parametri , candele nuove , ottan booster nel serbatoio ,

 

la macchina parte e non scopietta alla mattina ! 

 

conclusioni : la macchina deve andare sempre a benzina :)

Inviato

allora puliti iniettori a ultrasuoni, sostituito tutta la benzina con vpower , sonda lambda nuova ,rest parametri , candele nuove , ottan booster nel serbatoio ,

 

la macchina parte e non scopietta alla mattina ! 

 

conclusioni : la macchina deve andare sempre a benzina :)

Di queste cose che hai elencato bastava benzina pulita e candele e sono sicuro che risolvevi. Perché hai cambiato la sonda??

Ospite tgauto
Inviato

gira 10 min a benz. a giri costanti guarda i parametri autoadattativi poi confrontali a gas vedrai che hai solo bisogno d'ingrassare un po a gpl

io uso tester aeb poi per regolarlo ovviamente devi avere programma gpl a seconda di cosa è montato

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