Dangoteam Inviato 17 Gennaio 2014 Inviato 17 Gennaio 2014 Salve ragazzi, vi posto il mio primo file di lettura della mia 159 mjet 150, è stata elaborata 2 anni fa da un noto preparatore spendendo buoni soldini....per quel poco che ho potuto imparare qui non mi sembra che abbia fatto niente di particolare per non dire quasi niente, oppure mi sbaglio e allora vuol dire che ancora non ho capito niente.... se potete dare uno sguardo...grazie!! P.S. essendo gia' modificato non ho l'ori, l'ho trovato qua e penso che sia giusto.... 159 Dany.rar
michy29 Inviato 17 Gennaio 2014 Inviato 17 Gennaio 2014 ciao scusami tanto io non sono una cima ma comunque non penso che questra mappa l abbia fatta un preparatore , ma uno che ha fatto qualche modifica qua e la non sapendo cosa muovere. Ne dico una pressione turbo 2520 e limitatore fisso a 2500 c'è qualcosa che non va. Butta via addirittura i tempi di iniezione sono in meno alcuni.. per me non ci siamo per niente.
Giambattista Vita Inviato 17 Gennaio 2014 Inviato 17 Gennaio 2014 Ciao...mappa non male...ha un criterio con tutta logica...ahahha....se questo è un preparatore giuro che me le taglio...
147q2 Inviato 17 Gennaio 2014 Inviato 17 Gennaio 2014 mappa completamente discutibile, il tuo preparatore non ha capito nulla se si può chiamare preparatore ..
Dangoteam Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Inviato 18 Gennaio 2014 ah, ho dimenticato di dirvi che la lettura è stata fatta con modulo aggiuntivo inserito, potrebbe comportare variazioni nel file letto?
Dangoteam Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Inviato 18 Gennaio 2014 Secondo me c'è qualcosa che non quadra allora... come prima cosa ha eseguito la prova al banco, risultato 147/148 cavalli nn ricordo bene.....dopo la modifica ha rimesso su l'auto e tirato fuori 175 cavalli...possibile che quelle minime x non dire nulle variazioni abbiano tirato fuori 27 cavalli??? :blink: Forse non è l'ori giusto? x sicurezza vi do Hw e Sw - 0281015160 e 1037398252
Ethilene Inviato 18 Gennaio 2014 Inviato 18 Gennaio 2014 Se c'era anche il modulo ci possono stare, ma se mappi la centralina bene non serve il modulo. Conosco qualcuno che lo fa ma a mio avviso non ha senso. Fatti fare solo una mappa fatta bene e prendi più cv e ad hoc sulla tua auto in piena affidabilità.
Dangoteam Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Inviato 18 Gennaio 2014 il modulo l'ho rimesso io dopo la mappatura, il preparatore l'ha mappata in assenza di modulo. Quello l'ho rimesso io poco dopo xkè l'auto mappata andava meno rispetto a quando aveva solo il modulo, quindi l'ho rimesso e adesso ho mappa+modulo. Quello che volevo capire è se ho fatto bene a leggere l'ecu con il modulo inserito oppure no.....possono subire variazioni i dati con il modulo inserito? Casomai rifaccio la lettura con il modulo staccato.....
147q2 Inviato 18 Gennaio 2014 Inviato 18 Gennaio 2014 con il modulo fai danni xke ti porta il rail alle stelle okkio
eobdexpression Inviato 18 Gennaio 2014 Inviato 18 Gennaio 2014 Ciao io ti consiglio come ad altri di togliere il modulo e fare un mappa come si deve
Dangoteam Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Inviato 20 Gennaio 2014 Che il modulo è rischioso lo so, ed ora provvedero' alla rimozione rimappando in modo migliore, la cosa pero' che volevo capire è se leggere la ecu con il modulo inserito è una procedura corretta oppure no....
Dangoteam Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Inviato 30 Gennaio 2014 Salve ragazzi, ho lavorato sulla mappa agendo per ora sulle mappe che conosco, ho escluso per ora l'EGR (dovrei aver fatto bene spero, ho spianato i famosi pianetoni) in attesa di defappare fisicamente per poi farlo elettronicamente.... una domanda, mentre x l'egr sono riuscito tramite gli indirizzi ad escluderla x il dpf c'è bisogno x forza di un software oppure si riesce anche manualmente?....Ho letto un po' in giro ma nn sono riuscito a trovare alcun indirizzo ho notato che molti l'hanno fatto con volta con ottimi risultati..., quindi mi consigliate volta? Vi allego la nuova mappa.... Ciao ;-) 159DANY1037398252ORIMOD_STEP1.rar
enzopezzano Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 Sie Volta che Ecusafe su questo tipo di motori e centralina , 1.9cc e 2.4cc per il DPF Off sono validi e non creano problemi. Si usano i sw per una questione di tempi, per il dpf ci sono molti indirizzi da modificare, quindi la cosa capisci che diventa semplice e veloce con i sw. Purtroppo non su tutte le ecu sono affidabili.
Dangoteam Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Inviato 30 Gennaio 2014 Ho lavorato con volta per l'eliminazione del fap, ho controllato poi in 2d ma non conosco tutti gli indirizzi....per quello che so mi sembra ok potete dargli uno sguardo?...Tanks amici.... 159dany1037398252_STEP1_noEGRnoDPF.rar
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora