Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, volevo porvi un problema, una phedra, motore Peugeot 2.2 gestione edc15, spenta perfetta non è + ripartita; in diagnosi: sensore riconoscimento cilindro, il sensore asse a camme, sensore con qualche ohm in +, cmq sostituito per sicurezza, auto in fase, ma non parte, fa qualche scoppio appena si gira poi niente. I giri vengono rilevati, la pressione di immissione pure, il gasolio arriva a 300 bar, tutto ok, ma non va in moto e continua a portare lo stesso errore, che ne pensate? cablaggio ok, alimentazione sensore ok e sensore misurato con oscilloscopio in avviamento e da onda quadra, cosa strana che il livello 1 anzicchè avere 5 volt è 12.

Inviato

Se i giri motore sono ok pressione rail 300bar in avviamento va bene molto probabile che la centralina

Non comandi l apertura degli iniettori. Se ti porta sempre quell errore nonostante hai sostituito il sensore è controllato

Cablaggio e fase distribuzione non mi rimane da pensare che il problema sia proprio la centralina. In questi casi comunque

Se hai a disposizione l'oscilloscopio e sai come usarlo ti dovresti togliere ogni dubbio

Inviato

che vuoi dire? gli iniettori di certo appena giri li comanda per qualche ciclo, si sente che va a partire, poi niente +, il segnale dal sensore esce, anche se con onda 0 12v e non 0 5, non so perché, non dovrebbe essere 0 5? ho notato però che tagliando il filo del segnale del sensore e collegandomi lato sensore, non rilevo + l'onda, cosa strana, cosa centra che non è collegato alla centralina se è alimentato? per la fase, anche se si fosse spostato qualcosa come pulegge rispetto all'albero, schiavettamenti vari o altro, e fosse effettivamente sfasata, non partirebbe, ma se la puleggia esterna dove legge è in fase non dovrebbe portare l'errore credo, cmq ho spendo l'auto con la chiave ed era perfetta, ho dato la chiave al cliente e non c'è stato verso ce partisse, a caldo dopo un po' che giravi andava in moto e moriva subito, ora a freddo fa quello che ho gia detto.

Inviato

l'ho alimentata anche con un'altra auto in moto oltre che con il booster ed è ok, forse c'è un problema su una puleggia distr, ho ha schiavettato o altro, ora tolgo tutta la distr e vi faccio sapere, perché anche gli iniettori vengono comandati.

Inviato

Strano che abbia schiavettato su questi motore di non mi è mai capitato.se non sbaglio hanno la regolazione di un dente nella

Puleggia albero motore come gli scudo jtd però se va fuori fase quello la CAR parte uguale. Se prendi l oscilloscopio e ti colleghi

Su sensore di fase e giri e compari il segnale ti accorgi subito se è in fase o no

Inviato

grazie dell'interessamento, è tutto ok, aveva danneggiato una chiavetta, forse a causa di un serraggio errato, non so, gia aveva ritto i bulloni della zampa credo a a causa del fatto che non erano serrati bene tempo fa, e la distribuzione l'aveva toccata solo una persona, e non sono io. grazie mille, alla prossima.