michy29 Inviato 18 Gennaio 2014 Inviato 18 Gennaio 2014 Sono alle prese con questa benedetta macchina che mi strappa quando vado esempio se accelero in progressione , tira e molla tira e molla come se adesse via frenata. ho sostituito il filtro nafta , pulito valvola egr ed in fine eliminato da mappa l egr. Niente da fare, stessa cosa. E' mai capitato a nessuno ?
eobdexpression Inviato 18 Gennaio 2014 Inviato 18 Gennaio 2014 Ciao ti consiglio di darci spiegazioni più approfondite e di postare i dati ecu della tua auto assieme anche alla mappa magari da li possiamo aiutarti meglio
beppec Inviato 18 Gennaio 2014 Inviato 18 Gennaio 2014 controlla in diagnosi se l egr è veramente disattivata.poi contralla massa aria aspirata,pressione turbo e rail.vedrai che troverai li il problema.controlla anche l integrita' dei manicotti dell impianto di sovralimentazione.
Ospite metz Inviato 19 Gennaio 2014 Inviato 19 Gennaio 2014 guasti in memoria niente? un problema simile mi era capitato su un focus 1.6 90cv.. ma in memoria trovavo p0087 (pressione rail valore minimo troppo basso) e il problema era sulla valvola regolatrice sulla pompa (in realtà erano gli or che non facevano tenuta..)
Ospite metz Inviato 19 Gennaio 2014 Inviato 19 Gennaio 2014 se te lo fa solo in accelerazione, e per esempio sul costante va bene, potrebbe essere il pescante nel serbatoio che si è sporcato.. con il gasolio che c'è in giro io ultimamente ne pulisco uno a settimana...
michy29 Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Inviato 21 Gennaio 2014 la macchina non ha nenahce tanti km, comunque puo anche essere certo. mi ha detto un collega che gli è capitata una cosa simile e che era la spina della valvola egr, puo essere secondo voi? io comunque lo disattivattiva ma fa uguale, non avevo il computer sotto meno pe rla diagnosi quindi non ho azzerato i paramatri autoadatt.. puo essere ?
Ospite metz Inviato 21 Gennaio 2014 Inviato 21 Gennaio 2014 è difficile senza diagnosi.. quando puoi fai un giro su strada con diagnosi collegata, guarda i valori di pressione rail, massa aria, pressione turbo nel momento del difetto, più eventuali errori che aiuterebbero almeno a capire cosa controllare.. se posso ti aiuto volentieri..
michy29 Inviato 29 Gennaio 2014 Autore Inviato 29 Gennaio 2014 pensavo di aver risolto chiudendo la valvola egr, sia da mappa che fisicamente, è andata bene per due giorni e poi ancora gli stessi difetti. la cosa che ho visto è che il massa aria quando fa il difetto, sale e scende in continuazione con il difetto, come se aprisse la valvola egr che comunque è inpossibile visto che è chiusa.
enzopezzano Inviato 29 Gennaio 2014 Inviato 29 Gennaio 2014 Se l'iniezione è ok, egr ok non rimane che il turbo.
Ospite sonik1972 Inviato 29 Gennaio 2014 Inviato 29 Gennaio 2014 Potrebbe essere il cavo della batteria, a me e capitato in passato che mi ha fatto impazzire perche' strattonava controlla
enzopezzano Inviato 29 Gennaio 2014 Inviato 29 Gennaio 2014 Mi spieghi come un cavo batteria possa dare questo tipo di problema? Illuminami!!!!! 1
Ospite metz Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 Mi spieghi come un cavo batteria possa dare questo tipo di problema? Illuminami!!!!! quoto... Se l'iniezione è ok, egr ok non rimane che il turbo. oppure il debimetro...
eobdexpression Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 Probabilmente un problema alla pompa di alta pressione oppure al sensore della pompa che regola la pressione
gallo g. Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 Ciao a tutti ! Di queste auto ne faccio spesso controlla molto bene i manicotti del turbo e il cablaggio sensore pressione Rail di solito si brucia causa tubo egr fammi sapere ,,,,
gallo g. Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 Dimenticavo controlla bene il tubo in ferro della turbina attaccato al cambio di solito si crepa!,,
enzopezzano Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 Dimenticavo controlla bene il tubo in ferro della turbina attaccato al cambio di solito si crepa!,,come fa a creparsi se e fissato con una vite da 6mm al motore? Se caso mai si dovesse crepare al massimo soffia, idem per i manicotti. 5 anni in Ford e mai cambiato uno.
gallo g. Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 Guarda faccio questo lavoro da trent'anni lavoro per molte concessionarie Ford E questi tubi la maggior parte sono crepati propri in prossimità della staffa dove si fissa al cambio !!!!! Ho un certo bosch e marelli servizio daf truk e soccorso ACI Bologna Firenze qualche difetto lo vedo!!!!!!
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