Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!

Mi controllereste questo file ???? per vedere se cè qualke errore o si può fare meglio!

é strano perchè con questo file la makkina ad esempio in autostrada a filo di accelleratore mantiene la stessa velocità ke si a a tavoletta, ed anke accellerando al massimo cambia poco! parlando di 180 200 km/h in pianura

Mentre prima di rimappare se andavo a tavoletta e decelaravo di poco la velocità scendeva subito, invece adesso rimane la stessa!

Grazie x i vostri consigli!

p.s

io ho camme colombo e bariani, scarco e filtro bmc a pannello, a breve spero d mettere i collettori in acciaio eliminando il kat!

mappa cooper modificata.rar

Mappa cooper orig.zip

Inviato

Sei fuori strada completamente. Hai modificato quasi tutte le curve! Ma sai a cosa si riferiscono? E sono pure modificate male.

Occhio che con le auto a benzina si fanno grandi - grandi - grandi danni se si sbaglia!

Ospite edcPROTURBO
Inviato

le mappe ai benzina vanno fatte su un banco prova e con alcuni sensori collegati sullo scarico.

Così a "senso" peggiori solo le cose.

Inviato

Ok, visto che non ti son chiare tante cose, modifica poche curve alla volta, così vedi la differenza.

Poi, non è detto che se modifichi tante curve la macchina va di più, anzi, magari va peggio e spacchi.

I benzina devono rispettare un rapporto benzina/aria ben preciso - se troppo ricca va male, se troppo povera va peggio e il rischio di rompere è alto.

Inizia a toccare solo le curve di iniezione "base" e quella "mappa x te sconosciuta" - ciò non significa tutta la mappa.

Inviato

ma secondo tè questa mappa è meglio ke la tolgo o la posso lasciare??

veramente mi è stata postata non la ho fatta io!

mi sono solo limitato a copiare i cambiamenti fatti dal file originale della mini one su quello della cooper xkè ai bassi regimi mi dava strappi con il file della one!

Inviato

purtroppo non ho i damos di winols e non riesco a distinguere le curve!

Non è ke qualcuno potrebbe darmi una mano per cominciare a capirci qualkosa ank'io!!!

Voi ke ormai conoscete queste curve cm le vostre taske!!!

come fate??? un mistero!

Inviato
si, pero' le tasche sono sempre vuote cosi... :roll:

Quotone !

purtroppo non ho i damos di winols e non riesco a distinguere le curve!

Non sono così facili da usare come pensi.

Inviato

io non l'ho mai pensato ke sia cosa facile!!

ma bisogna pur cominciare !!!!!e via via si impara!!

ma senza una base di partenza!!!non sò cm cominciare!

Inviato

la partenza sarebbe prima una BUONA dose di meccanica e di elettronica di controllo motore...

.......POIIII potrai iniziare a guardare qualche mappa decente :roll:

Ospite devilrex
Inviato
di maccanica nè capisco parekkio!!!

elettronica di controllo motore un pò - ma un pò mè la cavo!

forse in grammatica ti servirebbe una ripassatina allora :roll:

Inviato

se ti serve una mappa gia pronta vai nella sezione mappature on line :wink:

qui nel forum nessuno fa niente x niente, e' ovvio ke il lavoro e le prove hanno il loro costo 8)

Inviato

ma io non voglio una mappatura pronta!!

lo sapevo ke cè la seziona apposita!!poi ke è x 50 euro!!!

mi affascina questo mondo e vorrei cominciare a fare qualkosa ank'io!

Ospite edcPROTURBO
Inviato
ma io non voglio una mappatura pronta!!

lo sapevo ke cè la seziona apposita!!poi ke è x 50 euro!!!

mi affascina questo mondo e vorrei cominciare a fare qualkosa ank'io!

Mika 50 euro è prezzo fisso!!Come spendi mangi!

Uno ci perde 2 3 ore di lavoro per fare una mappa fatta bene per svenderla 50 euro?

Se vuoi "cominciare a fare qualcosa" o ti attrezzi di tutto punto e ti affitti un banco prova,o parti dai diesel.

Inviato

Kapisco!

ma primo impatto sembrerebbe +difficile mappare un diesel ke un benzina!

nel diesel ci sn molti + paramentri da modificare!

invece vel benzina sl la benzina ,l'anticipo e la sonda lamba! x quello ke ho notato!

Inviato

Mika 50 euro è prezzo fisso!!Come spendi mangi!

Uno ci perde 2 3 ore di lavoro per fare una mappa fatta bene per svenderla 50 euro?

Se vuoi "cominciare a fare qualcosa" o ti attrezzi di tutto punto e ti affitti un banco prova,o parti dai diesel.

:wink::!:

:lol::lol: