Giu_dollaro Inviato 21 Gennaio 2014 Inviato 21 Gennaio 2014 Salve ragazzi.. È da un po che non scrivo causa lavoro e una macchina che non mi permetteva modifiche. Ora ho comprato una alfa 159 150 cv e vorrei iniziare a preparare la mappa. Io prima avevo una 147 115cv da me mappata con buoni risultati. Domani leggo la ori e inizio i lavori. Volevo chiedervi delle informazioni: Posso applicare le mie poche conoscenze delle edc15 sulla edc16? Per defap e egr utilizzo Ecusafe con qualche ritocco a mano? Vi ringrazio e spero di riuscire come ho fatto con la 147 con il vostro aiuto a fare un buon lavoro sulla mia nuova auto.ciaoo
Giu_dollaro Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Inviato 21 Gennaio 2014 Domani in giornata la faccio! È arrivata oggi la macchina!! Comunque io chiedevo se in linea di massima le basi della mappa sono simili alla 147. Li conoscevo trucchi e bit nascosti come limitatori ecc.. Speriamo li trovo e riconosco anche qui!! Cmq grazie per l'interesse già mostrato!!
147q2 Inviato 21 Gennaio 2014 Inviato 21 Gennaio 2014 le differenze tra edc15 e edc16 sono tante, la edc16 e + complessa ma cmq e semplice come ecu la c39
Giu_dollaro Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Inviato 21 Gennaio 2014 Salve, in allegato la mappa con dpf e egr off. Li ho fatte con Volta. Ma devo dirvi la verità non mi convincono molto.. Voi chr dite che devo modificare per dpf off perfettamente e egr off. ciaoo e grazieee 159_test.oridpf_egr_off_test_159.mod
Giambattista Vita Inviato 21 Gennaio 2014 Inviato 21 Gennaio 2014 Ti ho allegato il file con chiusura perfetta secondo me sia fap e sia egr. Alfa 159 mjet 150cv +DPF +EGR.rar
enzopezzano Inviato 21 Gennaio 2014 Inviato 21 Gennaio 2014 sia ecusafe che volta vanno bene per dpf off, con volta devi solo controllare il bit intasamento ed eventualmente riportarlo ori per il fatto del 1000x1000 in diagnosi, ma che non pregiudica il corretto funzionamento della vettura. Per egr off indirizzo 1C4B6E porta a valore zero i due panettoni. 1
Giu_dollaro Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Inviato 21 Gennaio 2014 Grazie ciccioelsorcio e grazie enzopezzano! L'unica cosa che volevo capire era come interviene volta per il dpf. Ho controllato le mappe che ha toccato.. sono più di una... per l'intasamento il bit a che indirizzo lo trovo. Dopo aver compreso bene egr e dpf inizio con la mappa.. saluti e grazieee
enzopezzano Inviato 21 Gennaio 2014 Inviato 21 Gennaio 2014 Ci sono veri controlli per la gestione del dpf, quindi stai tranquillo. Fidati.
Giu_dollaro Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Inviato 21 Gennaio 2014 ma per l'intasamento del 1000% il bit dove lo trovo? saluti
Giu_dollaro Inviato 25 Gennaio 2014 Autore Inviato 25 Gennaio 2014 salve, lunedì mi arriva il tubo per rimuovere fisicamente il dpf.. quindi poi dovrei caricare la mappa. gentilmente mi controllate la mappa da me postata per vedere se ho disattivato correttamente il dpf e l'egr e se ho risolto il bit dell'intasamento.? grazie a tutti. buonaserata
Giu_dollaro Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Inviato 6 Febbraio 2014 Salve, allora vi aggiorno.. Mappa caricata e tubo montato.. Tutto ok.. L'auto va bene anche se ancora è da limare qualcosa. Volevo chiedervi una informazione.. Nel tubo che io ho acquistato c'è un solo ingresso anteriore per il sensore differenziale di pressione. Quello posteriore lo tappo o lo lascio libero? Saluti
mikigor Inviato 6 Febbraio 2014 Inviato 6 Febbraio 2014 quando fai dpf-off vengono esclusi i controlli del sensore diff. come quelli delle sonde di temp. quindi se hai la predisposizione attaccali altrimenti lasciali liberi
FidodidoTuning Inviato 6 Febbraio 2014 Inviato 6 Febbraio 2014 E anke tanti altri dtc elimina che non servono ad eliminare il dpf. Quindi un giorno puo avere problemi e non vedere nulla in diagnosi.
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