Dangoteam Inviato 24 Gennaio 2014 Inviato 24 Gennaio 2014 Salve ragazzi, vi posto la mia prima mappatura, spero di aver almeno fatto qualcosina di buono a voi la sentenza :laugh: :laugh: Si tratta di una 156 jtd 105 del 1999....lavorata con ECM titanium Grazie in anticipo a tutti..... MODSTEP5156DENNJ020-785.MODori156dennj020-785.Bin020-785.ori
Ospite FSAE2013 Inviato 25 Gennaio 2014 Inviato 25 Gennaio 2014 perche su iniezione sei partito gia dal 6 % di pedale? parti almeno dal 50% pressione rail identica cosa in poche parole per tutta la mappa hai fatto cosi. :(
Dangoteam Inviato 25 Gennaio 2014 Autore Inviato 25 Gennaio 2014 Ciao FSAE 2013, e grazie per essere intervenuto, il motivo per cui sono partito fin da subito con il pedale e' perche' il mio amico desiderava avere subito una risposta dalla macchina in quanto ha avuto sempre auto a benzina e pertanto nn gli piaceva quel piccolo ritardo che hanno tutti i diesel in fase di partenza, ho provato agendo in questo modo e sinceramente a lui gli e' piaciuto molto il tipo di reazione rispetto a prima, l'unica cosa che gli ho detto e ditemi se sbaglio, di controllare i consumi in quanto ho paura che salgano.... Come valori credo di non aver esagerato, l'auto non fuma in nessuna condizione di sforzo e' lineare nell'erogazione e rispetto a prima l'aumento di potenza si distingue nettamente ma non so dire quanti cv.... Una domanda, dato che non ho la possibilita' di misurare prima e dopo la mappatura, e' possibile quantificare piu' o meno in % l'aumento di cv? Se per esempio lavoro sui valori da in 15-20%, ottengo lo stesso aumento in cv ? Grazie amici, e complimenti x il forum xke' e' davvero fantastico e di grande aiuto...!!!
Ospite FSAE2013 Inviato 25 Gennaio 2014 Inviato 25 Gennaio 2014 Ciao FSAE 2013, e grazie per essere intervenuto, il motivo per cui sono partito fin da subito con il pedale e' perche' il mio amico desiderava avere subito una risposta dalla macchina in quanto ha avuto sempre auto a benzina e pertanto nn gli piaceva quel piccolo ritardo che hanno tutti i diesel in fase di partenza, ho provato agendo in questo modo e sinceramente a lui gli e' piaciuto molto il tipo di reazione rispetto a prima, l'unica cosa che gli ho detto e ditemi se sbaglio, di controllare i consumi in quanto ho paura che salgano.... Come valori credo di non aver esagerato, l'auto non fuma in nessuna condizione di sforzo e' lineare nell'erogazione e rispetto a prima l'aumento di potenza si distingue nettamente ma non so dire quanti cv.... Una domanda, dato che non ho la possibilita' di misurare prima e dopo la mappatura, e' possibile quantificare piu' o meno in % l'aumento di cv? Se per esempio lavoro sui valori da in 15-20%, ottengo lo stesso aumento in cv ? Grazie amici, e complimenti x il forum xke' e' davvero fantastico e di grande aiuto...!!! il ritardo nell'acceleratore non lo risolvi mica cosi semplicemente, tu stai dando gasolio anche a motore in folle e senza accelerare, cosa che a lungo andare ma anche a breve andare credo ti comporti un bel ingolfamento o quantomeno fai andare il motore imbrattato di gasolio. non voglio criticarti perche nemmeno io ho esperienze assurde in materia ma nella rimappatura qualche consiglio posso darlo e secondo me che al tuo amico sembri vada meglio è solo un fattore placebo
Dangoteam Inviato 25 Gennaio 2014 Autore Inviato 25 Gennaio 2014 Le critiche sono ben accette specialmente chi è alle prime armi come me, l'unica cosa che pero' non capisco è come fai a dire che sto dando gasolio anche al minimo quando gli incrementi partono sempre dopo i 1200 giri....è vero che su quasi tutte le mappe parto dal 6% di pedale ma non da 500giri....quindi presumo che al minimo 800/1000 giri non c'è questo aumento che mi stai dicendo tu....che poi il discorso "ritardo" non si risolve come ho fatto io ci puo' stare, infatti ho detto e fatto una prova, altro discorso effetto placebo, questo è assolutamente sbagliato dato che la macchina l'ho provata personalemte prima e dopo e il risultato c'è e si sente.....che poi la mappatura è fatta male, senza senso e da rivedere totalmente quello puo' anche essere ma sono qui apposta in quanto nessuno è nato imparato e se qualcuno vorrà aiutarmi a capire dove si sbaglia bene altrimenti si va avanti lo stesso....amen Quello che dico e che spesso ho visto su questo forum è che molti danno consigli, critiche, opinioni...ecc ma pochi ti spiegano il perchè, e fino a quando nessuno ti dirà il perchè continuerai sempre a sbagliare....
Ospite FSAE2013 Inviato 25 Gennaio 2014 Inviato 25 Gennaio 2014 Le critiche sono ben accette specialmente chi è alle prime armi come me, l'unica cosa che pero' non capisco è come fai a dire che sto dando gasolio anche al minimo quando gli incrementi partono sempre dopo i 1200 giri....è vero che su quasi tutte le mappe parto dal 6% di pedale ma non da 500giri....quindi presumo che al minimo 800/1000 giri non c'è questo aumento che mi stai dicendo tu....che poi il discorso "ritardo" non si risolve come ho fatto io ci puo' stare, infatti ho detto e fatto una prova, altro discorso effetto placebo, questo è assolutamente sbagliato dato che la macchina l'ho provata personalemte prima e dopo e il risultato c'è e si sente.....che poi la mappatura è fatta male, senza senso e da rivedere totalmente quello puo' anche essere ma sono qui apposta in quanto nessuno è nato imparato e se qualcuno vorrà aiutarmi a capire dove si sbaglia bene altrimenti si va avanti lo stesso....amen Quello che dico e che spesso ho visto su questo forum è che molti danno consigli, critiche, opinioni...ecc ma pochi ti spiegano il perchè, e fino a quando nessuno ti dirà il perchè continuerai sempre a sbagliare.... di quello che ti lamenti tu qui sul forum ormai è una vecchia e consueta abitudine di tutti dire cosi, le spiegazioni non possono mai essere date in maniera "terra terra" perché un discorso è un consiglio generale che uno da dove chi riceve il consiglio si presuppone sappia almeno le basi della programmazione, altro è andare a spiegare come nel tuo caso che sei convinto che nel programma perché cè scritto 1200 giri significa che a 1200 giri dai più gasolio e a 800 giri no. ora in una semplice parola dovrei farti riflettere sul fattore che forse ti sfugge: secondo te quando tu sei in strada e stai a 1200 giri a filo di acceleratore, non pensi di essere sul quel range errato di incremento che tu fai?altra cosa, hai mai provato a mettere un diagnostico e a misurare il carico pedale a motore acceso solamente e a vedere a che soglia percentuale sta? dovrei averti detto tutto
Dangoteam Inviato 25 Gennaio 2014 Autore Inviato 25 Gennaio 2014 Lunedi faccio quello che mi hai consigliato cosi posso rendermi conto meglio, ho agito cosi in quanto nn avendo mai usato i programmi pensavo che fossero veritieri i dati che indicano nei grafici, invece mi pare di capire che nn e' cosi...... Comunque grazie del consiglio appena posso modifico e riposto....
Ospite FSAE2013 Inviato 25 Gennaio 2014 Inviato 25 Gennaio 2014 Lunedi faccio quello che mi hai consigliato cosi posso rendermi conto meglio, ho agito cosi in quanto nn avendo mai usato i programmi pensavo che fossero veritieri i dati che indicano nei grafici, invece mi pare di capire che nn e' cosi...... Comunque grazie del consiglio appena posso modifico e riposto.... non è questione di non essere veritieri ma devi sempre immaginare tutte le condizioni in cui viaggia la macchina
Dangoteam Inviato 25 Gennaio 2014 Autore Inviato 25 Gennaio 2014 Come incrementi possono andare secondo te?
Ospite FSAE2013 Inviato 25 Gennaio 2014 Inviato 25 Gennaio 2014 Come incrementi possono andare secondo te? quello che ti voglio dire io è che rimappare un'auto non semplicemente sapere che percentuali o tipi di incrementi da fare: per esempio seconde te quando modifichi i parametri del rail, quei numeri seconde te che ti stanno dicendo? unità di misura? e soprattutto devi aver ben chiaro che quando rimappi una macchna la tabella di ecm fai finta di doverla dividere in 4 parti ortogonali, la zona in basso a destra viene definita zona di pieno carico, di tutte le altre hai ben poco da studiare perché quasi inutili o per lo meno in certe condizioni
Ospite FSAE2013 Inviato 25 Gennaio 2014 Inviato 25 Gennaio 2014 per il rail inizia da un 60 % circa con dai 200 ai 500 punti progressivi o per essere più semplice e grossolano dai sa un 2.5 a un 3.5 %, il limitore del rail un 0.5% in più dei valori che dai
Ospite FSAE2013 Inviato 25 Gennaio 2014 Inviato 25 Gennaio 2014 limitatore di coppia io fossi in te partirei dai 1500 con un 12% fino ad un 25% a 3000 giri per poi scendere gradualmente ad un 15 per i restanti giri
Dangoteam Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Inviato 27 Gennaio 2014 Ciao, ieri ho modificato il file lavorando sulla zona bassa dx del tabellare, ho ritoccato la coppia e poi l'ho provata di nuovo sull'auto.....devo dire che va mooolto meglio e devo ringraziarti perchè mi hai fatto capire una cosa importantissima.... mi sono accorto solo oggi che mi avevi indicato anche dei parametri da seguire quindi ho controllato i valori e piu' o meno mi sembra di essere in linea (un pelo in piu') con quelli indicati da te.... se vuoi dare un occhiata ti posto il file....non mi sembra di aver esagerato...., ho fatto chiudere inoltre l'egr e realizzato un overboost manuale x regolare la prex turbo.... grazie, sei stato gentilissimo MODSTEP6156DENNJ020-785.MOD
Ospite FSAE2013 Inviato 28 Gennaio 2014 Inviato 28 Gennaio 2014 Ciao, ieri ho modificato il file lavorando sulla zona bassa dx del tabellare, ho ritoccato la coppia e poi l'ho provata di nuovo sull'auto.....devo dire che va mooolto meglio e devo ringraziarti perchè mi hai fatto capire una cosa importantissima.... mi sono accorto solo oggi che mi avevi indicato anche dei parametri da seguire quindi ho controllato i valori e piu' o meno mi sembra di essere in linea (un pelo in piu') con quelli indicati da te.... se vuoi dare un occhiata ti posto il file....non mi sembra di aver esagerato...., ho fatto chiudere inoltre l'egr e realizzato un overboost manuale x regolare la prex turbo.... grazie, sei stato gentilissimo parzializzato hai lasciato la stessa logica che per me è solo una boiata ... rail non hai dato gli incrementi che ti ho suggerito ma come zona siamo piu o meno accettabile parziale boost 130 140 150 160 %? roba da ufologia. arricchimento in accelerazione senza criterio. non offenderti ma se vuoi cominciare col piede giusto studia bene le funzioni del programma e cosa stai toccando perche mi sembra strano che tu non veda che stai dando il 160% di incremento. spiegati la tua di logica perche se io ti do un consiglio vedo che non lo hai afferrato bene. ricorda soprattutto che se un auto va bene non significa che sia funzionale
Dangoteam Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Inviato 28 Gennaio 2014 Forse mi sono spiegato male, la mappa l'ho fatta prima che vedessi i tuoi messaggi relativi agli incrementi, ora vedo di rettificare alcune cosette in base ai tuoi consigli e poi ti faccio sapere, comunque i valori che vedi non li ho dati a casaccio, ma l'ho presi confrontando varie mappe qui nel forum fatte anche da utenti esperti.... A meno ke nn abbiano postato file x distruggere le car credo che siano una buona base iniziare a detta loro....
Ospite FSAE2013 Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 Forse mi sono spiegato male, la mappa l'ho fatta prima che vedessi i tuoi messaggi relativi agli incrementi, ora vedo di rettificare alcune cosette in base ai tuoi consigli e poi ti faccio sapere, comunque i valori che vedi non li ho dati a casaccio, ma l'ho presi confrontando varie mappe qui nel forum fatte anche da utenti esperti.... A meno ke nn abbiano postato file x distruggere le car credo che siano una buona base iniziare a detta loro.... non cè cosa piu sbagliata di pensare che gli altri facciano le cose giuste, dietro uno schermo siamo tutti esperti
Dangoteam Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Inviato 30 Gennaio 2014 non cè cosa piu sbagliata di pensare che gli altri facciano le cose giuste, dietro uno schermo siamo tutti esperti quello di sicuro, infatti cerco di prendere spunto un po' da tutti non offenderti ma ho letto anche i tuoi post e non sapere quale auto monta in iniettore pompa e quali montano il sistema common rail credo che sia un elemento base a livello motoristico, quindi permettimi di avere qualche dubbio se cio' che mi stai dicendo sia corretto....sinceramente lo spero altrimenti un forum non avrebbe ragione di esistere, comunque mi sembra strano che non siano intervenuti altri utenti.....
enzopezzano Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 Ciao Dangoteam, ho dato uno sguardo alla tua mappa e precisamente l'ultimo steep da te pubblicato. Effettivamente non è granchè, ma nemmeno da buttare, con qualche correzione sui tempi iniezione( non farli costanti ma a salire man mano che aumenti carico e numero di giri), limitatore di coppia (cerca di seguire l'andamento della curva originale così sei tranquillo) mappa pedale fai solo le ultime tre montagnette fino al valore desiderato, tenendo conto di come incrementi il limitatore di coppia, chiudi l'egr se vuoi. Abbassa un po' il parzializzato, ci sono punti della mappa che sono un pelino alti. Posta e ne discutiamo ancora. Ciao
Dangoteam Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Inviato 30 Gennaio 2014 Ciao Enzo, ti ringrazio dei consigli, ho corretto la mappa sperando di aver fatto bene, l'egr l'ho chiusa meccanicamente e non elettronicamente dato ke l'auto è un €2 quindi non da anomalie, se non sbaglio non comporta problemi giusto?...Sono inoltre intervenuto sul turbo con un overbost manuale con aumento di poressione intorno ai 100millibar... Ti ringrazio in anticipo.... MODSTEP7156DENNJ020-785.rar
enzopezzano Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 non cè cosa piu sbagliata di pensare che gli altri facciano le cose giuste, dietro uno schermo siamo tutti espertiquindi lo sei anche tu!!!
enzopezzano Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 Ti ho corretto due cose. Scrivila pure. MODSTEP7156DENNJ020-785.rar
Dangoteam Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Inviato 30 Gennaio 2014 Ciao Enzo, ho visto le correzzioni e da cio' deduco che quello che avevo capito e letto in giro nel forum riguardo a quelle 2 mappe è sbagliato, io avevo capito che il map1 boost riguardava l'iniezione di gasolio da 0 a 2500giri e il map2 boost da 2500 a 5000 pertanto il map2 pensavo che a 700rpm corrispondesse ai 2500rpm della realtà quindi gli incrementi li ho dati da subito, invece sulla tua modifica non vedo incrementi in quella zona quindi sicuramente non ho capito su cosa vanno ad interagire quelle mappe.... Non so se si capisce quello che voglio dire cmq spero che mi avete capito... P.S. Stasera se riesco la carico e poi ti faccio sapere....Grazie!!
Ospite FSAE2013 Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 quello di sicuro, infatti cerco di prendere spunto un po' da tutti non offenderti ma ho letto anche i tuoi post e non sapere quale auto monta in iniettore pompa e quali montano il sistema common rail credo che sia un elemento base a livello motoristico, quindi permettimi di avere qualche dubbio se cio' che mi stai dicendo sia corretto....sinceramente lo spero altrimenti un forum non avrebbe ragione di esistere, comunque mi sembra strano che non siano intervenuti altri utenti..... per prima cosa io non mi sono mai considerato un esperto in motoristica punto primo la tua è una mancanza di rispetto alla gentilezza e disponibilità che ti ho prestato a titolo gratuito, se a me viene un dubbio su una car penso possa succedere, se mi viene un dubbio su una centralina, puo succedere perche come detto non sono neanche li espertissimo ma neanche da meno rispetto ad altri, poi fai come credi. anche io uso il forum per imparare ed aggiornarmi su ecu che non conosco bene. quindi lo sei anche tu!!! quindi lo sono anche io perfettamente, hai detto bene, un conto è seguire i post altrui , un altro conto è confrontarmi in una conversazione inerente ad una macchina o persona specifica, non pensare che io me ne voglia vantare a differenza di te che scrivendo cosi vuoi passare per il vincitore in carrozza. morale della favola: la coppia l'hai fatta come avevo suggerito io ( COMPLIMENTONI PROFESSORI) . parzializzato piu del 100%? turbo ori? per dangoteam: poco tempo e ripenseraii alle mie parole rimangiandoti la cosa dell iniettore che hai detto che di mostra sempre di piu che non riesci a tradurre quello che io ti dico, come nel caso della mappa che non hai capito nemmeno dove dovevi dare gli incrementi nonostante io te lo avessi scritto chiaramenti. saluti e buon divertimento
Ospite FSAE2013 Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 Ciao Enzo, ho visto le correzzioni e da cio' deduco che quello che avevo capito e letto in giro nel forum riguardo a quelle 2 mappe è sbagliato, io avevo capito che il map1 boost riguardava l'iniezione di gasolio da 0 a 2500giri e il map2 boost da 2500 a 5000 pertanto il map2 pensavo che a 700rpm corrispondesse ai 2500rpm della realtà quindi gli incrementi li ho dati da subito, invece sulla tua modifica non vedo incrementi in quella zona quindi sicuramente non ho capito su cosa vanno ad interagire quelle mappe.... Non so se si capisce quello che voglio dire cmq spero che mi avete capito... P.S. Stasera se riesco la carico e poi ti faccio sapere....Grazie!! proprio sul map boost sei totalmente all'oscuro di tutto anche dietro consigli da ufologia
enzopezzano Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 Tu sai che ci sono mappe con circa 600 punti di incremento sui tempi che corrispondono sicuramente a ben più del 100%. E poi scusa, ma per quale motivo ti scaldi tanto? Non devo devo dimostrare niente a nessuno. Cerchiamo di rimanere in argomento.
Ospite FSAE2013 Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 Ciao Enzo, ho visto le correzzioni e da cio' deduco che quello che avevo capito e letto in giro nel forum riguardo a quelle 2 mappe è sbagliato, io avevo capito che il map1 boost riguardava l'iniezione di gasolio da 0 a 2500giri e il map2 boost da 2500 a 5000 pertanto il map2 pensavo che a 700rpm corrispondesse ai 2500rpm della realtà quindi gli incrementi li ho dati da subito, invece sulla tua modifica non vedo incrementi inuella zona quindi sicuramente non ho capito su cosa vanno ad interagire quelle mappe.... Non so se si capisce quello che voglio dire cmq spero che mi avete capito... P.S. Stasera se riesco la carico e poi ti faccio sapere....Grazie!! dangoteam: io avevo capito che il map1 boost riguardava l'iniezione di gasolio da 0 a 2500giri e il map2 boost da 2500 a 5000 pertanto il map2 pensavo che a 700rpm corrispondesse ai 2500rpm della realtà quindi gli incrementi li ho dati da subito. e poi dai a me dell incompetente per avere dei dubbi su un motore ini pomp o no; bah!"!"! sto morendo dalle risate
Ospite FSAE2013 Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 Tu sai che ci sono mappe con circa 600 punti di incremento sui tempi che corrispondono sicuramente a ben più del 100%. E poi scusa, ma per quale motivo ti scaldi tanto? Non devo devo dimostrare niente a nessuno. Cerchiamo di rimanere in argomento. non voglio ne scaldarmi ne essere offensivo però mentre io parlo delle mie idee e opinioni o conoscenza, salta sempre fuori il genio della situazione e di sicuro un po di nervi vengono fuori , probabilmente fraintendo io ma di sicuro quella non è definibile mappa funzionale quantomento neanche discreta ma non per offendere ma possiamo aprire una discussione in loco semplicemente definendo inutile un incremento di gasolio senza compensare il tubo, sbaglio o forse dico qualcosa di almeno giusto?sorry... turbo
enzopezzano Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 Lui ha detto che ha un overboost manuale per la gestione del turbo.
enzopezzano Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 Forse dico una cosa errata. Ma i jtd €2 mi sembra che montino una turbina meccanica e non una geometria variabile. Correggetemi se sbaglio.
Dangoteam Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Inviato 30 Gennaio 2014 Scusa Fsae2013, bisogna fare alcune precisazioni altrimenti si rischia di finire off topic, 1- il fatto del inettore pompa forse ti brucia un po troppo, il mio intervento se leggi bene non e' affatto offensivo e irrispettoso nei tuoi confronti, ho solo espresso un mio parere riguardo una condizione ke secondo me e' di base fondamentale, cioe' se non conosci il funzionamento della meccanica come puoi intervenire sull'elettronica??? Altro riscontro come tu stesso puoi vedere xke' lo hai appena scritto : " turbo ori?".... ?!?!? L'auto in questione ha una turbina a geometria fissa nn comandabile elttronicamente.... 2 forse scrivo male o forse non mi spiego bene comunque lo ripeto, lo step 5 e' stato fatto da me senza vedere i tuoi consigli xke' mi sono accorto dopo averla pubblicata, la successiva, la sei tiene conto sia delle tue indicazioni, sia di quelle di enzo, e ti avevo scritto che l'avrei rivista....scorri i post e leggi bene, se vedi poi c'e' stato un ulteriore ritocco da parte di enzo, dove gli kiedo spiegazioni riguardo le mappe del boost in quando ho visto degli incrementi negativi, cosa ke devo approfondire perke' avevo capito un diverso funzionamento 3 io sono un principiante in questo settore e sono qui x imparare e non x fare le guerre o x essere piu' bravo di uno o di un altro, lo faccio xke' la mia e' una passione ke coltivo da oltre 20 anni e ogni consiglio opinione critica ne faccio tesoro x il futuro, quindi x prima cosa continuo a ringraziarti per i tuoi interventi e poi se ti sei offeso, credimi ma nn era proprio mia intenzione e credo che anche gli altri possano confermarti, ti chiedo umilmente scusa. Scusate x il monologo....
Dangoteam Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Inviato 30 Gennaio 2014 1- incompetente non te l'ho mai detto 2- se chiedo spigazioni su una mappa e' xke' questo e' un forum di ecutuning o sbaglio. Non mi sembra che si chiami motor tunig. Qui viene gente x imparare l'elettronica nn la meccanica.
Ospite FSAE2013 Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 io non cerco di essere piu bravo degli altri o di primeggiare, se l'iniettore pompa mi brucia vai a rileggere il topic e vedrai che il mio dubbio era non trovare la gestione del rail in mappa e la risposta era stata da parte di qualcuno che la macchina in questione era un iniettore pompa.... del tipo " cacchio ma dove ho la testa? " quindi a me da fastidio che tu abbia frainteso una miav gaff dovuta anche alla poca esperienza motoristica ma io non vado mai a buttare paglia agli altri solo perche leggo post precedenti, io ti davo consigli sulla questione di questo topic e tu hai misurato i miei consigli in base ad un topic precedente?. rimanendo in argomento mappa, per me fin quando non si argomenta su ogni operazione, tutto il resto degli altri è solo chiacchera e vantarsi, io mi scaldo perche mi piace confrontarmi con le persone, perche a titolo gratuito mi farei i fatti miei e leggere soltanto, infatti mi sa che cambio idea.
enzopezzano Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 Forse dico una cosa errata. Ma i jtd €2 mi sembra che montino una turbina meccanica e non una geometria variabile. Correggetemi se sbaglio.ha ecco.....
enzopezzano Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 io non cerco di essere piu bravo degli altri o di primeggiare, se l'iniettore pompa mi brucia vai a rileggere il topic e vedrai che il mio dubbio era non trovare la gestione del rail in mappa e la risposta era stata da parte di qualcuno che la macchina in questione era un iniettore pompa.... del tipo " cacchio ma dove ho la testa? " quindi a me da fastidio che tu abbia frainteso una miav gaff dovuta anche alla poca esperienza motoristica ma io non vado mai a buttare paglia agli altri solo perche leggo post precedenti, io ti davo consigli sulla questione di questo topic e tu hai misurato i miei consigli in base ad un topic precedente?. rimanendo in argomento mappa, per me fin quando non si argomenta su ogni operazione, tutto il resto degli altri è solo chiacchera e vantarsi, io mi scaldo perche mi piace confrontarmi con le persone, perche a titolo gratuito mi farei i fatti miei e leggere soltanto, infatti mi sa che cambio idea.o moderiamo i toni e torniamo in argomento o chiudo il topic.
Dangoteam Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Inviato 30 Gennaio 2014 Plachiamo i bollori gente e torniamo all'argomento vi dico le mie senzazioni dopo l'ultima scrittura.... La mod 6 auto cattiva fin da subito con andamento lineare e tiro costante fino ai 4500, pedale gas troppo reattivo al minimo sfioramento Mod 7 ultima, auto meno cattiva come erogazione con leggero calo dopo i 3500, pedale gas molto meno reattivo... Se devo dire la mia opinione opterei x la 7 con un leggero aumento di coppia e riporterei almeno a 0 gli incrementi negativi del boost, diciamo una via di mezzo tra le due, voi cosa ne pensate? Capisco ke e' difficile senza sentire il mezzo pero' ditemi anche la vostra
enzopezzano Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 Dipende cosa piace al padrone della car. Io preferisco una vettura lineare nell'erogazione per non stressare troppo la trasmissione.
Dangoteam Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Inviato 30 Gennaio 2014 Conoscendo il padrone so gia' la sua scelta, ma io lo convincero' a fare una via di mezzo
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora