PeppeGT Inviato 26 Gennaio 2014 Inviato 26 Gennaio 2014 Buon giorno a tutti, sapete il perché non riesco a leggere i dati ecu? Mi da "spegnere e riaccendere il quadro prima di leggere o scrivere la centralina" (come da foto allegata) e poi mi fa visualizzare: Bosch HW: 0261206061 Bosch SW: ®Í no data no data no data no data no data no data no data Aiuto!!!! Ho già provato più volte, sempre con lo stesso risultato... Grazie
PeppeGT Inviato 31 Gennaio 2014 Autore Inviato 31 Gennaio 2014 Ma nessuno riesce ad aiutarmi o darmi qualche consiglio?
Ospite rialelettronic Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 se devi leggere però è un'altra storia questo vale per la sola scrittura
PeppeGT Inviato 31 Gennaio 2014 Autore Inviato 31 Gennaio 2014 Appena provato e continua a darmi lo stesso problema...... Ho collegato a 12v. pin 8-10-17-18 e gnd pin 23-29-33 e K-line (cavo verde) al pin 11 Ho anche provato con un'altra centralina e da lo stesso problema (tutte e 2 le centraline sono da auto funzionante) Che cosa altro posso fare?
chiptuning.cro Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 I dati ecu dovresti leggere senza bootpin se il gallo e' ok (K-line). Il bootpin (pin 10 su +12v) serve solo per scritura. Per leggerla non la leggi ne in obd ne con bootpin. Se riesci a leggere dati ECU devi trovare l' ori per dopo poterlo mapare e scrivere pero' stai atento all codifica BCB>BIN e viceversa. Saluti!
PeppeGT Inviato 31 Gennaio 2014 Autore Inviato 31 Gennaio 2014 Grazie chiptuning sto continuando a provare, e con un'altra centralina mi ha fatto lo stesso scherzo ma spegnendo e riaccendendo esegue lettura. Posso scrivere e scodificare? Ecco foto. Mi occorre mappa e scodifica. Grazie tante
chiptuning.cro Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 ecco ti il tuo ori ALFA 156 1.8 TS M 1.5.5. 947_390.ori.zip attento che' dopo averlo modificato, devi codificarlo in BCB e poi scriverlo... Saluti!
PeppeGT Inviato 31 Gennaio 2014 Autore Inviato 31 Gennaio 2014 Continuo ad avere problemi sulla lettura. Scrittura non riuscita. Mi da sempre lo stesso errore sulla discussione iniziale.......
chiptuning.cro Inviato 1 Febbraio 2014 Inviato 1 Febbraio 2014 Tu puoi fare solo i dati ECU e non la lettura. La lettura non la puoi fare su queste ecu perche devi aprirla per farla, pero' nenache non ti serve, perche' hai il ori che' io ti ho mandato. Per scrittura devi mettere la centralina in bootmode perche se' no, non la scrivi. Lo fai con la centralina in macchina e sull conettore della ECU devi trovare il pin 10 in qualle metti un ago un po' piu' grande saldato su un filo eletrico e lo attachi a 12V della batteria (pratichamante cosi la ECU la metti in boot) e cosi in bootmode riesci a scriverla. Se non e' in bootmode non la scriverai mai. Tieni il ago con filo su 12V della batteria fino a fine scritura della centralina. Atento che il file che ti ho mandato e scodificato (.bin) e prima di scriverlo in ecu, dopo averlo modificato, devi codificarlo (.bcb) per scriverlo. Saluti!
PeppeGT Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Inviato 1 Febbraio 2014 Si, scusami intendevo dire leggere i dati ECU (e non lettura centralina) E il problema nella prima foto La centralina la scrivo a banco collegando 12v. pin 8-10-17-18 e gnd ai pin 23-29-33 e K-line (cavo verde) al pin 11, mando in boot con gnd per 3 secondi come in foto 2 Ho notato che nei dati ECU legge: Bosch HW: 0261206061 ma il file ori Num. HW: 0261204947 Sbaglio qualche cosa io? Grazie ancora per l'attenzione
PeppeGT Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Inviato 1 Febbraio 2014 P.S. Nel voltaggio letto dal gallo e 13,6v. ma misurando con tester leggo 11,72v.
PeppeGT Inviato 5 Febbraio 2014 Autore Inviato 5 Febbraio 2014 Non ce nessuno che riesci ad aiutarmi?
fatto Inviato 1 Ottobre 2016 Inviato 1 Ottobre 2016 (modificato) salve sapete indicarmi la motivazione per la quale ecm non mi converte il file da bin a bcb? mi dice cosi, il file selezionato ha una lunghezza non valida per l'operazione richiesta. provato con file generato da ecuvonix e carsoft grazie a tutti Modificato 2 Ottobre 2016 da Tky formattazione non idonea alla lettura
Messaggi raccomandati