aledb Inviato 27 Gennaio 2014 Inviato 27 Gennaio 2014 ciao ,mi date un parere su questa mappa fatta da me, si tratta della mia auto alfa 147 1.9jtd 115cv hw-sw 332-962 332s962.ori332S962.rar
turbocompressore Inviato 27 Gennaio 2014 Inviato 27 Gennaio 2014 ciao ho guardato la tua mappa secondo me incrementi troppo eccessivi e senza logica da cestinare.....
aledb Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Inviato 27 Gennaio 2014 Allora mi consigli di partire da zero non c'e' niente di buono in questa mappa?
turbocompressore Inviato 27 Gennaio 2014 Inviato 27 Gennaio 2014 secondo il mio parere non c'e' sta nulla di buono....egr ok 1
aledb Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Inviato 27 Gennaio 2014 Saresti cosi gentile ad aiutarmi a rifare la mappa Cmq accetto consigli da tutti
eobdexpression Inviato 27 Gennaio 2014 Inviato 27 Gennaio 2014 Ciao un consiglio che posso darti è quello di affidarti ad un esperto ed eventualmente prendere spunto da lì se vuoi iniziare ad imparare l'arte dell'elaborazione ecu
aledb Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Inviato 28 Gennaio 2014 ok, hai detto che gli incrementi erano senza logica ma c'è qualche formula con cui potrei iniziare ?
turbocompressore Inviato 28 Gennaio 2014 Inviato 28 Gennaio 2014 Ripeto e' un mio parere....tu hai dato incrementi troppo eccessivi con un carico troppo basso.....naturalmente tutto dipende da cosa si vuole ottenere....anche se io sono dal parere che limitarsi sia la cosa piu' concreta (cioe' a non esagerare).....avevi creato quasi una bomba.....l'elettronica non ha limiti ma la meccanica credo proprio di si.....quindi partire con carico 50% a 1500 Rpm e lo standart che io di solito utilizzo....poi ognuno si fa la sua esperienza ottenendo dei "frutti".....partiamo da una mappa base il resto pian piano arriva da se'......
aledb Inviato 29 Gennaio 2014 Autore Inviato 29 Gennaio 2014 ciao vi posto una mappa che ho procurato, questa è un esempio per capire il modo di dare incrementi, ma guardandola più volte non ho capito la logica da adottare mappa alfa 147 1.9 jtd hw sw 332-536 Esempio.MOD147Jtd115Cv_332_536.ori
turbocompressore Inviato 29 Gennaio 2014 Inviato 29 Gennaio 2014 e' una mappa da rivedere ma sicuramente molto meglio di quella precedente.....
aledb Inviato 29 Gennaio 2014 Autore Inviato 29 Gennaio 2014 Scusa se continuo a stressarti ma come fai a dire se una mappa va bene se e' da buttare .
turbocompressore Inviato 29 Gennaio 2014 Inviato 29 Gennaio 2014 Come ti ho detto l'altro ieri l'elettronica non ha limiti , prendiamo esempio pressione rail nel tuo caso valore reale max 1350 bar.....non possiamo mica incrementare portando il valore max a 1600 bar.....la pompa non regge (non faccio riferimento alla tua mappa anche se non ricordo male era l'unico parametro limitato) ma e' un esempio generico.....iniettare troppo gasolio non significa avere maggiori prestazioni capisci ? non voglio fa il professore anche perche' non lo sono e mi ritengo l'ultima ruota del carro ma ho cercato di farti capire come stanno le cose.....
aledb Inviato 29 Gennaio 2014 Autore Inviato 29 Gennaio 2014 Ho capito quello che vuoi dire ma io ho dato tutti quegli incrementi perché provando altre mappe con incrementi inferiori non ho ottenuto ció che volevo. Quindi ho aumentato gli incrementi e sono partito da load più bassi. Parlando con uno che fa mappe mi diceva che giá con il 15% in piú di gasolio queste auto fumano parecchio. Invece io non ho riscontrato niente di tutto ció. Boh forse sbaglio a modificare. Cmq sto lavorando su un altra mappa e quando é pronta la posto. Grazie
turbocompressore Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 incrementare tanto non vuol dire aumentare le prestazioni ..... avvolte si peggiora.....poi dipende cosa vuoi ottenere tu da un motore originale (meccanica)......
aledb Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Inviato 4 Febbraio 2014 questa è la 2 mappa fatta .che ne dite? 332S962.rar
Dangoteam Inviato 5 Febbraio 2014 Inviato 5 Febbraio 2014 Ciao, ho guardato la 2 mappa, non sono un esperto ma secondo me non ci siamo.... 30% di gasolio sono esagerati e li hai dati quasi dappertutto, nella fase di iniezione hai incrementi del 218% , nei parzializzati io distribuirei gli incrementi in maniera diversa, il turbo te lo giochi subito hai incrementato senza senzo, limitatore di coppia roba da tritafrizione...secondo me è tutta da rifare, attendi altri commenti magari di chi è piu' esperto di me ma x il momento non caricarla....
turbocompressore Inviato 5 Febbraio 2014 Inviato 5 Febbraio 2014 Ho guardato la mappa tutta da rifare ....anticipi secondo me fatti male con gasolio troppo eccessivo......idem riguardo la pressione turbo e limitatore di coppia.....ti avevo consigliato di partire con un carico del 50% ad un regime di giri 1500Rpm.....inizia dal file ori incrementando la pressione rail come hai fatto tu con il carico da me sopra indicato......e gia' e' un buon inizio
aledb Inviato 5 Febbraio 2014 Autore Inviato 5 Febbraio 2014 grazie per i vostri pareri.non mi sono accorto di aver dato 218% su iniezione parz.,gasolio esagerato ma la macchina non fuma , e ho dato in un altra mappa anche il100% in piu neanche qui fumava ,ci sara' qualche limitatore boh.cmq adesso riparto da zero ,mi dite come faccio a sapere quanti mm inietto tramite mappa pedale perche e da lì che si deve partire giusto?dopo, press. rail come l ho fatta io ok ? dopo limitatore di coppia anche qui se mi potete dire come sapere i mm iniettati.
TonyTuner Inviato 7 Febbraio 2014 Inviato 7 Febbraio 2014 ok, hai detto che gli incrementi erano senza logica ma c'è qualche formula con cui potrei iniziare ? Formula??? Si...prova a chiedere al Mago Merlino!!! Ascolta, solo un consiglio "utile" veramente, affidati ad un esperto se vuoi una buona MOD, e da li poi inizierai a capire quantomeno la logica impiegata in base al quel tipo di ECU... Se invece ti vuoi avventurare alla menopeggio, più peggio che meno, fai pure! Ciao.
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