neoblack Inviato 28 Gennaio 2014 Inviato 28 Gennaio 2014 Salve ho un problema con carprog v5.46 nel hardware test mi dice diversi errori.....non riesco a leggere/scrivere km della punto 2000! qualcuo sa ripararlo? Avete soluzioni x questo problema o il carprog è da buttare? ringrazio in anticipo
massimiliano83 Inviato 1 Febbraio 2014 Inviato 1 Febbraio 2014 possibile probleMA car prog per caso hai fatto aggiornamenti in interner o udpade???
neoblack Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Inviato 2 Febbraio 2014 Ciao massimiliano, no non ho fatto nessun aggiornamento, in hardwar test mi da degli errori!
neoblack Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Inviato 2 Febbraio 2014 Salve Paolino, no il cavo A9 non c'é.....puoi mandarmi una foto x capire qual'è?
paolino Inviato 3 Febbraio 2014 Inviato 3 Febbraio 2014 lo devi costruire con un connettore 25 pin maschio oppure se hai un vecchi cavo per stampanti recuperi il connettore parallelo 25 pin maschio separi i pin dal 18 al 25 perche sono collegati tra loro io l'ho fatto la settimana scorsa e funziona ti servono 5 resistenze da 1KΩ e 1 resistenza da 470Ω fammi sapere come va... 2
neoblack Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Inviato 3 Febbraio 2014 capito ora mi metto alla ricerca di qualche cavo, appena possibile ti faccio sapere.
neoblack Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Inviato 4 Febbraio 2014 Allora costruito il cavo, faccio hardware test e mi da tutto OK!!!!! Ora che faccio? per leggere i km della punto? a quanto ho capito interfaccia è buona forse è il cavo?
paolino Inviato 6 Febbraio 2014 Inviato 6 Febbraio 2014 ok il carprog funziona adesso puoi testare il cavo a1 collegandolo alla presa obd dell'auto poi devi fare il test all'adattatore D1 che è quello che serve per i km (collega carprog+D1+A9) il mio non va spero tu sia piu' fortunato fammi sapere
neoblack Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Inviato 8 Febbraio 2014 Allora fatto i Seguenti test: A9 OK D1 + A9 Problema A1 Problema forse sono il cavo A1 e l'adattatore D1 che non vanno? Che dite voi?
neoblack Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Inviato 8 Febbraio 2014 Le prove le ho fatto collegando un alimentatore 12v 1000mA, altrimenti da sempre errore pensate sia il cavo A1 e l'adattatore D1?
paolino Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 D1 non va come il mio A1 per fare il test l'hai collegato alla presa obd dell'auto?
neoblack Inviato 9 Febbraio 2014 Autore Inviato 9 Febbraio 2014 No paolino, ora provo e ti faccio sapere
neoblack Inviato 9 Febbraio 2014 Autore Inviato 9 Febbraio 2014 Allora collego il cavo A1 alla macchina faccio il test mi dice: A1 OK. mmmmm non so che pensare. provo a leggere mi da errore "connect error". c'è qualche modifica che si fa al cavo A1?
paolino Inviato 10 Febbraio 2014 Inviato 10 Febbraio 2014 io penso che si debba connettere carprog+ D1+A1 perche il D1 lo descrive come adattatore dashboard il problema è che nel test D1 ha un problema lo stesso succede a me io sto cercando qualche schema per riparare D1 se lo trovo ti faccio sapere per quanto riguarda il cavo A1 se il test ti da OK dovrebbe funzionare ho trovato questo nel forum http://www.ecu-tuning.it/home/topic/28804-informazioni-componenti-adattatore-a1-carprog/ puoi aprire il tuo cavo e confrontare i componenti
neoblack Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Inviato 10 Febbraio 2014 Capito, io i pezzi li sono andati a comprare a Cosenza.....65 km da me. stasera li saldo speriamo di risolvere. Cmq grazie Paolino x la collaborazione!!!!speriamo di risolvere questo problema Guarda qui Paolino http://www.codecard.lt/carprog/carprog-repair-kit-4x-74hc125-4x-22uf-capasitors-1x-mcp2515/prod_566.html Forse c'è una specie di richiamo......stasera provo. 1
neoblack Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Inviato 10 Febbraio 2014 Buonasera ora inizio la modifica...
neoblack Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Inviato 10 Febbraio 2014 Salve ora ho finito.......è stata dura ma c'è l'ho fatta. Mi sono dovuto adattare xke non avevano le resistenze SMD.
neoblack Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Inviato 10 Febbraio 2014 questo è il risultato dopo la modifica 1
neoblack Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Inviato 10 Febbraio 2014 Ovviamente è stato isolato ogni resistenza x evitare cortocircuiti. Poi ho piegato le resistenze il modo da chiudere la presa OBD, sempre con la massima attenzione!!! Poi ho collegato il cavo A1 al Carprog, in H.test mi da A1 OK, senza alimentazione 12v esterna
neoblack Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Inviato 10 Febbraio 2014 Collegato all'auto Carprog+cavo A1 Fatto la lettura ed ecco finalmente chilometri dell'auto 1
paolino Inviato 11 Febbraio 2014 Inviato 11 Febbraio 2014 complimenti per il lavoro fatto e per la descrizione hai fatto solo la lettura o anche la correzione dei km ?
neoblack Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Inviato 11 Febbraio 2014 Allora ieri lettura oggi lettura (sono diversi perchè è andato a lavoro mio fratello ) Scrittura 1
derbisenda03 Inviato 11 Febbraio 2014 Inviato 11 Febbraio 2014 ma anche a te quando scrivi te li butta prima a 0 poi devi fare 1 km e riscrivi e va?
neoblack Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Inviato 11 Febbraio 2014 Ciao derbisenda03, no dopo che ho modificato clicco su "read" mi appaiono i km del cruscotto correggo è premo write e subito si aggiornano con i nuovi km. Tu che tipo di problemi hai? posta una foto del cavo
derbisenda03 Inviato 12 Febbraio 2014 Inviato 12 Febbraio 2014 provato oggi su un'altra punto e funziona perfettamente ! solo sulla mia quando scalo le lancette salgono e scendono e si azzera tuttto esce scritto h 0 devo camminarci sopra e farci almeno 1km e riscrivo e va .... strano
neoblack Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Inviato 13 Febbraio 2014 mmmm hai cambiato cruscotto? e stato fatto l'allineamento?
Antonio88 Inviato 13 Maggio 2014 Inviato 13 Maggio 2014 Buongiorno Neoblack. Ho visto la tua modifica al carprog cioè al cavo a1, ho seguito le resistenze e i condensatori come nella foto che hai inserito ma il mio non si collega lo stesso come posso risolvere il problema? Il dispositivo mi è stato sostituito con uno che al 100% funziona visto che il rivenditore lo utilizzava lui. Cordiali Saluti.
neoblack Inviato 13 Maggio 2014 Autore Inviato 13 Maggio 2014 Ciao Antonio88, prova ad reinstallare il software...sicuro che hai usato le resistenze giuste? Saldate correttamente? vadi anche le saldature dalla parte OBD a volte fanno falso contatto...Su che auto lo stai provando?
RiCyX Inviato 10 Giugno 2014 Inviato 10 Giugno 2014 ho lo stesso problema pure io: H/W test: Carprog: ok D1 : problem A1: OK 1. c'e' modo di riparare il d1? 2. ho fatto tutti i test con a9 collegato (tranne per a1 perché ci vuole obd) 3. chi ha lo schema su cosa bisogna mettere? complimenti a "neoblack" per la modifica...anche se a foto cosi' non c'ho capito molto.
RiCyX Inviato 10 Giugno 2014 Inviato 10 Giugno 2014 ho fatto la modifica all'a1 , test a1 ok, collego alla punto mk1 e mi da i km, dopo vado per correggerlo, mi dice: SPEGNERE E RIACCENDERE IL QUADRO E SCRIVERE ANCORA...e non cambia nulla... qualcuno puo' aiutarmi? ah giusto precisare, mentre scrive, le spie e le lancette si muovono su e giu, e' normale?
sumi1 Inviato 10 Giugno 2014 Inviato 10 Giugno 2014 Non sono tutti uguali questi quadri.Te fai un po di km e riprova o pure togli la bateria e riprova.Ai provato anchecon a1+cavo fiat?Si alquni ti scrive 0 fai un km poi lo riscrivi(questi con procesore digiprog non riesce a fare ne con cavi direttamente su quadro ma fiat km tool v2 non sbaglia mai) Ps Per questi consiglio fiat km tool
RiCyX Inviato 10 Giugno 2014 Inviato 10 Giugno 2014 eh si ma io ho il carprog, non vado a spender altri dobloni per quello! cmq ho provato con a1+ fiat rosso , addirittura mi da NO CONNECTION , con a1 invece mi legge ma non mi scrive, o meglio dire, legge--> scrive--> ballano le lancette e lampeggiano le spie ---> giro il quadro e ritorna tutto come prima...provato con la punto del mio vicino e funziona perfettamente! solo io son l'unico ad aver il contakm di m...a!
MiRacing Inviato 9 Dicembre 2014 Inviato 9 Dicembre 2014 oggi è arrivato il mio faro dei test per vedere se ci sono problemi
MiRacing Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 Multi-function New CARPROG con Dongle ultimo cruscotto V4.74 auto universale, immobilisers, airbag e strumento diagnostico auto questo è quello che ho preso dite di aggiornarlo quel'è ultima versione disponibile e funzionante del programma? dove la posso trovare?
MiRacing Inviato 16 Dicembre 2014 Inviato 16 Dicembre 2014 Neoblak potresti specificare che resistenze e condensarori hai usato?
OMBRA Inviato 16 Aprile 2015 Inviato 16 Aprile 2015 salve ragazzi qualcuno sa come riparare il connettore d1 ? grazie
Messaggi raccomandati