GloRicky Inviato 29 Gennaio 2014 Inviato 29 Gennaio 2014 salve a tutti ho questa vettura che con diagnosi mi dava centralina bloccata auto partiva ma si spegneva subito ho letto la centralina( EDC 15P+ FLASH 29F400BT )con Gallo tutto ok ho eseguito con car.sw rimozione immo scritto centralina ma devo avere fatto qualche errore nn riesco piu a entrare in centralina e se provo a riscrivere ori mi da sand wake ecu come posso fare x recuperarla ?? grazie
sumi1 Inviato 29 Gennaio 2014 Inviato 29 Gennaio 2014 A banco lo poi legge siguro con gallo o mpps o fatto una edc15 p ieri ma per immo off devi leggere eeprom 24c04 no lo poi fare dalla flash
alfa159 Q4 Inviato 29 Gennaio 2014 Inviato 29 Gennaio 2014 edc15p si fanno totale anche da flash. o carsw ha toccato qualcosa di sbagliato o non hai corretto il checksum prima di scrivere
sumi1 Inviato 29 Gennaio 2014 Inviato 29 Gennaio 2014 ok,io leggo eeprom con vag dash 5.29 poi faccio mod con meucci e lo riscrivo da obd (10 minuti di lavoro). Se non poi fare con galletto devi dissaldare e scrivi ori con programmatore
GloRicky Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Inviato 30 Gennaio 2014 mi sa che avete ragione infatti car.sw mi aveva avvisato che dovevo correggere chk ma la fretta e la poca dimestichezza mi sono da poco affacciato a questo mondo va bene nn me la prendo x imparare bisogna anche sbagliare grazie a tutti
GloRicky Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Inviato 30 Gennaio 2014 salve mi date una mano ho trovato da demolitore ecu uguale stesso hw e stesso sw come devo fare x non bloccare anche questa ?
simo84 Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 leggi la eeprom e postala qui posso fare la totale
GloRicky Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Inviato 30 Gennaio 2014 Ciao Simo ok grazie ho cli che incalza in allegato trovi file delle due ecu ori e demolitore poi con calma mi piacerebbe capirci qualcosa e imparare su come si fa x la prossima che capita dimmi se errore era chk su ecu ori che ho modificato con carsw A2.rar
DIL 68 Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 Non la leggi col gallo,devi aprire la centralina,dissaldare la 24c04 e leggerla con un programmatore di eeprom.
GloRicky Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Inviato 30 Gennaio 2014 mah nn mi capisco + ma allora immo carsw cosa fa?? le istruzioni dicono cosi : Leggere il file contenuto nella 29F400T. Su alcuni modelli la soluzione non è valida ma il programma vi avviserà. ho elaborato flash 29F400T a confermato "procedura eseguita correggere chk" il problema doveva essere la mancata correzione chk x quello ho recuperato una centralina dal demolitore ??
sumi1 Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 prova a scrivere questo e fatto con carsoftware+checksum.Io non le o mai fatto cosi ma t vorrei aiutare.prova A2 ECU DEMOLITORE OFF.rar
GloRicky Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Inviato 1 Febbraio 2014 Ciao Sumi grazie mille tutto ok perfetto e partita ma allora funziona con carsw .... su flash adesso devo imparare bene come si fa chk
sumi1 Inviato 4 Febbraio 2014 Inviato 4 Febbraio 2014 sembra di si ,io no lo faccio cosi...Se voi salvare anche altra ecu che ai bloccato prova a scrivere il file anche su quella.Guarda la foto e semplice
GloRicky Inviato 5 Febbraio 2014 Autore Inviato 5 Febbraio 2014 thank'you sumi1 adesso però mi devo attrezzare x fare anche 20c04 perche facendo solo flash con carsw restano spia candelette ,immo lampeggianti e nn si accende + spia motore in diagnosi si va e resta errore centralina bloccata temporaneo
sumi1 Inviato 7 Febbraio 2014 Inviato 7 Febbraio 2014 per questa ecu ti basta vag k+can 3.6 per leggere eeprom
GloRicky Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Inviato 8 Febbraio 2014 Bene me l'avevi anche gia detto !! grazie ancora Sumi1
Messaggi raccomandati