330CV Inviato 26 Gennaio 2008 Inviato 26 Gennaio 2008 Salve a tutti, spero la mia domanda sia pertinente al Forum in questione. Ho un caro amico mio sfegatato di auto ma con pochi soldi da spendere. Ha un'audi A4 110CV del '99. Voleva che io gliela rimappassi, ma dopo aver cercato informazioni a riguardo la sua car, mi è sembrato di capire che l'unica strada è quella di dissaldare le du eeprom per poterle leggerle e modificarle. Ma è proprio vero??? Speravo di poterlo fare al banco ma dall'esterno con il mio galletto, oppure provando a smontare la ECU e programmarla con il mio BMD. Qualcuno ha mai provato a fare questa centralina? Vi prego di aiutarci, siamo nelle Vostre mani esperte. Grazie in aticipo a chi ci risponderà...
Ospite MGS-Tuning Inviato 26 Gennaio 2008 Inviato 26 Gennaio 2008 L'auto in questione è al 100% EDC15, significa che non la puoi assolutamente leggerla con il BDM! Al riguardo se la puoi fare serialmente o meno, devi postare il numero della centralina per ricevere piu informazioni!
330CV Inviato 26 Gennaio 2008 Autore Inviato 26 Gennaio 2008 Grazie MSG-Tuning. Ma secondo te è possibile leggerla con il Galletto? Magari al banco? Ma per leggere il numero della centralina occorre leggerlo direttamente sull'esterno della stessa? In tal caso dovrò smontarla... Poi la posterò comunque. Grazie.
Neodym Inviato 26 Gennaio 2008 Inviato 26 Gennaio 2008 doppia eprom? ......saldatore e programmatore di eprom. stop.
Ospite MGS-Tuning Inviato 26 Gennaio 2008 Inviato 26 Gennaio 2008 Se ha la doppia eprom plcc non ce altro da fare di come dice Neodym Per il numero centralina lo devi leggere serialmente con il VAG-COM o sul etichetta!
330CV Inviato 26 Gennaio 2008 Autore Inviato 26 Gennaio 2008 Speriamo di no! Ma mi sà tanto che ha la doppia eeprom, me lo sento, l'ho sognato stanotte... Comunque è megli che Leggo l'ECU code e ve lo posto. Grazie.
dragusdrake Inviato 14 Maggio 2016 Inviato 14 Maggio 2016 scusate se riesumo un post del genere, ma non ho trovato informazioni adeguate e aggiornate. Mi sono capitate due macchine simili, golf (105 cv) e a4 (110 cv) entrambe del 99, presumendo che abbiano doppia centralina, con i nuovi aggiornamenti si possono fare con il gallo oppure ancora e solo programmatore?
gtinero Inviato 14 Maggio 2016 Inviato 14 Maggio 2016 50 minuti fa, dragusdrake ha scritto: scusate se riesumo un post del genere, ma non ho trovato informazioni adeguate e aggiornate. Mi sono capitate due macchine simili, golf (105 cv) e a4 (110 cv) entrambe del 99, presumendo che abbiano doppia centralina, con i nuovi aggiornamenti si possono fare con il gallo oppure ancora e solo programmatore? Ciao Dragus, anche io ho avuto lo stesso problema sulla mia golf 115 del 2000. e a quanto pare non ci sono soluzioni per leggere se non dopo il saldatore. io comunque ho risolto sostituendo la ecu prendendo una allo sfasciacarrozze sempre 115cv però anno 2001. Leggo e scrivo da obd comunque nel 99 n facevano golf 105..... ma 90, 110, pompa rotativa e 115 iniettore pompa. 1
dragusdrake Inviato 14 Maggio 2016 Inviato 14 Maggio 2016 Si ho sbagliato a scrivere Quindi dovró comprare un programmatore. X-prog va bene? 1
gtinero Inviato 14 Maggio 2016 Inviato 14 Maggio 2016 Sì con gli adattatori plcc La Procedura precisa nn so, bisogna leggerle allineare i file e altro. Non l'ho mai fatto. Poi ti conviene saldare sulla ecu gli zoccoli in modo che se devi fare altre mod le puoi sfilare facilmente e senza più dissaldarle 1
Messaggi raccomandati