masci63 Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 Buonasera a tutti, come da titolo ho provato a leggere l'ecu di una 147 JTD da 120 CV, credo, e correggetemi se sbaglio, dovrebbe avere una EDC 16 C39. Con FGtech in fase di lettura ecu mi appare una scritta che mi dice di collegare il Pin 7 Kline della OBD2 con il Plug Pin L5 della centralina. Questo chiaramente mi ha bloccato e chiedo a voi se potete aiutarmi a trovare una soluzione. ps: ho fatto varie ricerche nel forum ma non ho trovato nulla. Ringrazio in anticipo Mario
Infinity Performance Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 quella car monta EDC16c8 cmq non preoccuparti anche se ti esce quel messaggio continua ugualmente non succede niente,la leggerà senza problemi 1
enzopezzano Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 Se non si sanno le cose non diciamo cose inesatte. Il 120 cv monta EDC16C39. Leggila pure col gallo e stai tranquillo. Fatte tante e nessun problema. Ci mette un po' di tempo ma la fai tranquillamente. 1
eobdexpression Inviato 1 Febbraio 2014 Inviato 1 Febbraio 2014 La 120 cv è multijet è monta edc16c39 come dice enzo pezzano ma anche se ti da quell'avviso continua a leggerla tranquillamente e poi scrivila una volta fatta la tua mod tranquillo 1
masci63 Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Inviato 1 Febbraio 2014 ok! Scaricata.......43 minuti!!! Avrei anche bisogno di qualche consiglio su quella che ho fatto, fermo restando che vorrei migliorare le prestazioni ma soprattutto i consumi di questa macchina. 147- 120cv.rar
eobdexpression Inviato 1 Febbraio 2014 Inviato 1 Febbraio 2014 Iniezione da rifare quantità di carburante iniettata fatta male, anticipi lasciati ori, turbo potrebbe andare anche se io lo farei un altro modo pressione rail fatta male in quel modo addirittura ci sono punti in cui hai dato l'8 % mentre il limitatore è tutto quanto lasciato al 5 % mappa pedale da rifare completamente e limitatore coppia potresti farlo iniziare a 1500 rpm anzichè 1000 rpm e potresti dare qualcosìaltro in più come valori in percentuale..........................Un consiglio che posso darti e partire sempre da un load 50 e dai 1500 giri in su, mentre la pressione del rail io la farei graficamente in 2d controllando in esadecomale la pressione in mbar aumentata oltre al fatto che ci sarebbero da toccare anche delle mappe fuori driver del tipo limitatori iq (Gasolio). io se vuoi un consiglio direi di affidarti ad un esperto del settore se vuoi una mappa fatta con criterio senza problemi in base alla logica del rapporto prestazioni/consumi che vuoi ottenere.
masci63 Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Inviato 1 Febbraio 2014 Scusami eodbex, prima di tutto grazie dei consigli, secondo stavo proprio notando che se apro il file con titanium visualizzo delle mappe, se le apro con ECM2001 altre. Quella modifica l'ho fatta co titanium dove per esempio ho ritoccato la mappa della coppia in condizioni standard e che in realtà è l'arricchimento in accelerazione in ECM2001, si riconosce benissimo in 2D. è chiaro che ho fatto una totale confusione ma come mai è avvenuto questo? Cosa pensi che sono i driver oppure è titanium che non va? Quale programma mi consigli di usare? Immagine allegata.
147blackm Inviato 1 Febbraio 2014 Inviato 1 Febbraio 2014 Ciao per questa ECU comune puoi usare tranquillamente ecm2001 1
masci63 Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Inviato 1 Febbraio 2014 Iniezione da rifare quantità di carburante iniettata fatta male, anticipi lasciati ori, turbo potrebbe andare anche se io lo farei un altro modo pressione rail fatta male in quel modo addirittura ci sono punti in cui hai dato l'8 % mentre il limitatore è tutto quanto lasciato al 5 % mappa pedale da rifare completamente e limitatore coppia potresti farlo iniziare a 1500 rpm anzichè 1000 rpm e potresti dare qualcosìaltro in più come valori in percentuale..........................Un consiglio che posso darti e partire sempre da un load 50 e dai 1500 giri in su, mentre la pressione del rail io la farei graficamente in 2d controllando in esadecomale la pressione in mbar aumentata oltre al fatto che ci sarebbero da toccare anche delle mappe fuori driver del tipo limitatori iq (Gasolio). io se vuoi un consiglio direi di affidarti ad un esperto del settore se vuoi una mappa fatta con criterio senza problemi in base alla logica del rapporto prestazioni/consumi che vuoi ottenere. Chiedo troppo se mi indicate gli indirizzi delle mappe fuori driver del tipo limitatori iq (Gasolio)?
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