wailer Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 Ciao a tutti Ho appena ricevuto il mio MPPS e ho cercato immediatamente di metterlo in funzione. Son riuscito a leggere e a salvare il file relativo alla mia centralina (in formato.bin) ma col programma che ha letto i dati non trovo il file salvato, dove sbaglio?
Infinity Performance Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 con che programma cerchi di aprirlo?
James Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 va nella cartella installazione del mps e lo trovi la'
wailer Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Inviato 1 Febbraio 2014 Cercavo con mpps l'opzione : Apri file. poi ho capito che volendo riscrivere devo cliccare dal menú a sn : Scrivi, e selezionare il file. Grazie per le risposte
Dangoteam Inviato 2 Febbraio 2014 Inviato 2 Febbraio 2014 Dipende in quale cartella hai salvato il file... Con quale programma lo vuoi aprire?
wailer Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Inviato 2 Febbraio 2014 Dipende in quale cartella hai salvato il file... Con quale programma lo vuoi aprire? forse non mi sono spiegato. Per fare esperienza ,ho letto da ECU, ho salvato il file, poi volevo riscriverlo, e non capivo come fare, perché in MPPS non c'é: APRI FILE ma SCRIVI FILE
TonyTuner Inviato 2 Febbraio 2014 Inviato 2 Febbraio 2014 Ah...proprio cose Elementari diciamo...Comunque x la prossima volta: esiste una sezione dedicata al MPPS in "interfacce..." qui sul forum, non imbrattiamo a casaccio!
Errecinque Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 Anch'io sto muovendo i primi passi con mpps (sperando di imparare e passare poi a qualcosa di più professionale) e non ho ancora capito se mpps scrive anche file di 2/2,5 mb o se bisogna tagliarli tutti a 1 mb. Grazie
flamingsn3AK3r Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 Volevo sapere anche io se mpps crea il file da 1MB oppure in 2MB. Inoltre avevo un grosso dubbio, ma sei io leggo la ECU con MPPS (v.5 o v.12) io se voglio accendere l'auto parte o devo prima scrivere un nuovo file? Saluti
Errecinque Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 Volevo sapere anche io se mpps crea il file da 1MB oppure in 2MB. Inoltre avevo un grosso dubbio, ma sei io leggo la ECU con MPPS (v.5 o v.12) io se voglio accendere l'auto parte o devo prima scrivere un nuovo file? Saluti Dal poco che ho capito finora sembra che il mpps estragga file da 1 mb. Invece so per certo perchè l'ho fatto che se leggi solamente il file non devi riscrivere nulla la ecu resta com'era. Ciao
147blackm Inviato 2 Marzo 2014 Inviato 2 Marzo 2014 Volevo sapere anche io se mpps crea il file da 1MB oppure in 2MB. Inoltre avevo un grosso dubbio, ma sei io leggo la ECU con MPPS (v.5 o v.12) io se voglio accendere l'auto parte o devo prima scrivere un nuovo file? Saluti No no parte! (anche se il discorso potrebbe essere più specifico) Quando fai la lettura, apri il programma, selezioni il driver appropriato e fai dati ecu, leggi indicando il percorso dove salvare il file, a fine lettura ti chiederà di chiudere il quadro. In fase di lettura, effettua appunto la sola lettura dalla ecu, non rimuove il file!
Errecinque Inviato 2 Marzo 2014 Inviato 2 Marzo 2014 Visto che parliamo di mpps sapete dirmi se si seleziona in opzioni lettura la mappa completa invece che silo dati di default che cosa cambia nel file letto? Grazie
TonyTuner Inviato 3 Marzo 2014 Inviato 3 Marzo 2014 MPPS legge e scrive anche file di 2MB, dipende solo dalla ECU! Il suo principio è "quello che leggo riesco a scrivere", salvo imprevisti ovvio! E cmq spesso scrive solo "zona dati" cioè le MOD del file ORI in poche parole...tanto quello interessa! 1
wailer Inviato 3 Marzo 2014 Autore Inviato 3 Marzo 2014 Volevo sapere anche io se mpps crea il file da 1MB oppure in 2MB. Inoltre avevo un grosso dubbio, ma sei io leggo la ECU con MPPS (v.5 o v.12) io se voglio accendere l'auto parte o devo prima scrivere un nuovo file? Saluti Quando leggi un file dalla centralina , non togli nulla alla centralina , é normale che l'auto riparte. Se poi modifichi quello che hai letto , e lo scrivi, la centrale obbedirá alle nuove istruzioni. Spero di essere stato chiaro
Messaggi raccomandati