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Inviato

Salve a tutti è la prima volta ke mi rivolgo al forum scusate se sbaglio l'approccio ho alla spiegazione del problema.Prima di tutto la vettura in questione è arrivata in officina in moto con una spia accesa fissa ke nn era quella dei guasti ma una spia ke dalle spiegazioni del libretto uso e manutenzione è quella del surriscaldamento iniezione.la vettura era in recover è il cliente diceva ke altre volte era successo e ke dopo un po di strada ad alti regimi di giri si toglieva,come se fosse il fap.Allora noi abbiamo fatto una rigenerazione forzata ke nn è finita più la vettura è rimasta a 1600 giri anke spegnendo e riaccendendo.Allora abbiamo penzato di staccare la batteria,è sono cominciati i nostri guai la vettura nn parte più la spia in questione e diventata lampeggiante e la diagnostica dice ke la codifica degli iniettori e sbagliata ma nn riusciamo a riscriverla.Grazie anticipatamente se qualcuno mi sappia dire cosa è successo e ovviamente come intervenire.

Inviato

si sarà persa la codifica immo sicuramente.. già il fatto che la diagnosi ti da la codificha iniettori errata è la conferma , non è che per caso avete provato a scriverci il file dpf off dalla presa obd ?

perche di solito fa quasto solo quando si prova a  scrivere da presa obd ..

 

per rimetterla in moto devi rialineare l'immobilizzatore con diagnosi specifica e poi dopo ricodificare anche gli iniettori...

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Inviato

si lo pensato pure io perke leggendo sempre il libretto uso e manutenzione dice ke questa spia se lampeggia si e rotto l'imm.Volevo sapere se si poteva togliere la codifica premetto ke io posseggo solo un pc con istallato il mmps prima versione e due programmi uno per egr e l'altro fap.Grazie ancora per avermi risposto.

Inviato

Buongiorno a tutti vi volevo chiedere se io volevo togliere l'immob definitivamente, si può fare? Quale attrezzo devo acquistare? E principalmente è un 'operazione ke io posso fare con la mia poca esperienza? Grazie ancora

Ospite E.R. System
Inviato

non è detto che sia l'immo, fai la lettura dtc con diagnosi e posta gli errori . per la rigenerazione a volte succede che si blocca e non finisce piu, che strumento hai usato per farla?

Inviato

Ma la macchina quando ai spento il quadro si è spenta ? La batteria e stata staccata con quadro spetto e rinserito con motore su di giri? Non ai premuto il freno?

Inviato

Intanto grazie a tutti per l'interessamento come diceva Alfonzo-76 era l'immob con l'aiuto della concessionaria di zona Suzuki abbiamo risolto il problema e la spia ha smesso di lampeggiare e la macchina si è avviata. Però la spia rimane fissa e la macchina è in recover nn riesce a superare i 1600gm.Con la diagnosi un brain-bee ora dice processore controllo iniettori codice P0611,e il numero di codifica degli iniettori trovato in diagnosi è AAAAAA . Allora abbiamo pensato di fare la ricodifica, nn solo nn riesce a scivere i nuovi numeri ma addirittura la macchina nn riparte di nuovo. Con l'ennesimo aiuto della concessionaria Suzuki abbiamo dedotto ke si tratta della ECU motore. C'è qualcuno in rete ke ne possiede una da vendere? Grazie a tutti per la vostra collaborazione

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