Robyjaos Inviato 2 Febbraio 2014 Inviato 2 Febbraio 2014 Ciao a tutti, sono Roberto e mi sono appena iscritto e già presentato in area apposita. Coma da titolo sono interessato ad una centralina aggiuntiva per la mia Kia Soul 1.6 crdi vgt del 2009, 128 cv con centralina di serie Bosch EDC17C08. Vorrei eliminare il dpf (maccanicamente ed elettronicamente) e montare un cat 200 celle e successivamente, se possibile invece di rimappare, vorrei mettere un'aggiuntiva. Non cerco prestazioni esagerate, ma un motore senza dpf che giri bene, senza noie. Non credo si possano fare nomi di aggiuntive buone da consigliarmi, però ne ho viste di ogni e non ho molta chiarezza. Ho chiesto in MP anche a Roby71 e aspetto un suo parere. Intanto se qualcuno vuol dire la sua o darmi delle dritte su qualche prodotto ben fatto (anche in MP) mi farebbe molto piacere.... Grazie mille a tutti...
Robyjaos Inviato 12 Febbraio 2014 Autore Inviato 12 Febbraio 2014 Ciao a tutti... sono di nuovo a chiedere un consiglio per la centralina aggiuntiva per la mia Kia. So che probabilmente non si possono fare nomi di prodotti ma qualcuno gentilmente in messaggio privato può consigliarmi un prodotto valido? Cosa ne pensate del modulo aggiuntivo della MTX Electronic? Spero che qualcuno mi possa aiutare.... Grazia mille in anticipo....
badtime Inviato 12 Febbraio 2014 Inviato 12 Febbraio 2014 Scusa, ma cosa ti porta a scegliere un modulo aggiuntivo a una rimappatura completa? Se pensi che il modulo faccia lo stesso lavoro senza mettere mano alla ecu ti sbagli....i moduli aggiuntivi, anche i più "tecnologici" fanno poco più che ingannare qualche sensore, per lo più sulla presione rail. Fai fare una rimozione completa di dpf ed egr più una rimappatura seria da qualche preparatore ed eviti ogni noia!
Robyjaos Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Inviato 13 Febbraio 2014 Volevo solo un po più di brio, senza spendere 600 euro x mappa e rimozione dpf/egr piu altri 200 euro per la costruzione del tubo elimina cat/dpf....totale 800 euro! Un po troppo per le mie tasche in questo periodo!
badtime Inviato 13 Febbraio 2014 Inviato 13 Febbraio 2014 cerca qualche preparatore nella tua zonaqui sul forum, onestamente 800 euro per una rimozione fap e rimappatura nella mia zona è tanto....qui si va massimo sui 500 euro. ma siamo troppo distanti per poterti aiutare....
Robyjaos Inviato 14 Febbraio 2014 Autore Inviato 14 Febbraio 2014 Consigli su cosa comprare? Ho visto Powerking e Mtx- Electronic, qualcuno sa dirmi se sono valide? Grazie
Robyjaos Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Inviato 19 Febbraio 2014 Wow.....ho capito che non vi piacciono le aggiuntive ma se qualcuno ha informazioni sarebbe bello condividere....no? grazie...
badtime Inviato 19 Febbraio 2014 Inviato 19 Febbraio 2014 SI, ma sia chiaro, la extreme CR è la solita bufala da 70 euro che inganna la pressione rail....x me fa più danni che altro.... La CR2 invece è interessante perché gestisce 2 canali e può fare la differenza gestendo la pressione rail e quella turbo magari...ma costa quasi 300 euro, e quel punto ti fai fare una mappatura seria...
Robyjaos Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Inviato 19 Febbraio 2014 La extreme CR penso anch'io che sia la solita cosuccia da pochi soldi....per la Mtx qualcuno ha qualche info in più? Grazie...
Robyjaos Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Inviato 20 Febbraio 2014 Se qualcuno ha da consigliare qualche altra marca si faccia avanti.... avevo anche chiesto a Roby71 qui nel forum, lui ne fa una che sembra molto valida e diversa da tutte le solite....qualcuno l'ha provata? Grazie....
Lory81 Inviato 20 Febbraio 2014 Inviato 20 Febbraio 2014 scusa ma perchè devi spendere 300 euro per una aggiuntiva (che ti inganna la pressione rail e basta) quando con la stessa cifra puoi rimappare avendo cosi un incremento e un lavoro mille volte meglio ??
147blackm Inviato 20 Febbraio 2014 Inviato 20 Febbraio 2014 La mia opinione è che i moduli aggiuntivi che intercettano il rail semplicemente ingannano il sensore pressione rail facendo credere alla ECU che c'è meno pressione gasolio e quindi la ECU compensa con altro gasolio! Una o due resistenze da pochi centesimi in serie al sensore, i meglio pubblicizzati hanno il "processore" perché le ECU (molte) si accorgono del valore fisso (ad esempio a minimo) e quindi segnalano l'avaria. Il processore non fa altro che variare in percentuale il valore di resistenza in modo da ingannare la ECU. Sul rail tra l'altro si ottiene molta coppia in basso con conseguente stress per il gruppo volano frizione.
Robyjaos Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Inviato 20 Febbraio 2014 Ok, queste cose le ho sentite e risentite...ma nessuno ha saputo rispondermi. Lo so che le aggiuntive ingannano la ecu però io vorrei un consiglio su cosa comprare....
147blackm Inviato 20 Febbraio 2014 Inviato 20 Febbraio 2014 Forse nessuno ti consiglia cosa comprare perchè non crede nel funzionamento di questi apparati o meglio sa come sono fatti.
Ospite peg Inviato 21 Febbraio 2014 Inviato 21 Febbraio 2014 io ne ho provate diverse, ti sconsiglio quelle economiche in vendita su ebay perche` stressano troppo il gruppo cambio frizione e non rendono molto agli alti regimi. Se proprio non vuoi rimappare orientati su centraline programmabili, tipo celeste mpower, cntech,t-box etcc. etcc. etcc. Personalmente mi sono trovato bene con una Bacar digitale !!
Ospite kristian79m Inviato 21 Febbraio 2014 Inviato 21 Febbraio 2014 io non lo farei, ne ho sentite di cotte e di crude sulle centraline agiuntive
Robyjaos Inviato 21 Febbraio 2014 Autore Inviato 21 Febbraio 2014 Ho dato un'occhiata al sito Bacar tuning ma hanno prezzi allucinanti....320 euro!! Mi sa tanto che lascio perdere va'... troppi pareri negativi. La cosa che però non capisco è che tutti le sconsigliano ma in giro è pieno di gente che le monta e si trova strabene! Mha! ciao e grazie a tutti.....
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