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Inviato

Buongiorno, dovrei cambiare l'olio alla mia macchina (new bravo 150cv), l'ultima volta è stato utilizzato olio per motori dpf (non ricordo quale), ma adesso visto che non ho più il dpf e non rigenera più vorrei utilizzare un olio con un contenuto di ceneri più alto, sarei indirizzato su BARDAHL XTC C60 5W40 con queste specifiche:
ACEA A3-B4 / API SM-CF
BMW Longlife 98 / MB 229.3
VW 502.00 - 505.00
OPEL LL-B-025
SAE 5W-40

 

Che ne dite si può fare?

 

Grazie a tutti in anticipo.

Inviato

Ma quello è un ACEA: C3  che va bene per vetture con dpf, io vorrei capire se posso mettere un ACEA: A3/B4 che ha un contenuto di ceneri maggiore e di conseguenza produce meno attriti.

Grazie comunque per il tuo consiglio.

Inviato

pierluigi, a parte il marchio, che penso sia ottimo, ma le specifiche sono buone? sapete io non è che ne capisca poi tanto, però vorrei che la macchina non abbia problemi in futuro...

Inviato

Siete stati gentilissimi nell'aiutarmi, adesso sono più tranquillo, ma prima di chiudere vorrei un ultimo parere...poi vi lascio in pace giuro...eeee...che sono curioso...:P

Ho sentito parlare del Motul, ma potrebbe essere una buona alternativa al bardahl?

Ecco quà:

MOTUL 8100X-CESS 5W/40

Qualità: 100% Sintetico

Gamma prodotto: Auto

Viscosità: 5W40

ACEA Specifiche prodotto: ACEA A3/B4

API Specifiche prodotto: API SN/CF Omologazioni delle case costruttrici : BMW LL-01 ; MB-Approval 229.5 ; PORSCHE A40 ; Renault RN0710 / 0700 ; VW 502 00 / 505 00 ; OPEL GM LL-B-025 ; FIAT 9.55535-H2/M2/N2

Passo e chiudo :)

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