marmor Inviato 3 Febbraio 2014 Inviato 3 Febbraio 2014 ragazzi premetto che sono un principiante ho questa macchina in officina con errore sovrapressione ho messo manometro e in effetti la pressione del turbo a volte arriva a 2 bar, ho tolto la turbina e pulito la geometria variabile ho anche sostituito la valvola elettrica che comanda la geometria ma non ho risolto niente , mi é venuto il dubbio che ci fosse una modifica in centralina , ho letto la centralina e questo è il risultato , qualcuno mi puo confermare che è ori edc16c2 9.9 n bosch 0281011475 1037380809 p399430 letta con gallov2 in bdm grazie edc16c2 9.9 flash ory.rar
neoblack Inviato 3 Febbraio 2014 Inviato 3 Febbraio 2014 Ciao, da quando tempo hai questo problema? Mi puoi dire con precisione il codice errore è la descrizione?
Ospite FSAE2013 Inviato 4 Febbraio 2014 Inviato 4 Febbraio 2014 la macchina è originale, con pressione massimo 1.48bar
Ospite FSAE2013 Inviato 4 Febbraio 2014 Inviato 4 Febbraio 2014 era successo pure a me che una macchina uguale dava questo errore andando in protezione solo quando la macchina prendeva una saliva, ho resettato tutto in diagnosi e non ha dato piu questo problema.
neoblack Inviato 4 Febbraio 2014 Inviato 4 Febbraio 2014 Capito, però mi devi dire il codice errore della diagnosi. Comunque una volta pulita la geometria della turbina, stai attento alla corsa dell'attuatore pasta poco è può rimanerti in pressione....Se hai foto postale
Dangoteam Inviato 4 Febbraio 2014 Inviato 4 Febbraio 2014 Ciao marmor, come dice neoblack controlla che non ci siano irregolarità nella corsa dell'asta di comando della valvola xkè elettronicamente non si vedono anomalie dai files che hai postato, tutto ori come dice fsae2013, io smonterei tutta valvola westgate e controllerei anche se ci sono problemi alla menbrana interna
neoblack Inviato 4 Febbraio 2014 Inviato 4 Febbraio 2014 Prova a svitare la di due giri la vite dell'asta, io stesso proplema con una 147, avevano rimontato la turbbina male, è quanto l'asta ritornava indietro per abbassare la pressione la geometria rimaneva in modo cge il turbo rimaneva in pressione è mandava la macchina in recovery, avevano cambiato di tutto elettrovalvole debimetr tappato egr....poi dopo aver speso soldi me l'ha portato a me è gli ho trovato questo problema
marmor Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Inviato 4 Febbraio 2014 Grazie a tutti per l'interessamento , ora o tolto ancora la turbina e l' ho mandata da un amico a revisionare vi faro' sapere ciao
marmor Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Inviato 6 Febbraio 2014 montato turbina rev. pressione a 1,5 / 1,6 bar tutto ok grazie a tutti
Polotdi101cv Inviato 25 Agosto 2016 Inviato 25 Agosto 2016 Ciao Marmor, anch'io ho lo stesso problema, ma la diagnosi dice pressione bassa, ho rigenerato la turbina, il sensore ma lo fa lo stesso.... cherokee 2.8 crd. Consigli, io non so piu' che fare....
marmor Inviato 25 Agosto 2016 Autore Inviato 25 Agosto 2016 Ciao polotdi101vv ma non ho capito se hai pressione troppo alta o bassa?? Con manometro che pressione hai???
Sasquatch Inviato 29 Agosto 2016 Inviato 29 Agosto 2016 egr bloccata semi aperta se spinge dopo i 2300 rpm , oppure solenoide sopra il polmoncino mercedes andato , parlo del complesso attuatore con filtro in carta sotto , quello piccolo sopra e' il problema , fai un test , bypassa il piccolo scambiando la posizione dei tubicini e vedi se rida' P0299 , oppure tubicini del vuoto che trafilano
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