Fox Punto gt Inviato 5 Febbraio 2014 Inviato 5 Febbraio 2014 Salve scrivo per un problema che ho sulla mia punto gt. Ho ultimamente comprato un programmatore Willem pcb50 per leggere le eprom. Ho provato a fare delle prove su due centraline che avevo e tutto a pozto, me le legge tranquillamente e con ecm titanium visualizzo le mappe. Procedo cosi a leggere le due eprom che sono nella ecu montata in macchina e legge bene. Rimonto tutto come stava ma la macchina non parte. Smonto di nuovo tutto verifico di nuovo la eprom iniezione e il cksum corrisponde al precedente letto. La eprom turbo invece mi visualizza tutti 14 00 04 in esadecimale e ogni volta che leggo mi da sempre un buffer diverso. Il bello è che ha distanza di un giorno ci ho riprovato e anche la eprom iniezione mi da lo stesso problema. Pensando che sia il programmatore ho effettuato altre letture su altre eprom ma me le legge bene e risulta corretta anche la verifica. Qualcuno mi potrebbe suggerire gentilmente come risolvere la situazione anche perché ho la macchina ferma grAzie.
pierluigi Inviato 5 Febbraio 2014 Inviato 5 Febbraio 2014 Probabilmente e l'eprom che si è corrotta se hai riusato la sua! Prova a prendere una eprom nuova e ad riscrivere il file ori Scusa ma che monta 27cxxxx zoccolata?
Fox Punto gt Inviato 5 Febbraio 2014 Autore Inviato 5 Febbraio 2014 ci sono due eprom, gestione turbo (87c257) e iniezione e anticipo (27c256) e montano su zoccolo. Avevo pensato di cancellarle e riscriverle o sono da buttare?
pierluigi Inviato 5 Febbraio 2014 Inviato 5 Febbraio 2014 Io quelle ori nn le avrei toccate ne avrei prese due vergini e lavorato su quelle
Fox Punto gt Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Inviato 6 Febbraio 2014 La cosa strana é che non le ho scritte ma solo lette per verificare se erano state gia modificate. E infatti ho scoperto che era stata modificata la curva iniezione e anticipo al minimo con valori inferiori all'originale. Ce da dire pero che monto l'impianto gpl. Che sia stato l'impiantista a fare questa strana modifica per adeguare il gpl? Bhe nn lo saprò mai. Il dilemma rimane:é possibile che si danneggino solo con una lettura...?
pierluigi Inviato 6 Febbraio 2014 Inviato 6 Febbraio 2014 Potrebbe essere , comunque sicuramente nell estrarre dallo zoccolo si saranno rovinate prova. A prenderne 2 nuove e a scrivere il file ori che hai letto all'inizio e vedi che fa
Fox Punto gt Inviato 7 Febbraio 2014 Autore Inviato 7 Febbraio 2014 ho risolto! cancellate le eprom e riscritte, già che c'ero ho anche installato una mappa più spinta. Cmq ho appurato che se il cheksum non si trova su questo tipo di ecu, non si accende nessuna spia, semplicemente si blocca e non va in moto. Graziee dei consigli.
Messaggi raccomandati