Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi scusatemi se non sono nella sezione giusta! ma vi devo chiedere un grande favore e chiedo l'aiuto ai più esperti .sono alle prime armi con un programmatore bdm 1255 pro. e di un programmatore mpps. ma veniamo al dunque. ho aperto la mia centralina bosch e ho collegato i fili sulle piazzole dedicate (perchè purtroppo non ho la dima) con apposito connettore che va nel bdm, e allinizio ha sbagliato l'ordine dei pin... quando mi sono accorto di questo, ho subito invertito i fili e li ho messi nell'ordine giusto.. all'inizio pensavo di avere bruciato tutto ma per fortuna quando ho ricollegato i fili giusti, ho visto funzionare tutto perfettamente e mi sono rassicurato. dopo aver riscritto il file (usando il backup che mi sono fatto all'inizio) ho corretto il checksum... e fin qui tutto ok.... il guaio però e che quando ho collegato la ECU in auto non mi viene riconosciuta perche? secondo voi ho fatto fuori la ecu? per favore rispondete al msg sono veramente desolato....  cmq la ecu è una bosch edc16c9 

hardware  0281011943

software  1037372298

Inviato

ragazzi scusatemi se non sono nella sezione giusta! ma vi devo chiedere un grande favore e chiedo l'aiuto ai più esperti .sono alle prime armi con un programmatore bdm 1255 pro. e di un programmatore mpps. ma veniamo al dunque. ho aperto la mia centralina bosch e ho collegato i fili sulle piazzole dedicate (perchè purtroppo non ho la dima) con apposito connettore che va nel bdm, e allinizio ha sbagliato l'ordine dei pin... quando mi sono accorto di questo, ho subito invertito i fili e li ho messi nell'ordine giusto.. all'inizio pensavo di avere bruciato tutto ma per fortuna quando ho ricollegato i fili giusti, ho visto funzionare tutto perfettamente e mi sono rassicurato. dopo aver riscritto il file (usando il backup che mi sono fatto all'inizio) ho corretto il checksum... e fin qui tutto ok.... il guaio però e che quando ho collegato la ECU in auto non mi viene riconosciuta perche? secondo voi ho fatto fuori la ecu? per favore rispondete al msg sono veramente desolato....  cmq la ecu è una bosch edc16c9 

hardware  0281011943

software  1037372298

Ciao, se quando hai fatto i collegamento errato hai anche alimentato la piazzola BDM e' facile che l'ecu e' andata...Cosa sei riuscito a leggere? Di che vettura parliamo?

Inviato

ma hai scritto un file modificato? se si prova a riscrivere il file originale e vedi se parte.

cmq io credo che per leggerla l'hai alimentata, quindi se hai invertito qualche filo facile che l'hai cotta.

ora ne devi trovare una uguale e scriverci il backup della tua.

ti consiglio qualche venditore internazionale, e cmq considera che queste ecu sono rare e se le fanno pagare dalle 250 alle 350 euro.

Inviato

scusatemi se non ho aggiunto maggiori info, e vi ringrazio per la vostra partecipazione....  ho risolto cmq.. e finalmente ho tirato un sospiro di sollievo... il problema era il pettine (o la spina )  che si collega alla centralina , praticamente non so come diavolo  è possibile ma la slitta che accompagna il pettine non ha agganciato bene i pin alla stessa. meno male ho risolto rimettendola in guida nel modo giusto.... colpa la fretta di provare,  adesso tutto funziona benissimo. grazie ancora per tutto.  

cmq l'auto in mio possesso è un opel astra h 1.7  101 cv , 

motore  Z17DTH