Ospite Inviato 27 Gennaio 2008 Inviato 27 Gennaio 2008 Mi presento sono nuovo come da titolo vorrei rimappare la centralina della mia macchina ,pero sono alle prime armi la volevo portare in officina mi mi hanno domandato troppi soldi oltre €i programmatori 400 ora ho visto su ebay certi programmatori la eprom della macchina non so cosa è forse una edc16 comunque vorrei sapere cosa mi serve per farmi da solo la rimappatura quale programmatore acquistare ,il software da utilizzare ,e una guida oppure un aiuto su come si effettua la lettura ,l'editing e scrittura della mappa modificata grazie in anticipo
Gioan Inviato 27 Gennaio 2008 Inviato 27 Gennaio 2008 La tua auto si fa solo in BDM o con Kess dell'alientech. Quindi devi chiamare all'alientech e comprare il loro programmatore e il loro software di modifica. Se ti va bene spendi 5000 euro. Secondo me ti conviene tornare in officina Su ebay per la tua auto non trovi niente, e poi anche se fosse sarebbe illegale, ed in questo forum è vietato anche parlare di cose pirata!! Ciao e buon tuning in officina P.S.: la centralina è una Siemens PPDx
Gioan Inviato 27 Gennaio 2008 Inviato 27 Gennaio 2008 Dimenticavo.. dicevi di volertela fare tu la mappa... io ti dico di fartela fare su misura, sai, ... il DPF è facile farlo incazzare Meglio un buon professionista!!
Ospite Inviato 27 Gennaio 2008 Inviato 27 Gennaio 2008 io sono di forli c'è qualche preparatore bravo qui o in zona che mi rimappa la centralina,non ho capito e facile farla incazzare. ps:avendo 170 il contakilometri non mi va oltre i 220 km/h pochini per un 2000