Dangoteam Inviato 7 Febbraio 2014 Inviato 7 Febbraio 2014 Ciao ragazzi, volevo sapere un vostro parere in merito a questa mappa, ho eliminato EGR a mano e DPF con volta potete verificare ke sia tutto ok?.... x quanto riguarda le modifiche possono andare, o forse sono un po' altino.... Grazie!! 159dani.rar
Ospite FSAE2013 Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 per me adesso è piu ragionevole quello che hai fatto rispetto a quella mappa in cui abbiamo discusso abbastanza caldamente.... se ti interessa la mia opinione la mappa non è tutto sommato male ma potresti distribuire un po meglio la macchina in basso, qualcosina in piu di coppia puoi pure dare sotto i 1700 giri e sopra i 3000, ma il turbo abbassalo perchè sono altissimi, queste macchine li gia rompono il turbo di proprio, portalo da un 70 ad un 150 punti progressivi.
enzopezzano Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 Dove l' hai letto o sentito dire che i mj 150 rompono il turbo già di proprio?
FidodidoTuning Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 Al max fischiano dopo un bel po di km Ma che rompono da ori mi sembra una chicchiera da bar.
Dangoteam Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Inviato 8 Febbraio 2014 Grazie fsae, ho distribuito volutamente la parte alta in quanto a basso ho problemi con la frizione, il turbo forse e' meglio abbassarlo hai ragione, ma gia' da prima ke avevo una pressione a 1,6 nn mi corrispondeva al manometro interno quindi volevo vedere se alzandola un pokino in piu' avevo riscontro col manometro.... X il resto cosa ne pensate? Gli anticipi nn li ho toccati x il momento, provo a scriverla e vediamo come va? O rischio qualcosa?
Dangoteam Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Inviato 8 Febbraio 2014 Allora ragazzi, ho provato la mappa e forse c'e' qualcosa che nn va in quanto se affondo a tutto gas in accelerazione verso i 3000 giri l'auto si spegne di botto senza anomalie, tolgo la chiave e la rimetto e l'auto riparte.... Mi ci ha fatto 2 volte dopo di che ho rimesso la vecchia.... Da che cosa sara' dovuto?
Dangoteam Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Inviato 8 Febbraio 2014 Ho controllato le anomalie in officina..... Nessuna anomalia..... Possibile?
Dangoteam Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Inviato 8 Febbraio 2014 Sto pensando ke potrebbe essere il sensore di giri oppure qualke limitatore gasolio che sta fuori driver dato ke ho aumentato l'iniezione....
123alexs Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 penso che il volta ti abbia cancellato tutta la tabella dtc
Dangoteam Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Inviato 8 Febbraio 2014 Adesso ho rimesso la mappa precedente, sempre senza egr e dpf ma senza modifiche e l'auto va bene, quindi credo ke volta abbia processato bene.... Booo
FidodidoTuning Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 Volta elimina una meta di codici errori non relqtivi al dpf Per questo quando metti la mappa mod che sicuramente nom e ok ti va in avaria.
123alexs Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 prendi con le pinze quello che ti dico... ma questa dovrebbe essere una porzione di tabella DTC che va riportata ori (non so se ci sono altri bit) attendi comunque una conferma
Dangoteam Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Inviato 8 Febbraio 2014 Capisco ke nn e' ok la mappa, ma l'avaria, anche se nn segnalata, da cosa dipende da l'errata o non corretta rimozione del dpf oppure da qualcos'altro?
123alexs Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 l'obiettivo principale secondo me è visualizzare il dtc che produce il recovery, da quello discrimini la causa sw o hw (ma non penso)
FidodidoTuning Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 Se taglia e si spegne di botto e dopo qualche secondo riparte è prex rail
Dangoteam Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Inviato 8 Febbraio 2014 X farla ripartire devo togliere la chiave.... Altrimenti nn riparte...X quanto riguarda il rail ho qualche dubbio xke' la mappa ke avevo prima aveva pressioni piu' alte e nn succedeva...
Dangoteam Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Inviato 8 Febbraio 2014 Riporto ori la porzione che mi dice 123alexs?
FidodidoTuning Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 Se riporti ori tutta lazona dtc puoi avere anche errori sul dpf Prova
Ospite FSAE2013 Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 Turbo rotti anche sotti i 100000 km...telefono alla garett e mi risp che sono dichiarati 100% fino a 100000km quindi non so se e chiacchera da bar
FidodidoTuning Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 Io come enzopezzano siamo fiat center e non vedo questi problemi nemmeno su auto mappate. Ognuno dice le sue esperienze.
FidodidoTuning Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 Visto che hai parlato con la Garrett Quelè il punto di cedimento?
enzopezzano Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 Mai cambiato una turbina perché si e rotta su quei motori. Quotissimo Fidodido.
enzopezzano Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 Anzi ti d'oro di più, tempo fa ho mappato una Brera e sul turbo in alto ho dato 220 punti di incremento sotto espressa richiesta del cliente. Vettura che al momento della mappa aveva sul grapone 197000km. Gira ancora adesso senza problemi.
Dangoteam Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Inviato 8 Febbraio 2014 Quindi in parole povere mi state dicendo ke nn centra niente il discorso turbina....
Akiminem Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 per quel poco che ne so come dicono gli altri è una questione di rail eccessi......devi aumentare anche i limitatori...che sono poco prima della mappa.... per capirci...lasciala ori e prova vedrai che non si spegne
Ospite FSAE2013 Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 Io come enzopezzano siamo fiat center e non vedo questi problemi nemmeno su auto mappate. Ognuno dice le sue esperienze. infatti ognuno dice le sue esperienze, se non avessi mandato le turbine della garrett a revisionare ti avrei mandato volentieri le foto, passa qui da alcamo al centro revisioni turbine e pompe e vedrai turbo di tutti i tipi con rotture di tutti i generi, poi se a voi capitano macchine che non hanno problema di turbo mandatene qualcuna qui giu magari qui mandano gli scarti
FidodidoTuning Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 Io sono molto piu vicino a te di quanto pensi. Mon mi hai risposto. ti avranno detto penso il motivo della rottura. Si e bloccata allo scarico Sballa di gioco avanti e dietro la chiociola Si spezza Cosa e successo.
Ospite FSAE2013 Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 Il caso piu eclatante e l intero core assy distrutto ...
FidodidoTuning Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 Se ce un difetto su una turbina specifica Il cedimento drve essere semprr lo stesso. Se ogni volta cambia il difetto Sullo stesso tipo di turbina,non vuol dire che e la turbina ma qualcosa nelle vetture che lo causa.
FidodidoTuning Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 Voglio arrivare proprio li Nom e un difetto della turbina ma perke metto olio del supermercato e lo cambiano quando diventa grasso.
Dangoteam Inviato 9 Febbraio 2014 Autore Inviato 9 Febbraio 2014 Allora ragazzi, x quanto riguarda la mappa ho riportato ori la porzione dtc e abbassato leggermente il rail.... Domani mattina posto la mappa e poi provo come va, anche se nutro dobbi sul fatto ke sia dovuto alla pressione rail...
Ospite FSAE2013 Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 Problema di lubrificazione. Voglio arrivare proprio li Nom e un difetto della turbina ma perke metto olio del supermercato e lo cambiano quando diventa grasso. adesso parliamo la stessa lingua e condivido pienamente, però nella mia statistica devo ammettere di aver riscontrato piu frequentemente questi difetti nelle alfa.
Dangoteam Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Inviato 10 Febbraio 2014 Allora ragazzi, ho effettuato le modifiche del dtc e abbassato rail e leggermente turbo...problema apparentemente risolto, l'auto va bene ma la frizione che slitta non mi permette piu' di tanto di capire l'aumento di potenza....comunque rispetto alla mappa che mi avevano fatto già c'è un abisso con questa e penso ke di miglioramenti ancora da fare sono tanti, un passo alla volta cerchero' di migliorarla ma allo stato attuale se non cambio la frizione è inutile apportare ulteriori modifiche. Ho un dubbio pero' a cui non trovo risposta, ho portato da mappa la press turbo intorno ai 1,6 bar con picco di 1.62 , il barometro pero' non mi segna mai piu' di 1,5 possibile?...Puo' essere che non sia tarato in maniera corretta, mi conviene vedere da diagnosi giusto?... Grazie ragazzi dei vostri consigli, siete fantastici e competenti.....GRANDI!!!! 159DANY1037398252MOD_STEP4_ NO_FAP_NO_EGR.rar
enzopezzano Inviato 10 Febbraio 2014 Inviato 10 Febbraio 2014 Fai un log dei parametri durante la marcia. Puoi anche fare una registrazione dei dati e relativo grafico sia con ecuscan che multiecuscan.
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