Matty23p Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 Ciao a tutti, qualcuno sa fare il limitatore che scoppietta su edc16c39??secondo voi a lungo andare può fare danni??Grazie
Dangoteam Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 Si lo so io... Devi mettere un interruttore su cavi delle candele, poi accendi e spegni a intermittenza a mano.... Ahahahahah scusa ma mi e' venuta spontanea..... A parte gli skerzi mi spiace ma io nn lo so comunque mi piacerebbe saperlo..... Ciao e buona fortuna....
swatfiesta Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 il limitatore che scoppietta come lo chiami tu.. è un fuori giri secondo me... immagino sia un diesel e su un diesel non fa tanto bene (nemmeno sul benzina)
jacktheripper2 Inviato 13 Febbraio 2014 Inviato 13 Febbraio 2014 Ciao a tutti, qualcuno sa fare il limitatore che scoppietta su edc16c39??secondo voi a lungo andare può fare danni??Grazie Bisogna cambiare il bit che regola il limitatore di giri
Matty23p Inviato 16 Febbraio 2014 Autore Inviato 16 Febbraio 2014 cioè spigami meglio jacktheripper2 1
jacktheripper2 Inviato 26 Febbraio 2014 Inviato 26 Febbraio 2014 È molto semplice c'è un bit che regola il limite dell'iniezione. Trovato quello e settato a quanto vuoi eccoti lo scoppietto. Abusarne non penso faccia molto bene. Ogni volta inoltre verrà segnato come fuorigiri da diagnosi, arrivato a 255 fuorigiri non salirà pi il contarore. Quello che posso dirti è di settare tutto per farle fare anche 6000 giri, alzi pedale nelle curve che sono a 0. Alzi tutti i limitatori gasolio (quello in base ai giri lo devi solo prolungare). Una volta che hai sbloccato tutto provi l'auto e vedi da diagnosi a quanto limita. Fatto ciò troverai il valore a cui è settato il limitatore nel file. Tu imposta tutto per 6000 giri tanto non ci arriverà.
Ospite asdone Inviato 27 Febbraio 2014 Inviato 27 Febbraio 2014 A titolo sperimentale si potrebbe provare ad agire sul limitatore di coppia facendo una cosa del genere: Penultimo BP: giri = 4999, coppia = 300 nm Ultimo BP: giri = 5000, coppia = 0 nm Non può certo far bene chiudere di colpo gli iniettori con 1600 e + bar di pressione che spingono, comunque l'argomento mi ha incuriosito e farò una prova sulla mia EDC15C7 sempre agendo sul limitatore globale di coppia/gasolio
jacktheripper2 Inviato 27 Febbraio 2014 Inviato 27 Febbraio 2014 L'anticipo non centra proprio niente. Anche con il metodo del limitatore di coppia può funzionar comunque. 1
Matty23p Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Inviato 27 Febbraio 2014 Anche secondo me non devi agire sul limitare di coppia...cioè dopo 255 fuori giri di motore la lancetta non funziona più se ho capito bene?? sei sicuro?? mi sono sbagliato volevo dire che non c'entra niente l'anticipo
Ospite asdone Inviato 28 Febbraio 2014 Inviato 28 Febbraio 2014 Mah.. sul benzina viene segato lo scoppio della candela, sul diesel l'unico modo e non buttare gasolio, se uno non ha voglia di cercare il bit tantovale farlo col limitare, io ho provato funziona!
ETP Staff 14FM83 Inviato 28 Febbraio 2014 Inviato 28 Febbraio 2014 chiaramente senza uno scarico adeguato si sente poco....
jacktheripper2 Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 In diagnosi arrivato a 255 fuorigiri semplicemente si blocca a 255 e non sale piu. Però il contatore del tempo durante il fuorigiri continua a salire. Comunque con il limitatore funziona ma viene un pò diverso, sembra che venga piu veloce e meno rumoroso.
jacktheripper2 Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 Se volete vi posto un video di come fa usando il bit. Ce l'ho sia fatto da dentro che da fuori
jacktheripper2 Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 Se volete vi posto un video di come fa usando il bit. Ce l'ho sia fatto da dentro che da fuori
Ospite asdone Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 volentieri! io non avendo lo scarico sono rimasto un po deluso, ma alla fine è un trattore, che ci vogliamo fare?
jacktheripper2 Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 volentieri! io non avendo lo scarico sono rimasto un po deluso, ma alla fine è un trattore, che ci vogliamo fare? Ecco i due video da dentro e da fuori. Ps: quello da dento è stato fatto in strada senza limiti in Germania 1
Matty23p Inviato 2 Marzo 2014 Autore Inviato 2 Marzo 2014 Questo intendevo io x limitatore...quindi l'hai fatto con il bit...ke bit è??
jacktheripper2 Inviato 2 Marzo 2014 Inviato 2 Marzo 2014 Si io ho usato il bit. Si chiama qualcosa tipo 'punto di attivazione limitatore di giri' se non sbaglio
Matty23p Inviato 2 Marzo 2014 Autore Inviato 2 Marzo 2014 mmm sicuro?? ma mi puoi dare l'indirizzo?? Grazie
jacktheripper2 Inviato 3 Marzo 2014 Inviato 3 Marzo 2014 L'indirizzo va da file a file. Preferirei che ci arrivassi da solo. Il metodo per arrivarci te l'ho detto. Alza tutti i limitatore di iq (uno lo devi solo 'allungare', quello in funzione dei giri subito dopo il limitatore di coppia). Alza il pedale fino a 6000 giri, attacca la diagnosi e guarda a quanto limita. Una volta fatto ciò basta trovare quel valore nel file. Ce ne sono 2 di bit a quel valore. Usa il secondo. 2
biscione77 Inviato 2 Aprile 2014 Inviato 2 Aprile 2014 Jack. Complimenti va come un treno sta macchina!!
Adrenalina86 Inviato 2 Aprile 2014 Inviato 2 Aprile 2014 Ecco i due video da dentro e da fuori. Ps: quello da dento è stato fatto in strada senza limiti in Germania Bel tiro! Complimenti
Ospite simone-ep Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 salve raga, scusate se riporto in alto questa discussione ma vorrei sapere questa modifica del bit ecc ecc vorrei essere aiutato perche voglio fare la modifica del limitatore sulla mia 147 ma provando col limitatore di coppia non ho ottenuto risultati tranne che la macchina non supera i giri che ho impostato ma rimane a giri costanti.. spero qualche buon anima mi possa aiutare tipo grazie 1000
ETP Staff 14FM83 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 A titolo sperimentale si potrebbe provare ad agire sul limitatore di coppia facendo una cosa del genere: Penultimo BP: giri = 4999, coppia = 300 nm Ultimo BP: giri = 5000, coppia = 0 nm Non può certo far bene chiudere di colpo gli iniettori con 1600 e + bar di pressione che spingono, comunque l'argomento mi ha incuriosito e farò una prova sulla mia EDC15C7 sempre agendo sul limitatore globale di coppia/gasolio la miglior risposta
Ospite simone-ep Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 la miglior risposta si ma cosa sono i BP? come ti ho detto sono principiante.. in altre discussioni ho visto parlano di IQ iniezione ma cosa è? grazie
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora