giannimini Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 salve ragazzi, a giorni vorrei provare a rimappare una 143d. ma in pratica ho cercato qualche file da provare a leggere con titanium e niente. mi fa a prire tranquillamente quelli della 118d da 122 cv (con cui condividono tutto tranne la mappatura)... mentre qella della 143 cv. magari se leggo il file qualcuno mi indica un buon driver anche per ecm 2001? perchè ho visto che il titanium da parecchie mappa da driver per le 143 cv. ma ovviamente forse saranno per asltr ecu, perchè di tutti ifile del 143 cv che ho non ne apre manco uno. appena leggo la macchina comunque metto il file, magari serve a qualcuno cosi lo scarica e se vuole mi da anche una mano mannaggia se era una 122 cv ero apposto
Ospite turbobit Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 dovresti allegare il file ori della 143cv, altrimenti non ti si può dare aiuto
giannimini Inviato 9 Febbraio 2014 Autore Inviato 9 Febbraio 2014 Certo turbo, appena la leggi posterò il file senz'altro
giannimini Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Inviato 10 Febbraio 2014 comunque ragazzi sto iniziando a studiare su queste ecu delle bmw (e mini) con motore 2000... in pratica le 116 118 120 123 d hanno tutte lo stesso blocco motore cilindri bielle albero ecc... cambia solo turbina (biturbo per 123 e diversa per la 120 rispetto alla 118 e 116) e iniettori che cambiano per 118 e 120 mentre 118 e 116 sono identici. quindi le versioni 118 da 122 e 143 cv... hanno stesso turbo e iniettori, (controllato su realoem e confrontando i codici ricambio) aprendo le mappe noterete che hanno tutte la stessa pressione di turbina, almeno dal tabellare si evince questo, inoltre ecm titanium ci fa notare che il grafico relativo a iniezione di carburante o qualcosa simile varia di un 20% in più in tutta la tabella tra 116 e 118... e tra 118 e 120... quindi in pratica la differenza tra una 116 da 120 cv, una 118d da 143 cv e una 118 da 120 cv sta solo nella iniezione di carburante per come la pensano i driver di ecm... inoltre la cosa strana è che la mappa del turbo per la 120d è meno spinta rispetto a quella delle 116 e 118... ma cambia solo iniezione di carburante come dicevo che ha valori superiori... non so se ci avevate fatto mai caso... ma in pratica se uno si compra una 116d fa un affare.. perchè se ci mette la mappa del 118 ha una 118... e se ci mette turbo e iniettori della 120 ha una 120 a tutti gli effetti e rimappa ovviamente comunque appena leggo la mappa la posto senzaltro ciao a tutti ragazzi, speriamo che il gallo v50 e titanium mi vengano in contro x questa bmw ... non vedo l'ora di metterci mano
Ospite blushark Inviato 13 Luglio 2014 Inviato 13 Luglio 2014 Ciao hai già provato a trasformare un 116d in un 118d facendo copia incolla delle curve del 118d,se ti riesce senza problemi allora il 116d e 118d sono identici a livello hardware,l'unica cosa che cambia da quanto sto leggendo il diametro dei dischi anteriori e lo smorzatore di vibrazioni del motore che dicono sia assente nel 116d
Ospite blushark Inviato 13 Luglio 2014 Inviato 13 Luglio 2014 Se é così mi prendo un BMW automatico 116d x1 che farò diventare 118d da subito ed in futuro 120d con iniettori e turbina,penso che il file di un automatico o manuale sia uguale
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