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Inviato

Salve a tutti, secondo voi dopo aver eliminato il lavoro delll'egr dalla ecu, conviene metterci anche un lamierino sulla valvola per fare un lavoro completo?

Oppure basta l'off da ecu?

 

Inviato

Salve a tutti, secondo voi dopo aver eliminato il lavoro delll'egr dalla ecu, conviene metterci anche un lamierino sulla valvola per fare un lavoro completo?

Oppure basta l'off da ecu?

bisogna sempre prendere in considerazione  che tipi di mod vengono effettuate sulla car , cioè , se lasci la ecu  tutta ori e solo egr chiusa , devi controllare se la parte meccanica della egr chiude bene e che non fosse consumata o bloccata un po aperta , se chiude bene e non è consumata puoi chiudere solo elettricamente da ecu che va bene  e non da problemi,  se poi mod pressione turbo o monti turbina piu grande per aumentare sempre la pressione turbo è preferibile inserire un lamierino di spessore maggiorato da tapparla bene ed evitare di farla aprire quando la pressione sale piu di come la lasciata il costruttore

  penso di essermi  spegato bene ..

Inviato

Grazie ALFONSO-76, si, ti sei spiegato benissimo, la car ha una mappa mod con conseguenza aumento pressione turbo (di 100-120 punti nei picchi dove la portata di gasolio è al massimo), anche se ogni tanto faccio una piccola diagnosi per controllare la valvola, e con MES rimane con valore a circa 4% (3.998%) sia a regimi minimi che massimi, dunque presumo che x il momento è chiusa.

Dunque per non rimanere nel dubbio dovrei comunque chiuderla definitavamente?

Nel caso di si, dovrei mettere il lamierino quello a forma di rombo + quello quadrato, oppure il primo basta?

Inviato

120 punti va bene , non riesce ad aprire , quindi la puoi lacsiare stare anche cosi, se poi la vuoi tappare , va bene sia solo il lato rombo oppure solo il lato quadrato , è la stessa cosa

Inviato

Ok, sei stato di grande aiuto, fra circa 1500 km farò il tagliando e ce lo metto, poi farò anche un pulizia al condotto di aspirazione magari con sintoflon (se non c'è tanto sporco).

Ultima cosa, così mi arricchisci il bagaglio di informazioni, con che pressione turbo potrebbe dare problemi?

Grazie ancora.

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