Dangoteam Inviato 10 Febbraio 2014 Inviato 10 Febbraio 2014 Salve gente, domandina veloce veloce, qualcuno di voi potrebbe indirizzarmi o darmi un consiglio su una frizione rinforzata per la mia makkina?....Girovagando x internet ho solo trovato protoxide ma il kit costa intorno ai 1000€ , conoscete qualcosa di buono a meno??... Grazie!!!
gambers Inviato 10 Febbraio 2014 Inviato 10 Febbraio 2014 (modificato) prova qua ..................................... Modificato 12 Febbraio 2014 da enzopezzano link non consentito
enzopezzano Inviato 11 Febbraio 2014 Inviato 11 Febbraio 2014 (modificato) prova qua .................................................. sai che non e consentito pubblicare link? No perché non hai letto il regolamento. Modificato 12 Febbraio 2014 da enzopezzano link non consentito
ce73 Inviato 10 Marzo 2014 Inviato 10 Marzo 2014 Protoxide se nn sbaglio è a volano fisso.. Non farlo.
147blackm Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 Il volano fisso potrebbe andar bene per uso non stradale, in quanto, ovviamente trasmette molte vibrazioni (non smorzandole). Può portare in alcuni caso al trancio dell'albero motore.
ce73 Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 Esatto.Io non lo farei.. Nella mia ho quella rinforzata e volano alleggerito di Torelli..1200euro di pezzi
Dangoteam Inviato 11 Marzo 2014 Autore Inviato 11 Marzo 2014 X ora ragazzi ho montato il nuovo kit 4pz rinforzato valeo e sembra vada bene.... Ho speso intorno ai 750 tutto incluso, x sicurezza dato ke e' nuovo ho rivisto la mappa x quanto riguarda la coppia in certi punti di carico, se devo dire proprio la verita' nn e' ke sono tanto convinto..... Speriamo bene.... Avevo anche sentito un'azienda ke x 450€ mi rifaceva frizione e spingidisco rinforzati lavorando sull'esistente mi ero quasi convinto ma x ora ho voluto provare questo kit di cui tanti ne parlano bene...
Akiminem Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 hmm io l'ho messo e sto peggio di prima....all'inizio anche con mappa ori non mi teneva a 2500 giri....riprendendo di 6 marcia....fa davvero pena...almeno quello vecchio vibrava un pochetto ma avevo una mappa bella carica e mai un accenno di sofferenza.... mi mangio le mani, avrei messo il rinforzato pure io ma buttare 700€ no....me lo tengo finchè tiene....
enzopezzano Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 hmm io l'ho messo e sto peggio di prima....all'inizio anche con mappa ori non mi teneva a 2500 giri....riprendendo di 6 marcia....fa davvero pena...almeno quello vecchio vibrava un pochetto ma avevo una mappa bella carica e mai un accenno di sofferenza.... mi mangio le mani, avrei messo il rinforzato pure io ma buttare 700€ no....me lo tengo finchè tiene....probabilmente era difettosa, una frizione nuova, con mappa ori, non esiste che slitta. In fase di progettazione il carico dello spingidisco viene sovradimensionato di almeno una volta e mezzo.
kid turbo Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 Il volano fisso potrebbe andar bene per uso non stradale, in quanto, ovviamente trasmette molte vibrazioni (non smorzandole). Può portare in alcuni caso al trancio dell'albero motore. Io ne ho montati una caterva di fissi(gruppo vag, fiat, psa ecc) e non ho mai constatato aumento di vibrazioni e tantomeno problemi più seri. Ho montato sempre valeo o tecno2(in 2 casi me lo sono fatto fare da tecno2) completi di volano rigido, frizione con parastrappi e cuscinetto. Le uniche auto che non digeriscono bene il fisso sono le opel(che in origine montano qualla schifezza di sachs e il fisso lo trovi solo della national).
147blackm Inviato 12 Marzo 2014 Inviato 12 Marzo 2014 Non mi riferivo al quattro pezzi valeo ma al monolitico in sostituzione del bimassa. E la durezza del pedale della frizione con il monolitico?!
Akiminem Inviato 12 Marzo 2014 Inviato 12 Marzo 2014 probabilmente era difettosa, una frizione nuova, con mappa ori, non esiste che slitta. In fase di progettazione il carico dello spingidisco viene sovradimensionato di almeno una volta e mezzo. concordo con te....ma ne ho provate molte di queste 159 e posso dirti che da ori molto auto con massimo 50000km hanno problemi di slittamenti in determinate condizioni.purtroppo io lo so che si dovrebbe porre rimedio ma forse la mole dall'auto non è adatta alla frizione adottata...visto che di questi problemi la 147 ultima serie ne è priva...
enzopezzano Inviato 12 Marzo 2014 Inviato 12 Marzo 2014 strano visto che il kit frizione e identico a quello della croma, e non ho mai riscontrato problematiche simili. Però tutto e possibile.
Akiminem Inviato 13 Marzo 2014 Inviato 13 Marzo 2014 ma infatti io sono ancora perplesso perché io con la vecchia frizione problemi simili non ne ho avuti, e la cambiai semplicemente perché il volano cominciava a fare i capricci soprattutto in avviamento....per il resto è stato più una mia fissazione che altro...ma tornando indietro avrei aspettato un altro po....visto i costi
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