Ospite Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 Qualcuno cosi gentile che se ne intende vorrebbe dare un'occhiata a questo file che mi è stato passato da un frequentatore di questo forum, in pratica la macchina è andata molto forte come l'ho provata,poi fumata e turbina distrutta.AudiA4TDI138daprovare.rar
tdd Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 a mio parere non è una mappa finemente realizzata ma a parte i limitatori di coppia gli incrementi non sono eccessivi, anzi. .....mi sa che era destino......
Ospite edcPROTURBO Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 oppps scusa hai ragione la fretta mi era sfuggito il NON ,però ci sei andato leggerino con il giudizio:il fatto che si sia rotta vuol dire che erano eccessivi senza dubbio.
tdd Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 ...la turbina non godeva già da prima di ottima salute Il gasolio è +15%.
Ospite edcPROTURBO Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 scusa io non ho l'originale :quanto era il max della turbina prima???
panitcoat Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 Qualcuno cosi gentile che se ne intende vorrebbe dare un'occhiata a questo file che mi è stato passato da un frequentatore di questo forum, in pratica la macchina è andata molto forte come l'ho provata,poi fumata e turbina distrutta. Please postea el archivo original.
tdd Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 nei punti in cui si ha 1,51 prima era 1,35 comunque il file ori è 3 topic più in giù.
Ospite edcPROTURBO Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 e il tempo di overboost??? ma 1,35 valore originale ?o è gia rimappato? ecomunque a mio avviso 1,51 è altino
tdd Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 ... a me sembra altino anche 1.35 ma se ori è così.....
panitcoat Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 Hola. Arrichi aceleracione-------Senze sense. Limittatore di copia--------Demasiado alto a bajo regimen. Inyección--------Alto y sin mucha lógica. Turbo--------Ok. Inyección------ Te dejas un mapa sin tocar.
Ospite Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 chi mi ha passato la mappa prima mi ha detto che andava bene poi quando gli ho detto che si è rotta la turbina mi ha risposto che la stessa cosa gli è capitata anche a lui!!! Comunque allego l'originaleoriginale.rar
Ospite Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 Allora cosa ne pensi sei ancora convinto che era destino che doveva rompersi??
Ospite edcPROTURBO Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 Per me no non era destino: uno perchè le mappe sono ritoccate in maniera indecente: il limitatore di coppia lo consiglio a tutti. due :se su due macchine uguali si rompe ad entrambi la turbina con la stessa rimappa....
Ospite Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 nemmeno per me comunque ripeto che io non sono un intenditore
Ospite edcPROTURBO Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 Non c'è tanto da essere intenditore :basta aprire il file e vedere che bello skifo a fatto sui limitatori di coppia per capire che oltre che incompetente non usa minimamente la ragione oppure di proposito voleva romperti la macchina: se una curva si chiama limitatore di coppia possibile che sia una retta orizzontale??? Bastava seguire quella originale!!!
tdd Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 guardate che neanche a me piace! ho solo detto che: -lim. coppia orribile e credo sia stata questa una delle DUE cause di rottura -turbo +7% credo che siamo nella norma -gasolio +15% idem La vera causa secondo me è lo stato della stessa turbina prima della modifica...quanti km ha la macchina?
Ospite edcPROTURBO Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 tdd ,ma nessuno ti sta dicendo nulla a te:perchè sei sulla difensiva? Il mio intervento era solo su quello che si vede dalla mappa e contro chi gliela fatta.
Ospite edcPROTURBO Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 bellissimo :limitatore di coppia ultimo valore della curva :+ 125% La causa della rottura va cercata anche nelle altre mappe toccate con un bel +XX %
Mr.Flash Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 io non capisco perchè la gente continua a nascondersi dietro a "qualcuno di cui non faccio il nome" giorgibois siamo sicuri che non sei te la causa della tua stessa distruzione? in caso contrario... se non dici il nome rischi che qualcun'altro faccia la tua stessa fine... TI ALLEVIEREBBE il dolore? tutto cio non ha senso
Ospite edcPROTURBO Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 Non è bello sputtanare uno sul forum :diventerebbe una guerra piena di colpi bassi e vigliaccate o giudizi ingiusti. Basta usare la ragione e non essere avidi: se uno per diventare bravo deve sostenere corsi,pagare software,pagare attrezzatura non è possibile che ti regali una intera mappatura o te la venda low cost così perchè gli piace il tuo nick ! Se uno arriva e vuole fare la "spesa" stile hardiscount poi si trova certe sorpresine(rotture varie) ! Gente tipo: "Allora voglio sapere tra questi due programmatori da 5 euro qual'è il migliore e poi miservono 3 mappe:una 156 una golf e un punto". Daii siamo serii! La preparazione (teorica intendo) costa e quindi va ricompensata! Un bravo professionista chiede il prezzo che gli pare,ma nessuno regala niente.
tdd Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 Allora cosa ne pensi sei ancora convinto che era destino che doveva rompersi?? domanda rivolta a me a cui rispondo e... tdd ,ma nessuno ti sta dicendo nulla a te:perchè sei sulla difensiva? sulla difensiva?! solo per aver commentato senza troppe polemiche?! edc rifletti un pò prima di scrivere, è troppo evidente che non ti "applichi alla lettura" (dei msg intendo!)
bobracing Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 il problema del file sta nella mod del settaggio pressione barometrica, quindi alla pressione turbina che si legge in mappa va aggiunto + 0,3 bar, ecco perche scoppiano i turbo , forse 1,85 bar è troppo poi non capisco perche vi siete accaniti contro i limit di coppia !!!! al massimo non intervengono più , ma a dire che sono loro lo causa di rottura, anche se fossero a FF che incremento di cv possono dare, non limitano e basta
bobracing Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 a che indirizzo starebbe questa modifica, bob? direi che è evidente dove sta la mod
tdd Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 non ti sto capendo,bob...è evidente che la prex turbo è stata aumentata del 7% fino a 1.5bar ma la questione dei 0.3 da aggiungere?
hiperformance71 Inviato 29 Gennaio 2008 Inviato 29 Gennaio 2008 Ciao ragazzi, Concordo con Bob, quella modifica è sicuramente la causa della rottura della turbina, i limitatori fatti cosi, al massimo, come detto da Bob non limitano perche sono settati oltre il valore raggiungibile dall'auto. Svariate volte ho trovato mappe modificate in quel valore e facevano la stessa cosa, la pressione saliva senza ragione, poi ho capito perchè (capita spesso di dover rivedere mappe gia modificate dove avvolte, nemmeno l'attuale propietario ne è a conoscenza !). Ciao,
Ospite P T motorsport Inviato 29 Gennaio 2008 Inviato 29 Gennaio 2008 .....con quella mappa era una MORTE ANNUNCIATA!!!!!
Zerocool79 Inviato 29 Gennaio 2008 Inviato 29 Gennaio 2008 Calma ragazzi calma!!! Il file l'ho passoto io, e l'ho fatto gratis tanto per intenderci. La stessa mappa c'e l'ho sotto la mia macchina e va bene, il turbo a me mi si era rotto con un file piu spinto (prex turbo +10% e limitatore turbo +300 punti),PT motorsport ha visto il file, mi ha dato lui stesso la turbina nuova, e mi ha dato cosnsigli sulla mappa.(adesso mi meraviglia il fatto che dice che il file era una morte annunciata se lui stesso mi ha consigliato quelle modifiche). Cmq quello che non vi ha detto giorgibois e che prima di caricare la mia mappa, aveva un mappa presa da questo forum, con delle modifiche alla mappa del turbo un po alte.Secondo me la turbina l'ha stressata proprio con quel file, ed e' stato un caso che si e' rotta dopo 2 minuti che ha caricato il mio. Per quanto riguarda i limitatori coppia quoto il discorso di Bob, non potete attribuire rotture turbo ai limitatori coppia anche se +125% la dove coppia il motore non e' ha piu.
Zerocool79 Inviato 29 Gennaio 2008 Inviato 29 Gennaio 2008 misà che lunico fesso sono io a fidarmi!!! Grazie per la fiducia.
Zerocool79 Inviato 29 Gennaio 2008 Inviato 29 Gennaio 2008 lo hai almeno ringraziato di cuore? Non mi ha ringraziato, ma l'ho fatto io al suo posto, cmq hai ragione tu, sono convinto che la turbina doveva rompersi, ma non per il file di sicuro. Ne ho mappate 5 a4 cosi nessuna che ha rotto il turbo.
Mr.Flash Inviato 29 Gennaio 2008 Inviato 29 Gennaio 2008 Calma ragazzi calma!!! Il file l'ho passoto io, e l'ho fatto gratis tanto per intenderci. La stessa mappa c'e l'ho sotto la mia macchina e va bene, il turbo a me mi si era rotto con un file piu spinto (prex turbo +10% e limitatore turbo +300 punti),PT motorsport ha visto il file, mi ha dato lui stesso la turbina nuova, e mi ha dato cosnsigli sulla mappa.(adesso mi meraviglia il fatto che dice che il file era una morte annunciata se lui stesso mi ha consigliato quelle modifiche). Cmq quello che non vi ha detto giorgibois e che prima di caricare la mia mappa, aveva un mappa presa da questo forum, con delle modifiche alla mappa del turbo un po alte.Secondo me la turbina l'ha stressata proprio con quel file, ed e' stato un caso che si e' rotta dopo 2 minuti che ha caricato il mio. Per quanto riguarda i limitatori coppia quoto il discorso di Bob, non potete attribuire rotture turbo ai limitatori coppia anche se +125% la dove coppia il motore non e' ha piu. io dico che intanto hai dimostrato serietà a farti avanti. Non è cosa da poco!!! Bravo. Per il resto, la casualità ci sta sempre, le rottura capitano a volte anceh senza spiegazione (causa componenti difettosi e/o stressati come in questo caso) Per il discorso del riconoscimento della pressione barometrica (+0.3bar) che affrontava BOB ... visto che hai fatto la mappa, a che indirizzo si trova?
Zerocool79 Inviato 29 Gennaio 2008 Inviato 29 Gennaio 2008 io dico che intanto hai dimostrato serietà a farti avanti. Non è cosa da poco!!! Bravo. Per il resto, la casualità ci sta sempre, le rottura capitano a volte anceh senza spiegazione (causa componenti difettosi e/o stressati come in questo caso) Per il discorso del riconoscimento della pressione barometrica (+0.3bar) che affrontava BOB ... visto che hai fatto la mappa, a che indirizzo si trova? Mi credi se ti dico che non so nemmeno che cosa e'? Io non ho toccato niente di tutto cio, ho fatto la mappa dal suo file originale. Adesso non so se il suo ori era gia toccato in quel punto, e quindi e' rimasta la modifica anche sul mod, ma confrontandolo con un altro ori sembra tutto apposto.
bobracing Inviato 29 Gennaio 2008 Inviato 29 Gennaio 2008 6F47E a cosa serve, perche mi sa che alla fine la colpa è mia
Mr.Flash Inviato 29 Gennaio 2008 Inviato 29 Gennaio 2008 in effetti 6F47E non pare una cosa tradizionale
ilanthai Inviato 29 Gennaio 2008 Inviato 29 Gennaio 2008 Calma ragazzi calma!!! Il file l'ho passoto io, e l'ho fatto gratis tanto per intenderci. La stessa mappa c'e l'ho sotto la mia macchina e va bene, il turbo a me mi si era rotto con un file piu spinto (prex turbo +10% e limitatore turbo +300 punti),PT motorsport ha visto il file, mi ha dato lui stesso la turbina nuova, e mi ha dato cosnsigli sulla mappa.(adesso mi meraviglia il fatto che dice che il file era una morte annunciata se lui stesso mi ha consigliato quelle modifiche). Cmq quello che non vi ha detto giorgibois e che prima di caricare la mia mappa, aveva un mappa presa da questo forum, con delle modifiche alla mappa del turbo un po alte.Secondo me la turbina l'ha stressata proprio con quel file, ed e' stato un caso che si e' rotta dopo 2 minuti che ha caricato il mio. Per quanto riguarda i limitatori coppia quoto il discorso di Bob, non potete attribuire rotture turbo ai limitatori coppia anche se +125% la dove coppia il motore non e' ha piu. Sinceramente dubito che la mappa sia di PT motorsport... Hai sbagliato ad applicare i "consigli".....allora.
ilanthai Inviato 29 Gennaio 2008 Inviato 29 Gennaio 2008 Mi credi se ti dico che non so nemmeno che cosa e'? Io non ho toccato niente di tutto cio, ho fatto la mappa dal suo file originale. Adesso non so se il suo ori era gia toccato in quel punto, e quindi e' rimasta la modifica anche sul mod, ma confrontandolo con un altro ori sembra tutto apposto. Io ci credo!!!! Io ci credo!!!!
Messaggi raccomandati