Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Conta giri LANCIA Y

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ho un piccolo problemino ho una lancia y 1.1 del 98 senza contagiri ho comprato un quadro di una lancia y con contagiri però quest'ultimo non funziona per il resto funziona tutto, mi hanno detto che bisogna passare un filo dalla centralina al quadro per far funzionare il contagiri sapreste aiutarmi dandomi qualche indicazione grazie in anticipo

Inviato

Il segnale del contagiri lo devi prelevare dal pin 23 della centralina.

Non conosco la disposizione del quadro della Y,ma come tutti i contagiri per iaw 16 hanno 3 pin.

- Positivo sotto chiave

- massa

- segnale proveniente dal pin 23 dell'ecu

Inviato

grazie per aver risposto avresti qualche schemino o qualcosa di + dettagliato grazie di nuovo

Inviato

Non ho schemi al riguardo,e sono convinto che per 3 fili non è necessario.

Al 99% il positivo e la massa del contagiri sono gia cablati all'interno del quadro.

Il pin 23 della centralina è quello contrassegnato nella foto.

pinout16fxl4.jpg

Inviato

grazie infinitamente ma se non è chiedere troppo sapresti dietro al quadro dove devo collegarlo o devo fare la prova contatto per contattoù?

Inviato
o devo fare la prova contatto per contattoù?

fermo,per carità!!!:wink:

non metterti a fare prove strane.....fatti aiutare da qualcuno che ne mastica un po!!!

Oppure posta una foto dettagliata fronte e retro del quadro e vediamo se posso darti una mano a distanza.

Inviato

grazie per l'aiuto ho risolto ho passato un filo dal pin 23 della centralina al pin 5 dello spinotto laterale bianco del quadro è funziona!

Ospite numeridacirco
Inviato

sa anche la eprom. se gli daia un foglio e una matita te la scrive, con o senza code, a tua scelta!