Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, sono un neofita e come tale credo di aver subito fatto un danno con un Galletto. La confezione Riporta la dicitura 'FGTECH V53 C' , quindi suppongo che sia un clone cinese. Vi spiego subito il mio problema: Ho iniziato a testarlo su un portatile con windows xp , ma non riuscivo ogni volta ad avviare eobd2.exe perchè si bloccava ogni volta. E quindi ho pensato che il galletto avesse bisogno di una alimentazione, in quanto nella confezione non era presente, ed ho così deciso di utilizzare un trasformatore che avevo per alimentare un box per hard disk esterno, che è da 12Volt e 1000 milliampere. Risultato: dopo aver attaccata l'alimentazione, il led accanto al ingresso dell'alimentazione lampeggiava, e dopo alcuni secondi ho iniziato a sentire un pò di puzza di circuiti bruciati. Ho staccato tutto e ho aperto da un'estremità il galletto per controllare la scheda elettronica. Era pieno di fumo e si notava inoltre una bruciatura sulla scheda elettronica, proprio in corrispondenza di un transistor che infatti pare bruciato. C'è qualcosa che posso fare? posso sostituire il componente? Sarò davvero grato a tutti quelli che mi aiuteranno, ed inoltre allego una foto delle informazioni del trasformatore. Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

post-30628-0-40788600-1392229675_thumb.j

Inviato

Il problema è che il transistor è irriconoscibile per via della bruciatura e anche per via del fatto che sia sopra a quel transistor che sopra a tutti i circuiti, vi è una vernice grigia che copre tutte le scritte, e credo sia stato fatto proprio apposta.

Inviato

I circuiti dopo l'assemblaggio possono essere catramati per non far riconoscere il componente. Per l'alimentazione se lo usi in modalità flasher da presa eobd non dev'essere alimentato. Va alimentato per le letture a banco.

Inviato