Feder2010 Inviato 12 Febbraio 2014 Inviato 12 Febbraio 2014 Salve ragazzi ho un problema co un alfa mito junior, con mpps non riesco a leggere la centralina, mi da soltanto l opzione di scriverla ma prima devo correggere il checksun... chi puo aiutarmi? Devo per forza farlo in bdm? Grazie
mikigor Inviato 12 Febbraio 2014 Inviato 12 Febbraio 2014 Non hai specificato di che ECU stai parlando. Se è il motore 8v monta una marelli 5sf mentre se è 16v monta una bosch me7.9 Comunque in entrambi i casi se vuoi leggerla devi farlo in boot mode non in Bdm a meno che il tuo strumento non ti faccia Una lettura virtuale del file.
SAR Racing Automotive Inviato 12 Febbraio 2014 Inviato 12 Febbraio 2014 Dovrebbe essere una ecu bosh me7.9.10 ...Ti consiglio di togliertela della testa a scriverla con mpps. Il rischio di bloccarla è altissimo anche con attrezzatura ori.
Feder2010 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Inviato 13 Febbraio 2014 Grazie, comunque io ho soltanto mpps... a questo punto come posso fare? Perché mi sconsigli di usare mpps?
badtime Inviato 13 Febbraio 2014 Inviato 13 Febbraio 2014 (modificato) Usa il tasto cerca, non si possono scrivere sempre le stesse cose.... MPPS V5 è più affidabile del V12 su queste ecu, entrambi scrivono un file di 832K e non di 896K, quindi se trovi una virtual read o una lettura in boot, devi tagliarlo per farlo scrivere a mpps, occhio, se sbagli il taglio la blocchi! Modificato 13 Febbraio 2014 da badtime
Messaggi raccomandati