neoblack Inviato 18 Febbraio 2014 Inviato 18 Febbraio 2014 Salve, qualcuno sa darmi una diritta per leggere in BDM/seriale una C3 1.4 hdi la ecu è una bosch edc16...non ricordo hardware e software..... Io posseggo un Galletto 2 v50 (clone) e un MPPS v12 (clone). Cosa mi consigliate di usare? Ringrazio a tutti in anticipo.
ALFONSO-76 Inviato 18 Febbraio 2014 Inviato 18 Febbraio 2014 se devi fare la lettura in bdm il gallov2 v 50 va bene . mpps te la puo solo leggere seriale ma solo la flasch. il gallovd in bdm ti legge tutto...
neoblack Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Inviato 19 Febbraio 2014 Ciao Alfonso, capito ma nel pacco non mi trovo lo schedino per le bosch....c'è quello che va tra interfaccia galletto e cmd....hai uno schema più chiaro per collegarlo alla ecu?
Ospite FSAE2013 Inviato 19 Febbraio 2014 Inviato 19 Febbraio 2014 Ciao Alfonso, capito ma nel pacco non mi trovo lo schedino per le bosch....c'è quello che va tra interfaccia galletto e cmd....hai uno schema più chiaro per collegarlo alla ecu? se hai la dima dovresti avere in dotazione gli schedini, poi tra gallo e schedino bosch colleghi l'adattatore che ce nel gallo quello con il led rosso
neoblack Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Inviato 19 Febbraio 2014 No, non ho la dima....l'adattatore del gallo si, è possibile collegarlo direttamenta dall'adattatore? mi spiego meglio, interfaccia......flat lungo......adattatore..... Flat corto...... è poi collegare i fili sulla ecu. Se è possibile mi potresti dire le posizioni esatte? Tipo + - ecc.
neoblack Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Inviato 19 Febbraio 2014 Stasera posto qualche foto così si comprende meglio....ringrazio tutti x adesso. A stasera
147blackm Inviato 19 Febbraio 2014 Inviato 19 Febbraio 2014 È così la connessione. Attento a non invertire, anzi controlla che la banda rossa sia sul lato giusto. Prima di collegarti alla ECU prova con un tester. http://wiki.obdtuning.com/images/9/94/Bosch101_l.jpg
neoblack Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Inviato 19 Febbraio 2014 Quindi avendo il flat dopo l'adattatore come in foto, potrei saldare dei fili sulla ecu, rispettando le loro posizioni come da foto giusto?
reas57 Inviato 19 Febbraio 2014 Inviato 19 Febbraio 2014 se vai su fgtech documents trovi tutto quello che ti occorre (c'è l'FGTech-bdm-user-manual-car)
neoblack Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Inviato 19 Febbraio 2014 questo e quello trovato nei documenti fgtech
neoblack Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Inviato 19 Febbraio 2014 Questo è il mio materiale, devo ancora saldare l'adattatore e i flat
neoblack Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Inviato 19 Febbraio 2014 saldato l'adattatore....ecco il risultato
neoblack Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Inviato 19 Febbraio 2014 Ovviamente ho controllato tutte le saldature fatte con un tester elettronico, dal pulsante ON-OFF alle porte lato CMD e lato Galletto......e controllato anche il positivo e negativo alimentatore adattatore
neoblack Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Inviato 19 Febbraio 2014 Non so se si vede, ma ho notato una freccetta contrassegnata sulla presa (e segnata su tutte le prese dei flat, serve per capire il PIN 1)
neoblack Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Inviato 19 Febbraio 2014 mi sono messo con il tester per trovare i pin.......... è sono arriva to finalmente alla conclusione:
neoblack Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Inviato 19 Febbraio 2014 Ora faccio una paio di domante 1 rispettando questo posizione del connettore (foto sopra) posso ponticellare connettore CDM-ECU con dei fili saldandoli sulla stessa? 2 come mai lo schema di 147BLACK e diverso da quello che ho io? dopo tutto cio non dovrei avere problemi a leggere/scrivere queste ecu bosch ?
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